I mostri oggi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mostri oggi
Un film di Enrico Oldoini. Con Ottavia Piccolo, Angela Finocchiaro, Valeria de Franciscis, Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli.
Commedia, durata 102 min. - Italia 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO I mostri oggi * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

balunzen sabato 2 gennaio 2021
che squallore! Valutazione 1 stelle su cinque

Fa sghignazzare solo la profusione di parrucche usate dai protagonisti. Da dimenticare.

[+] lascia un commento a balunzen »
elgatoloco giovedì 12 settembre 2019
forse non il peggiore, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"I Mostri oggi"(Enrico Oldoini, 2009)non è certo un film memorabile: sì, a parte il fatto che non ci sono più Gassman, Tognazzi, Sordi, Manfredi etc., ma anche che il film è del 2009 e i "mostri"(con le virgolette e anche senza)di oggi sono diversi/sarebbero diversi, a dieci anni di distanza(anche a cinque, ma dopo un decennio...), bisogna dire che manca, di quel film, che comunque era stato anche"aggiornato", mi pare, con una versione successiva)la cattiveria ma anche la durezza nella denuncia sociale. Qui c'è la coppia che non si preoccupa di un ferito morente, che anzi poi amoreggia(dopo molto tempo)come se nulla fosse successo, ci sono le ragazzine che al cinema"ammaliano"sessualmente un "onesto padre di famiglia"per poi estorcergli "quanto dovuto", ossia lo ricattano, altrimenti lo denuncerebbero. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
evildead venerdì 15 agosto 2014
dai ,e' carino... Valutazione 3 stelle su cinque

PIOGGIA DI STRONCATURE,A QUANTO SI VEDE...IO ,INVECE,CONCORDO CON QUANTI SALVANO QUESTO FILM.
LA REGIA E' BUONA,LE IDEE CI SONO,DIVERTE ABBASTANZA E LASCIA SCONCERTATI AL TEMPO STESSO PER LA PERFIDIA DEI PERSONAGGI. OVVIO CHE TUTTO E' SOPRA LE RIGHE (MA SIAMO COSI' SICURI...?),ALTRETTANTO OVVIO CHE GLI ATTORI DI OGGI NON SONO SORDI ,GASSMAN O TOGNAZZI ,MA QUESTI ABBIAMO E FANNO CIO' CHE POSSONO. CERTO , MAGARI CI FOSSERO STATI ,CHESSO',VERDONE ,BENINGNI ,PIERACCIONI,MA QUESTI ORMAI SONO NELL'OLIMPO...
COMUNQUE UN ONESTO PRODOTTO DI INTRATTENIMENTO ,NON STUPIDO E QUALCHE EPISODIO MI HA MOLTO SORPRESO E DIVERTITO,UNO PER TUTTI L'EPISODIO" LA TESTA A POSTO"). [+]

[+] lascia un commento a evildead »
stefano bruzzone martedì 17 luglio 2012
un delitto intitolarlo così..... Valutazione 1 stelle su cinque

Oldoini ha sempre girato films interessanti, certo commediole all'italiana, ma cmq gradevoli. dopo "la fidanzata di papà" con boldi e la ventura (il peggior film della sua carriera) si è cimentato in questo, il cui titolo ricorda un capolavoro del passato e che, dopo aver visto abatantuono e panariello recitare, non dovrebbero nenmmeno sognarsi di adoperare le parole "i mostri" per questo film. I veri mostri sono quelli che l'hanno partorito ed interpretato.

Voto 4,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
cenox lunedì 16 luglio 2012
un mostro di film Valutazione 1 stelle su cinque

Recensire un film come questo? Semplice: zero idee, tanti piccoli episodi scollegati che dovrebbero assomigliare a delle barzellette ma che non fanno nemmeno ridere, un cast che di sicuro non ha dato il meglio che poteva (sempre se poteva...)!! Mediocre è già un aggettivo benevolo nei confronti di questa pellicola. Se pretendevano di girare un film solo tanto per girarlo ci son riusciti, ma se volevano avere un successo di pubblico c'era decisamente bisogno d'altro!

[+] lascia un commento a cenox »
weach venerdì 15 ottobre 2010
per piacere , parliamoci male ma con intelligenza. Valutazione 2 stelle su cinque

Per piacere!
Si può parlare  di un film pIccolo con attenzione , magari solo per evidenziare come quel tentaivo fallito di rappresentare  un'Italia di oggi  abbia in realtà dimenticato quella parte  intelligente   di noi che non è mostro Instabile ed inconsapevole  ma "energia positiva da cui attingere e ripartire".
L'esagerazione ha un suo limite invalicabile , non deve cadere nella banalità e ,se proprio vogliamo essere banali , anche la banalità ha una sua intrinseca  profondità.
Il nostro è un invito a ripensarci e rispettarci . [+]

weach domenica 8 agosto 2010
che male c'è. .........parliamoci male Valutazione 1 stelle su cinque

Una regia assente, attori abbandonati. una storia senza spessore  che cade inevitabilmente nel banale

weach sabato 7 agosto 2010
povera italia!! Valutazione 1 stelle su cinque

I tanti caratteri a disposizione per esprimere una recensione sono nel nostro caso inutili.Un film abbozzato nelle idee con potenzialità assolutamente inespresse.La banalità del film rasenta la noia assoluta.Dove è finito il senso estetico e creativo della commedia italiana? Nel nulla come del resto il nostro paese.Cerchiamo statisti ma anche registi di talento ..soprattuto innovativi e creativi weach illuminati

ultimoboyscout domenica 7 febbraio 2010
politicamente (molto) scorretto. Valutazione 2 stelle su cinque

Film dai parecchi episodi, più o meno divertenti, ma tutti che puntanp il dito su vizi, virtù (quali???) e debolezze dell'umano animo italico e su (mal)costumi tipici del nostro bel Paese. Cast di ottimo livello con tutti i migliori attori comico-brillanti. Carino ma niente di speciale. Fantastici gli episodi della ragazza in carrozzella e dei camerieri Marcorè-Ferilli.

[+] siamo tutti piccoli piccoli.. ma non è così (di weach)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dony64 lunedì 2 novembre 2009
film.....inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film commedia poco gradevole,insensata,inutile e discreta nel complesso.Voto 6

[+] lascia un commento a dony64 »
pagina: 1 2 3 4 »
I mostri oggi | Indice