Il solista

Acquista su Ibs.it   Dvd Il solista   Blu-Ray Il solista
Un film di Joe Wright. Con Robert Downey Jr., Catherine Keener, Jamie Foxx, Stephen Root, Robyn Jean Springer.
Titolo originale The Soloist. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 23 luglio 2010. MYMONETRO Il solista * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL GRANDE SOLISTA Valutazione 4 stelle su cinque

di JACK BLACK 98

sabato 15 ottobre 2011

La nuova opera di Joe Wright è toccante e riesce ad arrivare nel profondo del cuore.

Per iniziare mi basta dire che Jamie Foxx sfoggia un'interpretazione fantastica, superata solo dalla magnifica interpretazione di Ray Charles in Ray, mostrando al pubblico un senzatetto schizofrenico con una capacità innata nel suonare il violoncello.

Steve Lopez (Robert Downey Jr.), un giornalista del L.A. Times conosce Nathaniel mentre suona il violino con due corde sotto la statua di Beethoven; Steve si interessa subito a Nathaniel che gli racconta del suo passato alla Juliard e pensa di scrivere un articolo sulla sua vita e del perchè uno studente finisce per diventare un accattone.

All'uscita del primo articolo sul giornale una anziana signora decide di regalare a Nathaniel il suo vecchio violoncello, Steve glielo porta subito e Nat incomincia a suonarlo riportando alla mente vecchi ricordi della sua infanzia, dei suoi parenti e dei suoi esordi al violoncello.

La pellicola mette in luce le difficoltà della vita quotidiana e dell'effetto negativo che portano queste minoranze nella società.

Il film mostra gli effetti della schizofrenia su alcune persone, e della tristezza che porta nella vita sociale con le altre persone.

Dopo Espiazione Joe Wright si dimostra un perfetto regista inimitabile e molto capace di modellare le interpretazioni degli attori formando un unico meraviglioso film.

Mi piace: l'interpretazione di Jamie Foxx, la sceneggiatura, la regia.

Non mi piace:la lentezza di alcune scene.

Consigliato a chi: Joe Wright, Jaime Foxx e Robert Downey Jr, chi vuole vedere le conseguenze di questa società.

Voto:8

[+] lascia un commento a jack black 98 »
Sei d'accordo con la recensione di JACK BLACK 98?

Il solista | Indice

1° | charlie a.