Io & Marilyn

Acquista su Ibs.it   Dvd Io & Marilyn
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO Io & Marilyn * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 79 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tmpsvita sabato 29 giugno 2013
simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

siiii

[+] lascia un commento a tmpsvita »
cristina chianese lunedì 30 aprile 2012
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

comicissimo

[+] lascia un commento a cristina chianese »
cristina chianese lunedì 30 aprile 2012
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

XFETTO,STUPENDO,SPETTACOLARE,OTTIMO,CAPOLAVORO,BELLISSIMO,COMICISSIMO,WHAU,

[+] lascia un commento a cristina chianese »
bella earl! sabato 30 luglio 2011
leonardo è sempre leonardo. Valutazione 3 stelle su cinque

- Siamo nelle mani di Dio -
- Speriamo che non applauda -
Gualtiero è un uomo con una vita complicata: un lavoretto che gli fa guadagnare poco, è divorziato e la moglie si sta risposando. In questo clima l'uomo fa una seduta spiritica e invoca Marylin Monroe, che gli darà un aiuto particolare. La comicità all'italiana targata "Leonardo Pieraccioni" trova anche qui la sua genialità e la sua intelligenza con un film dall'alto carico di comicità e con un ospite d'eccezzione: Suzie Kennedy alias Marylin Monroe. Una commedia leggera da godersi in famiglia.

[+] lascia un commento a bella earl! »
scarlett giovedì 13 gennaio 2011
marilyn da pieraccioni Valutazione 3 stelle su cinque

Gualtiero è un brav'uomo, buon padre di famiglia, gran lavoratore. Peccato che sua moglie, Ramona, lo abbia lasciato dopo 8 anni di matrimonio per mettersi con Pasquale,"magnetico" uomo proprietario di un circo, portando con sé la figlia, Martina. Gualtiero, membro di una classica famiglia allargata, trascorre il suo tempo lavorando e frequentando il cugino Massimo e il partner di costui, Petronio(un inimitabile Luca Laurenti). Una sera i 3 uomini, assieme ad una vicina di casa, decidono di fare una seduta spiritica tanto per svagarsi ed evocano la bellissima Marilyn Monroe. Ma questo genere di cose - come si scopre più in là - funzionano solo con una grande concentrazione. Giunge così la diva a casa di Gualtiero, l'unico ad averla pensata "col cuore". [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
siper lunedì 3 gennaio 2011
troppo irreale, poco efficace Valutazione 3 stelle su cinque

Dal genio toscano di Leonardo Pieraccioni nasce “Io e Marilyn”. Questa volta il regista fiorentino interpreta Gualtiero Marchesi, che si occupa di riparare piscine. Assieme agli amici pasticcieri e pasticcioni, Massimo (Massimo Ceccherini) e Petronio (Luca Laurenti) evocano in una seduta spiritica nientemeno che Marilyn Monroe. La grande pin-up (Suzie Kennedy) risponde presente e appare in casa e nella vita di Gualtiero, e cercherà di aiutarlo a riconquistare l’ormai ex moglie Ramona (Barbara Tabita) della quale è ancora innamorato, nonostante lei sia in procinto di sposarsi con il domatore di leoni, Pasquale (Biagio Izzo). Il tutto è accompagnato dalla solita comicità dei vari Pieraccioni, Ceccherini, Papaleo ai quali si aggiunge la “new entry” Laurenti. [+]

[+] lascia un commento a siper »
acs81 giovedì 30 dicembre 2010
risate Valutazione 3 stelle su cinque

Leonardo Pieraccioni è ritornato ai tempi del Ciclone, il Film fa ridere i gli attori sono tutti bravissimi e perfetti nella parte, chi dice che in italia non ci sono più caratteristi si sbaglia, a parte Papaleo che è davvero un grande e lo dimostra in ogni film, è una sorpresa Izzo e Ceccherini come in ogni film del fido amico Pieraccioni non delude, da vedere assolutamente per passare una serata divertente

[+] lascia un commento a acs81 »
jack black lunedì 27 dicembre 2010
fate qualsiasi cosa, ma non guardatelo Valutazione 1 stelle su cinque

Il Ciclone è stato molto carino, i Laureati anche (un po' meno, ma comunque apprezzabile), Una moglie bellissima a tratti anche intelligente, ma questo ... Non si ride, non c'è una idea originale.. niente, solo noia e tristezza. Il deserto del Gobi. Mi domando come una persona di successo desideri rovinarsi "la fedina" con un film del genere.

[+] lascia un commento a jack black »
luca scialò sabato 27 novembre 2010
solito canovaccio con l'aggiunta di marilyn Valutazione 2 stelle su cinque

Gualtiero Marchesi è un riparatore di piscine, abbandonato dalla moglie (Barbara Tapita) per un verace domatore di circo (Biagio Izzo). Ha una figlia adolescente, che cerca in modo imbranato di accudire.
Durante una delle tante sere trascorse con una coppia di amici gay, rievoca in una seduta spiritica Marilyn Monroe, il cui spirito si materializza. Ma c'è un inconventiente: avendola rievocata col cuore, lo spirito della stupenda attrice non va più via. Si convince di avere delle allucinazioni e viene anche fermato dai carabinieri, i quali lo indirizzano da uno psicologo (un divertente Francesco Guccini). Nella prima seduta conosce il bislacco Arnolfo (il fido Rocco Papaleo), che ha come problema quello di inseguire la gente. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
pretestuoso. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Questa volta il regista toscano ci intrattiene anche durante le feste natalizie. Battute tipiche di Pieraccioni e situazioni scontate, fanno di questo lavoro un film già visto. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Io & Marilyn | Indice

venerdì 18 dicembre 2009