La dura verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La dura verità   Dvd La dura verità   Blu-Ray La dura verità
Un film di Robert Luketic. Con Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy, Kevin Connolly.
Titolo originale The Ugly Truth. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 27 novembre 2009. MYMONETRO La dura verità * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso 93 martedì 2 febbraio 2016
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film tutt'altro che pretenzioso e per nulla profondo. Un difetto? Tutt'altro....la consapevolezza delle innumerevoli difficolta' dei rapporti tra uomo e donna crea l'input di raccontare una storia leggera, divertente e godibilissima, ottimo film direi da guardare insieme alla tipa( tanto si sa, dopo 10 min si fa dell'altro) ma quando hai finito il tuo dovere lo puoi far tranquillamente ripartire e vederlo in totale relax. Protagonisti azzeccati e che si divertono nella parte. Il pregio di questa commedia romantica e' il suo rimanere in superficie e di trasmettere un concetto interessante: "a volte ci facciano molte pare e teorie filosofiche sull'amore e sui rapporti, ma in fondo i concetti chiave sono sempre gli stessi, sesso, apparenza e bellezza.

[+] lascia un commento a biso 93 »
luigi chierico sabato 22 novembre 2014
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Un film divertente per le nuove generazioni, senza perifrasi, doppi sensi, metafore, sottintesi e mezzi termini, bensì con l’uso del linguaggio che tanto fa divertire le platee dei cinema, teatri e cabaret e i giovani spettatori in tv che prediligono certi spettacoli ed un certo linguaggio. Ogni parola al suo posto, senza alcun inibizione e ritegno: quel che va detto va detto. Così dicasi per illustrare gli approcci ed rapporti amorosi, meglio carnali, per rimanere in tema e persistere nel linguaggio che Mike Chadway usa con Abby Richeter. Entrambi conducono programmi televisivi o d’opinione e quindi è proprio il caso di portare in casa il linguaggio d’oggi. Non fa scandalo nominare le parti del nostro corpo per quelle che sono, senza dover far ricorso al nome scientifico, anzi fa sbellicare dalle risate, il perché ancora non l’ho capito, dovrò farmelo spiegare da uno psicanalista e glottologo. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
downey martedì 5 giugno 2012
esilarante! Valutazione 3 stelle su cinque

Vedere per credere... Film molto carino

[+] lascia un commento a downey »
alexmolle sabato 31 marzo 2012
da odiarsi ad amarsi! Valutazione 3 stelle su cinque

Storia un po' banale però film che diverte. Bella la coppia Katherine Heigl e Gerard Butler.

[+] lascia un commento a alexmolle »
pjmix domenica 6 novembre 2011
nessuno Valutazione 3 stelle su cinque

si aspetta un capolavoro vedendo la locandina del film e così non dev'essere; trama con una linearità scontata, lei che odia lui, lui che odia lei, loro che si innamorano. Tutto quello che c'è in mezzo è comunque divertente, film molto esplicito che sfiora più volte il volgare ( per essere buoni), ma va bene così. Certe scene, comunque, fanno davvero morire dal ridere! Lo consiglio in una rimpatriata tra amici.

[+] lascia un commento a pjmix »
augusto.faccioli domenica 21 agosto 2011
decisamente divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Trama classica anche qui, ma comunque film bene impostato e con una sua logica. Bello soprattutto in alcune specifiche parti

[+] lascia un commento a augusto.faccioli »
passionforcinema lunedì 16 maggio 2011
eccellente commedia dove la heigl mi ha stupita! Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio con lo scrivere che guardare questo film è d'obbligo per chi, come me, non è quasi mai soddisfatto dalle commedie. Ebbene questa credo sia la commedia che dovrebbe essere usata come termine di paragone per tutte le altre. Una storia alquanto bizzarra, che mette faccia a faccia universo maschile e universo femminile, con due ideologie totalmente differenti. Un film che è in grado di farti ridere, di farti affezionare ai protagonisti e di farti appassionare alla storia. E' la commedia più ben riuscita che io abbia visto fino ad adesso e mi ha lasciata completamente soddisfatta.. di qualsiasi cosa. Davvero, un film brillante e scorrevole che la coppia Heigl/Butler ha reso ancora più intrigante. [+]

[+] lascia un commento a passionforcinema »
cry=) lunedì 11 aprile 2011
wow Valutazione 5 stelle su cinque

a me è piaciuto molto rispetto ad altri film!! coppia fantastica!!

[+] lascia un commento a cry=) »
lucido71 martedì 8 marzo 2011
la dura/piacevole verità è che è bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima commedia a sfondo sentimentale, che fa passare un'ora e mezza in maniera spassionata e leggera. lasciando il sapore di una bella storia d'amore. Contrariamente questa volta alla redaz di MyMovies, mi trovo sicuramente a CONSIGLIARE questo film (al pari di UN AMORE DI TESTIMONE). Sul genere, non potete xdere: LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, EX, MASCHI vs FEMMINE, NOTTE FOLLE A MANHATTAN, BACIAMI ANCORA, DUPLICITY, SCUSA MA TI VOGLIO SPOSARE...

[+] lascia un commento a lucido71 »
scarlett martedì 28 dicembre 2010
la verità è dura, eh? Valutazione 4 stelle su cinque

Abby è un'attraente donna in carriera, precisa, efficiente e sicura di sé sul lavoro. Romantica, single, passionale, pignola e piuttosto opprimente nella vita privata. "opprimente" e "pignola" si riferiscono alla sua lista di caratteristiche di cui deve essere dotato il suo uomo ideale per avere una chance con lei.
Mike è un bel uomo, spregiudicato, volgare, cinico, arrogante, sicuro di sé, gran rubacuori. Secondo lui il vero amore non esiste, quindi divertirsi e godere è sempre meglio che piagnucolare per il proprio cuore infranto.
Sono 2 personaggi totalmente agli antipodi eppure si ritrovano a dover lavorare insieme. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
La dura verità | Indice