Ex

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ex   Dvd Ex   Blu-Ray Ex

yalaperla martedì 31 maggio 2016
carino Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto piacevole da vedere perchè divertente e simpatico (no comico)

[+] lascia un commento a yalaperla »
fabio1957 lunedì 10 agosto 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Senza grandi pretese,ma decisamente divertente,Brizzi ha senso dell'humor e riece a cogliere gli aspetti più simpatici delle situazioni.
Attori bravi e nella parte, su tutti un Silvio Orlando magnifico.
Carino

[+] lascia un commento a fabio1957 »
marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
dona rilassati momenti di spensierata ilarità Valutazione 3 stelle su cinque

'Ex' è una commedia corale divertente e frizzante, anche se sicuramente non brilla per originalità, e dona rilassati momenti di spensierata ilarità quando affronta il tema dal punto di vista più giocoso e demenziale (come l'episodio del sacerdote-Insinna o quello con i litigiosi De-Luigi e Gassman) mentre purtroppo sfiora il patetico nell'episodio con Bisio. Cristiana Capotondi qui è di una bellezza acqua e sapone clamorosa. Valutazione: 3.0.

[+] lascia un commento a marzaghetti »
francescol82 mercoledì 29 settembre 2010
grande cast Valutazione 4 stelle su cinque

Inizialmente ero scettico, molti attori sono gli stessi che si vedono nei cinepanettoni e questo mi dava da pensare che il genere fosse simile: niente di più sbagliato!! A mio parere un ottimo film, tante storie "d'amore" diverse e apparentemente indipendenti ma in un modo o nell'altro tutte collegate in un intreccio ben azzeccato.

[+] lascia un commento a francescol82 »
chiefjoseph venerdì 30 luglio 2010
puro intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

Gentile sig.bobby,pur essendo in parte d'accordo con lei soprattutto riguardo l'impoverimento culturale del nostro tempo,"Ex" non è il solito film per adolescenti e nonostante i suoi pronunciati difetti di sceneggiatura e in molti casi di recitazione,è tutto sommato una commedia divertente(anche se un po' ruffiana).Non sempre il cinema deve lanciare messaggi o rappresentare la cultura come altri films e registi pretenziosi e sopravvalutati credono di fare(ad esempio "Baarìa" pessimo film di regista con manie di grandezza)ma talvolta hanno un unico scopo:divertire e far evadere per un paio di ore gli esseri umani forse anche semplici e non troppo acculturati da recepire lezioni di vita attraverso il cinema. [+]

[+] lascia un commento a chiefjoseph »
doni64 sabato 26 giugno 2010
film commedia esilarante Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia esilarante,seria ma divertente,ironica ma drammatica.Un film commedia nel complesso simpatico e da vedere.Voto 7

[+] lascia un commento a doni64 »
federico.cella lunedì 31 maggio 2010
buone intenzioni, ma non bastano. Valutazione 2 stelle su cinque

Alcuni danno una sola stella a questo film,e mi sembra scorretto perchè una stella la si dà ai film spazzatura, e EX non fa assolutamente parte di questa categoria. Ci sono momenti interessanti, da un Silvio Orlando "potentissimo", ad un Bisio mite ma comunicativo, soprattutto nella bella idea della sua scena finale. Film molto belli ma dalle storie banali ce ne sono tanti. Una buona percentuale della nostra vita è rappresentata da questi momenti,che per quanto banali dal punto di vista cinematografico, fanno sempre breccia nella nostra sensibilità. Purtroppo peró questo film non posso considerarlo nemmeno bello. Le storie sono singhiozzanti,molti dialoghi piatti, molti attori non si calano nemmeno per un secondo nel personaggio,e il risultato è che questo film non coinvolge mai veramente, scorrendo piatto fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a federico.cella »
micetto sabato 15 maggio 2010
coinvolgente bisio!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino che narra incrociandole varie storie di "Ex", nel senso di ex-amanti, ex-mariti, ex-figli. Ritratto divertente e a tratti pittoresco, anche se non sempre allegro, di un costume alquanto in voga in Italia e non solo: quello dei divorzi, dei  tradimenti, degli abbandoni, ma anche quello dei ripensamenti, dei "figli prodigi", dei ritorni di fiamma.
Prova d'autore di Bisio (ha fatto anche piangere mia moglie.... Bisio, proprio lui... da non credere!!) , della Gerini, e di tutta la banda in generale. Bellissima, come  sempre, Cristiana Capotondi. Bravissimi anche, come sempre,  Silvio Orlando, sua moglie Carla Signoris ed un sorprendente Fabio De Luigi. [+]

[+] lascia un commento a micetto »
giandomenico sabato 8 maggio 2010
tra le migliori commedie degli ultimi 10 anni Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è la risposta a chi, per snobismo intellettuale, considera le commedie come film di serie B.
Invece è un capolavoro assoluto: ottima sceneggiatura, attenta e convolgente regia, attori favolosi.
Un film che ti fa sorridere, pensare, riflettere; ti commuove e infine ti dice che la vita ti può dare la felicità, se tu sei disposto ad accettarla.
Vorrei capire cosa si potrebbe chiedere in più ad un film.

[+] lascia un commento a giandomenico »
claudiorec martedì 30 marzo 2010
gradevole cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, uscito in occasione di S.Valentino 2009, ha battuto al botteghino il rivale "Questo piccolo grande amore"... e l'ha battuto anche come critica e apprezzamenti. Per una piacevole serata ma nulla di più.

[+] lascia un commento a claudiorec »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Ex | Indice

1° | romifran