Ex

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ex   Dvd Ex   Blu-Ray Ex

Un film favoloso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di chiara

venerdì 13 febbraio 2009

E' una verità universale tutti hanno degli ex, e lo siamo stati a nostra volta, e in questo meraviglioso film si intrecciano tanti tipi di storie, di amori, delusioni e sentimenti raccontando l'amore a 360 gradi. Quello dei giovani, quello di chi si separa, quello di chi spera o rimpiange e quello di chi è geloso. In un turbine di emozioni raccontate e intrecciate sapientemente, si ride e si piange nel film italiano più bello degli ultimi anni e sicuramente del 2009. Se avevo definito Italians un bel film...beh mi rimangio la parola perchè al confronto di ex non vale nulla. Fausto brizzi riesce come pochi a raccontare i sentimenti, riuscendo a mescolare in questo film comicità e drammi, non come un film ma come la vita vera insegna e con un cast straordinario su cui contare. Non vi è un protagonista assoluto perchè tutti a loro modo lo sono e, a loro modo ci regalano emozioni; e non suddividendo la storia in episodi, ma creando un grande e unico "FILO ROSSO" che lega consciamente o no tutti i personaggi. Gli attori presenti sono i più bravi che si possono trovare in circolazione in italia, più qualche extra, Cécie Cassel e Malik Zidi, e il cameo del sempre grande Enrico Montesano. Troviamo la coppia che si separa dopo 25 anni di matrimonio, la coppia che litiga in tribunale per NoN avere l'affido dei figli, il professore universitario che fa la vita da single divorziato ormai da 8 anni, l'amore a distanza tra due giovani, un poliziotto che usa ogni mezzo per far lasciare la sua ex con il suo attuale fidanzato, una donna che vicinissima al matrimonio si accorge di amare il suo ex ecc... Un film fantastico, dedicato a tutti, a chi l'amore lo ha trovato o a chi lo sta ancora cercando, che ti lascia in bocca la voglia di amare. Assolutamente da rivedere!

[+] lascia un commento a chiara »
Sei d'accordo con la recensione di chiara?

Ex | Indice

1° | romifran