Giallo/Argento

Acquista su Ibs.it   Dvd Giallo/Argento   Blu-Ray Giallo/Argento
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Nicolò Morselli, Anna Varello, Liam Riccardo.
Thriller, durata 92 min. - Italia, USA 2009. - Lumière Group Multimediale uscita venerdì 1 luglio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Giallo/Argento * 1/2 - - - valutazione media: 1,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi antonio mercoledì 7 dicembre 2022
ridicolo Valutazione 0 stelle su cinque

Come ha fatto Adrien Brody ad accettare di girare questa schizza?

[+] lascia un commento a luigi antonio »
shineonyou mercoledì 20 aprile 2022
alfredo Valutazione 3 stelle su cinque

Dalle recensioni negative, vedo che forse non avete capito molto di questo film, molto originale nel finale, quando la donna si fida più di un assassino che non del poliziotto che ha rischiato la vita per salvare lei e la sorella..probabilmente è la metafora della vita attuale, dove ci si fida solo delle apparenze e si vede solo la superficie, invece di vedere in profondità...questo naturalmente è il mio pensiero....ciao

[+] lascia un commento a shineonyou »
shineonyou mercoledì 20 aprile 2022
alfredo Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a shineonyou »
dandy venerdì 5 giugno 2020
marrone sarebbe il titolo adatto. Valutazione 1 stelle su cinque

L'unica ragion d'essere di questo film è forse la volontà da parte di Argento di dimostrare che poteva fare peggio che con i precedenti "Nonhosonno" e "Il cartaio".L'assassino è una sorta di caricatura squagliata di Enzo Salvi con riccioli alla Rambo che dice esclusivamente scemenze,e ne commente pure.Il duo di protagonisti è totalmente insulso,le indagini si trascinano tra piattume e intuizioni immotivate.Per non parlare delle solite forzature che nemmeno un bambino di 5 anni potrebbe accettare:l'assassino che in ospedale si fa riconoscere senza che nessuno lo cerchi(e il foglio scritto inglese quando siamo a Torino?),la sua vittima sorella di Linda che lo ricopre di insulti come a volerlo invitare a farla secca e il fatto che dopo che quasi gli sfugge lui non liquida,il flashback sul passato di Enzo e su come è diventato ispettore. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
nerazzurro mercoledì 30 ottobre 2013
aggiungo... Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film in lingua originale, la versione italiana lo rende semplicemente una tavanata galattica. Credevo ke almeno un doppiaggio adeguato aiutasse un po ma non e stato cosi. Poi vogliamo aggiungere le ingenuita della sceneggiatura? E poi dico io, che bisogno c'era di far diventare Brody un italiano emignato a NY e poi tornato in italia?? Viene inquadrato un giubbotto antiproiettile cn tanto di scritta FBI, e... una mazza da Bassball... ma per caso e americano il polizziotto??? Finche non collaborera cn un buon sceneggiatore ci sara sempre da rimpiangere.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
orson welles sabato 31 agosto 2013
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bel film

[+] lascia un commento a orson welles »
j.kkkk martedì 26 marzo 2013
" buon giallo per argento " Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è il classico giallo dove c'è un killer in cerca di vittime e un investigatore dal carattere particolare..La recitazione di Adrien Brody e Emmanuelle Seigner è ottima .I momenti di suspance ci sono specialmente nella sequenza dove Elsa Pataky deve scappare;lo spettatore riesce a percepire la pressione del personaggio.Forse l' unica pecca del film è che il movente dell' assassino è scontato ,questo però non guasta alla credibilità del film .Gli effetti speciali sono ben realizzati e di solito di quel tipo sono caratteristici del genere " horror ".

[+] lascia un commento a j.kkkk »
raysugark martedì 5 marzo 2013
un film che sembra uscito da un libro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che sembra uscito da un libro meta Stephen King e meta Edgar Allan Poe. In Stephen King, perchè descrive tanto come è l'assassino e in Edgar Allan Poe perchè c'è un trauma infantile di questo Avolfi. Insomma direi questo film gli darei una critica positiva.

[+] lascia un commento a raysugark »
raysugark domenica 17 febbraio 2013
il thriller di oggi di argento Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller ne troppo buona ne troppo pessimo, Dario Argento è ritornato con il suo tradizionale thriller con lo stile di oggi giorno. Non dico per forza ma per chi si interessa lo può andare a vederlo

[+] lascia un commento a raysugark »
ziggy70 sabato 14 luglio 2012
il vero brivido è la regia Valutazione 1 stelle su cinque

E' interessante notare come il popolino italiota sia talmente incrostato a dei clichet vecchi di 40 anni da non accorgersi nemmeno che il "maestro" dell'horror del cinema italiano non è mai finito forse perchè in realtà non è mai esistito. Il suo genio consiste nel fatto di aver saputo furbescamente trasformare in denaro le fobie di un pubblico masochista spesso di età compresa tra i 14 e i 35 anni sempre avido di mani guantate, bambolotti di pezza infilzati, mannaie, e via dicendo come in una sorta di gioco fetish. E con questi espedienti ci ha fatto una fortuna. Ora che il suddetto repertorio è diventato un po' vetusto ecco che il grande "maestro" è affannosamente a caccia di idee e la genialata in questo suo ultimo "capolavoro" coniste nel togliere da subito ogni sospetto presentando direttamente il volto dell'assassino. [+]

[+] lascia un commento a ziggy70 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Giallo/Argento | Indice