Giallo/Argento

Acquista su Ibs.it   Dvd Giallo/Argento   Blu-Ray Giallo/Argento
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Nicolò Morselli, Anna Varello, Liam Riccardo.
Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. - Lumière Group Multimediale uscita venerdì 1 luglio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Giallo/Argento * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giallo: per me è sì Valutazione 3 stelle su cinque

di Gian Palmer

Feedback: 329 | altri commenti e recensioni di Gian Palmer
mercoledì 22 giugno 2011

Girato nel 2008, distribuito direttamente in DVD nel 2010, per poi uscire al cinema nel 2011 con una pubblicità patetica ispirata a Hitchcock. Vita travagliata per questo "Giallo" di Dario Argento. C'è chi ha odiato questo film (molti), c'è chi lo ha amato (pochi). Chi scrive fa parte della seconda categoria. Il Maestro Argento per il suo film sceglie ancora il genere thriller con protagonisti un trio che funziona: Adrien Brody (Premio Oscar per "Il Pianista"), Emmanuelle Seigner (La Nona Porta, Lo scafandro e la farfalla) e la splendia Elsa Pataky (Manuale d'amore 2, Fast & Furious 5). Il film convince, anche se comincia un pò a rilento (il rapimento della prima vittima interpretata da Valentina Izumi). Non siamo ai livelli irraggiungibili dei primi Argento (Profondo Rosso), ma pensando agli ultimi anni, è dal 1998 con il suo "Fantasma dell'Opera" che ci lascia interdetti. A mio avviso "Giallo" è il migliore Argento degli ultimi 12 anni, ma anche migliore qualitativamente ad una cinquantina di film horror/thriller che girano nelle sale e nelle videoteche. La tensione c'è, la storia anche, i personaggi ci sono e non ci sono cadute nella banalità (vedi Il Cartaio). Il tocco di Argento si vede. Buona la colonna sonora di Marco Werba.
VOTO:
7,50

[+] lascia un commento a gian palmer »
Sei d'accordo con la recensione di Gian Palmer?

Ultimi commenti e recensioni di Gian Palmer:

Giallo/Argento | Indice