Julie & Julia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Julie & Julia   Dvd Julie & Julia   Blu-Ray Julie & Julia

arigi, la Streep il cibo cosa volete Valutazione 4 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
giovedì 22 ottobre 2009

Visto Julie&Julia delizioso !!! Parigi, la Streep il cibo cosa volete di più !! Veramente imperdibile Quando la passione diventa un mestiere. E' il sogno di tutti, da una parte una donna benestante (Julia Roberts) innamoratissima del suo uomo e del cibo, annoiata, cerca di esprimersi in qualche campo, raggiungendo mete prestigiose nel campo della cucina, parallelamente viviamo la storia di una giovane ragazza una sorta di Bridget Jones (Amy Adams) dei nostri giorni, tutta blog e famiglia. Come tante ragazze di oggi la giovane protagonista cercherà un conforto negli altri, non in quelli che conosce, ma dal popolo della rete, aprendo un blog sulla cucina dopo esser rimasta invaghita della storia di Julia Child (Meryl Streep). Dalle atmosfere ineguagliabili di Parigi a quelle degli interni di una ragazza speranzosa di trovare conforto e affermazione tramite il web.La storia viaggia parallela senza noia, senza scene o riprese inutili. Ottima la regia (sceneggiatura a cura di Nora Ephron perfetta per coloro che pensano che sia stato tutto già raccontato, l'uovo di Colombo) ! Anche qui come per Mamma Mia! il film gira tutto intorno a Meryl Strep di lei ami la sua fisicità anche nelle riprese che appaiono più inutili, ti conquista scena per scena spiazzandoti, con la sua capacità di farti ridere e commuovere allo stesso tempo. Sembra quasi che il casting si stato fatto dalla stessa Streep, Amy Adams candidata al'Oscar per Il dubbio (qui veramente perfetta,ci sarà forte immedesimazine del pubblico femminile nel suo ruolo) e il mito Stanley Tucci che ha lavorato con Meryl ne Il DIavolo Veste Prada e che qui "fa carriera" diventando suo marito (ruolo un pò appicicato, anche perché di secondo piano, ma è sempre piacevole vederlo e per lui anche un gesto di solidarietà lasciare la scena a Meryl) Interessante anche la scelta di scegliere per gli altri ruoli minori (ottimi caratteristi) attori molto bravi perfetti per la parte. Perfetto anche l'attore che interpreta il marito della ragazza fissata con il suo blog Chris Messina. Una sorta di "You've Got Mail" dove il sentimento è sostituito dall'amore ..per il cibo Un film delizioso (la parola giusta per definirlo) e imperdibile, potrebbe non piacere solo a qualche critico frustrato , anche perché dopo averlo visto esci dal cinema con il sorriso. Voto al film 7

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

il conformista domenica 25 ottobre 2009
julia roberts?????

Ma dov'era?????'

[+] lascia un commento a il conformista »

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Julie & Julia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |