Io sono l'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono l'amore   Dvd Io sono l'amore
Un film di Luca Guadagnino. Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Italia 2009. - Mikado uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Io sono l'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ricominciamo daccapo Valutazione 0 stelle su cinque

di serves

Feedback: 1098 | altri commenti e recensioni di serves
giovedì 25 marzo 2010

Guardando il film si ha la sensazione di essere al cinema, e non è facile in un paese come l'italia che ha molta produzione demenziale. Però questo, che non è un bel film, o per lo meno un film con una grande regia e una grande sceneggiatura, permette di apprezzare invece il lavoro dell'attore, il suo linguaggio elementare. Ci sono tanti errori tante cose fatte con poco gusto e una mano pesante, ma ben vengano film di questo tipo. Mi sembra un buon punto di partenza per ripartire daccapo. Mi rifiuto di pensare che il cinema d'autore sia sorrentino o garrone, o il cinema popolare muccino e moccia o altri. Mi sento male solo a pensarlo. Spero che il prossimo lo giri meglio e che racconti cose che gli sono più vicino, mondi così inutili e lontani non ci servono. Quei ricchi che esistono e vivono così male, stanno lì senza un reale legame con noi. Troppo poco purtroppo per raccontare il conflitto tra le classi, o all'interno di una classe.

[+] lascia un commento a serves »
Sei d'accordo con la recensione di serves?

adri19 lunedì 19 luglio 2010
ricominciare mi sembra un buon sistema

il film era interessante anche con i suoi errori,erano espliciti non nascosti, l'ho visto volentieri e mi auguro che questo pazzo(come qlcno lo definisce)non si perda d'animo....i personaggi erano superficiali perchè così erano......

[+] lascia un commento a adri19 »

serves ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

Io sono l'amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv