Advertisement
Kick-Ass: il film sorpresa del Comic-Con

Matthew Vaughn sta cercando un distributore per la pellicola.
di Marlen Vazzoler

Dave / Kick Ass (Aaron Johnson)
Aaron Taylor-Johnson (Aaron Perry Johnson) (33 anni) 13 giugno 1990, High Wycombe (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Dave Lizewski / Kick-Ass nel film di Matthew Vaughn Kick-Ass.

martedì 28 luglio 2009 - News

Tra i vari pannelli che sono stati presentati quest'anno al Comic-Con, c'è né stato uno che ha sorpreso piacevolmente il pubblico provocando due standing ovation di più di sei mila fans nella Hall H, per il film Kick-Ass diretto dal regista Matthew Vaughn (Stardust).
Inizialmente Vaughn era stato scelto per dirigere X-Men 3, dopo che Bryan Singer abbandonò il progetto per dirigere Superman Returns, ma a causa della pressione rinunciò. Fu poi scelto nel 2008 per dirigere Thor per la Marvel, ma dopo delle dispute per il budget con lo studio fu sostituito da Kenneth Branagh. Fu così che arrivò a dirigere una pellicola non convenzionale sui supereroi tratta dalla graphic novel omonima scritta da Mak Millar e disegnata da John Romita Jr..
Kick-Ass dà uno sguardo duro e molto divertente sugli archetipi dei supereroi e su come influenzano in particolare un nerd appassionato di comics, Dave Lizewski (Aaron Johnson), un disilluso ragazzo delle superiori che decide di diventare un supereroe chiamato Kick Ass nonostante non possieda super poteri e non abbia abilità speciali. Con un costume fatto in casa e senza super poteri, ma tanta determinazione riesce a farsi un nome e scoprirà l'esistenza di altri vigilanti in costume.
Il film è stato finanziato e prodotto senza l'appoggio di alcun studio e Vaughn ha dichiarato dopo la proiezione in anteprima di alcune clip del film, che la pellicola è completa al 90% e il film potrebbe uscire nei cinema nel primo quarto del 2010, anche se ci sono dei problemi con la musica. In questi giorni il regista sta cercando di trovare un distributore per il film, che dopo il grande successo al Comic-Con si spera non dovrebbe avere molti problemi. Durante il pannello sono state mostrate quattro scene della prima parte del film e un possibile trailer che si sono mostrati un adattamento fedele del fumetto ultra violento scritto da Millar. Nella scena iniziale vediamo l'Empire State Building e New York, in sottofondo si sente un tema simile a quello di Superman di Richard Donner. La cinepresa si muove indietro per mostrare un tipo in un costume rosso con delle ali, in cima ad un edificio, che guarda in basso e una seria voce fuori campo parla di come tutti questi fumetti, film e serie televisive mostrano dei supereroi e si domanda come mai nessuno abbia mai pensato di farsi un costume. Il narratore chiede “Ma la vita di tutti giorni è veramente così eccitante che sono l'unico che la pensa così? Avanti, siate onesti con voi stessi.
Ad un certo punto delle nostre vite, tutti vogliamo essere un supereroe”. La musica cresce e la figura si tuffa dall'edificio con le ali spianate. La gente che lo guarda da sotto urla e applaude all'immagine di questa caduta ma poi il corpo colpisce il tetto di un taxi e lo distrugge in un grande impatto, lasciando la folla mortificata. La voce fuori campo continua “A proposito quello non sono io. È un tipo armeno con alle spalle diversi problemi mentali. Chi sono io? Sono Kick Ass”. La scena si sposta in un negozio di fumetti dove Dave (Aaron Johnson) tenta futilmente di spiegare ai suoi amici perché sarebbe un perfetto supereroe.
La seconda clip è una scena tratta dal sesto numero del fumetto in cui vengono introdotti Big Daddy (Nicolas Cage) e Hit-Girl (Chloe Moretz). Damon Macready e la figlia Mindy, vestita con un pellicciotto e un capello da sci rosa, sono in un parco. L'uomo sta puntando una pistola alla figlia che gli dice di essere spaventata ma lui le risponde “Sii una ragazza grande!” e gli promette che le farà male solo per un secondo. Parlano di cosa sta per fare e di come sentirà solo per un secondo la forza del proiettile sui piedi.
Poi le dice “Starai bene, bambolina” e le spara e Mindy cade indietro (naturalmente sta usando un giubbotto antiproiettile). Apre gli occhi e si alza “Com'è andata? Non così male” le dice il padre suggerendo che non sarà così spaventata quando qualche drogato le punterà la pistola e poi le dice che sparerà un altro paio di colpi, ma lei non è contenta. Mindy tratta col padre per essere poi portata al bowling e per avere un gelato dopo aver finito il loro allenamento sui bersagli e il padre accetta a patto che lei non si lamenti e faccia storie dopo aver fatto un accordo. Lei contenta proclama “Voglio un fudge sundae caldo”, lui le risponde “Buona scelta, bambolina” e le spara di nuovo, puntando la pistola direttamente alla cinepresa. Nella terza clip si presenta a Dave l'occasione giusta per provare la sua nuova identità quando si trova di fronte ai due che l'anno rapinato prima, sperando di ottenere vendetta. Per un po' le cose vanno bene, mentre combatte col bastone che ha scelto come arma, ma poi viene pugnalato allo stomaco e mentre si alza sanguinante e si allontana dai due ceffi viene colpito da una macchina.
Ma il pezzo forte è stata la clip finale in cui Kick Ass arriva nel covo di banditi per aiutare Kate, la ragazza di cui è innamorato, all'inizio tutto va bene ma la situazione peggiora e si trova in trappola, ma ad un certo il capo Razul viene trafitto da una spada e cadendo rivela Mindy nel suo costume di Hit Girl, con indosso un parrucca viola. Parte così una sequenza di Hit Girl in azione, in cui annienta i gangster lanciando coltelli, tagliando gambe, facendo calci volanti e facendo delle incredibili acrobazie di arti marziali.
Infine il regista ha mostrato un trailer in cui si è visto Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) mentre annuncia la sua presenza a Kick Ass, e compare la scritta “I super poteri non esistono, ma non ditelo a questi ragazzi”. Si vedono delle altre scene di Hit Girl in azione mentre uccide dei malintenzionati e un'altra dove corre giù per un muro mentre spara ai cattivi con due semi-automatiche in mano, le finiscono i proiettili, e in un movimento tira fuori le cartucce e le ricarica, ricominciando immediatamente a sparare di nuovo.
Alla conferenza stampa Vaughn ha spiegato di avere dei piani per più film di Kick-Ass “Se il film va bene , vorrei fare un seguito. Nella prima settimana di ottobre faremo il mix finale e poi sarà finito”. Mark Millar ha rivelato di avere in programma una trilogia. Il film molto probabilmente avrà un rating R, non resta che sperare che venga comprato da qualche distributore.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati