La custode di mia sorella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La custode di mia sorella   Dvd La custode di mia sorella   Blu-Ray La custode di mia sorella
Un film di Nick Cassavetes. Con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Jason Patric, Sofia Vassilieva.
Titolo originale My Sister's Keeper. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 4 settembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO La custode di mia sorella * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film molto profondo... critica superficiale Valutazione 4 stelle su cinque

di lallosa

giovedì 11 marzo 2010

A mio modesto giudizio, solo chi non ha avuto la sfortuna di combattere con una malattia in casa può fare una recensione con estrema superficialità come quella postata in questa sede. Purtroppo la realtà è che non c'è una macchina strappalacrime in situazioni del genere, perchè quelle lacrime, sempre in primo piano nel film, rappresentano la realtà e la quotidianità di famiglie che si trovano a combattere ogni giorno, oltre che con il male, anche con la burocrazia che invece di dare un po' di sollievo appesantisce le diverse situazioni. Chi non capisce il vero senso di questo film per me non sa emozionarsi nè sa immedesimarsi ma, probabilmente per attirare l'attenzione, sa solo criticare chi invece ha avuto il coraggio, seppur per interesse economico, di mostrare quanto sia difficile un menage familiare in situazioni del genere e soprattutto la forza di queste madri che non si vogliono arrendere nemmeno all'evidenza dei fatti, talmente sono abituate a lottare contro tutto e tutti prima di vedere morire i propri figli.. e con loro la speranza.

[+] lascia un commento a lallosa »
Sei d'accordo con la recensione di lallosa?

La custode di mia sorella | Indice

1° | ashtray_bliss