Ex

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ex   Dvd Ex   Blu-Ray Ex

vergognoso

di Miki

lunedì 2 febbraio 2009

il film inizia dove il "grande" cinema finisce.....innanzitutto cominciamo da una trama, c'è? no, non c'è....ci sono tante battute (medie e scadenti) ch si alternano e questo è ciò che si sussegue nel fim. o meglio solo questo si succede nel film, che mostr uno spaccato di una società che per la maggioranza delle persone è completamente aliena...innanzitutto parliamo di chi viene mostrato? gente annoiata, troppo annoiata dal lusso e dal consumismo della società dell'apparenza per fare i propri conti con ciò di vero ed effettivamente conta nella propria vita. abbiamo un docente universitario, un giudice, un medico, e un prete non troppo prete (centovetrine docet?)....c'è gente che lavora 12ore e non ha tempo e voglia di condurre quella vita. per non parlare del ruolo del genitore che viene completamente affossato, vediamo nel film Claudio Bisio se no erro che distribuisce un profilattico ritardante alla figlia che ne aveva in quelmomento estremo bisogno. non è questa la società che mi appartiene. attori con un nome (ma non di certo con un singolare talento!) presi da qualche fiction o figli d'arte perchè la dea è veramente bendata. incapacità di questi nel recitare in lingua italiana ma certo questa è un a cosa ch nei film italiani del momento, da Muccino ai Vanzina va molto di moda, è una sorta di ripresa della commedia d'arte, ma che se si parla di arte più che una commedia è una vera e propria tragedia. inoltre non v'è nel film un solo esempio di buona regia, il montaggio deframmenta ogni singola sequenza,calpestando ciò che la scuola neorealista italiana aveva brillantemente tracciato. i registi italiani si sono dimenticati cos'è un piano sequenza. in sostanza andate a vedere questo film se avete apprezzato tre metri sopra il cielo e notte prima degli esami, se attendete con ansia il momento della scelta del tronista e il natale è la vostra festività più bella perchè ci sono i cinepanettoni. non ci andate se amate il cinema.

[+] lascia un commento a miki »
alessia giovedì 5 febbraio 2009
il più bel film sull'amore italiano di sempre

Miki, ma che film hai visto? Io ho riso, ho pianto, ho gioito con i grandi personaggi messi in scena, che volere di più da un film? Ottima confezione, ottimo cast, eccellente sceneggiatura, forse la migliore da tanti anni nell'asfittico cinema italiano. Uno specchio fedele (e ironico) sul fenomeno degli EX.

[+] lascia un commento a alessia »
anna78 giovedì 5 febbraio 2009
bellissimo

Dalle tue parole trasuda grande preconcetto. Di certo non hai visto il film. E' una commedia ritmata, brillante nella scrittura e nell'interpretazione. Sei autore per caso di qualche film concorrente?

[+] lascia un commento a anna78 »
fede giovedì 5 febbraio 2009
...

io amo il cinema, ma questo film mi è piaciuto. odio i cinepanettoni, ma questo film mi è piaciuto. amo il buon cinema ma non sono snob...e questo film mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a fede »
natalia venerdì 6 febbraio 2009
anna78

e tu anna78 come hai fatto a vederlo il film che non è ancora uscito nelle sale? fai per caso parte del cast del film?

[+] lascia un commento a natalia »
shhh sabato 7 febbraio 2009
ok

bella

[+] lascia un commento a shhh »
sandro domenica 8 febbraio 2009
un film come dove si ride ......ma ci si emoziona

cast eccezionale musiche azzecatissime storie che si intrecciano non il solito panettone di natale

[+] lascia un commento a sandro »
paola giovedì 12 febbraio 2009
dello stesso genere ti connsiglio un posto al sole

risparmi pure 7 euro

[+] lascia un commento a paola »
Ex | Indice

1° | romifran