Duplicity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Duplicity   Dvd Duplicity   Blu-Ray Duplicity
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA 2009. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 10 aprile 2009. MYMONETRO Duplicity * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biscotto51 martedì 26 novembre 2019
scombiccherato Valutazione 1 stelle su cinque

Immaginate i Promessi Sposi che iniziano col rapimento di Lucia fatto dagli sgherri dell'Innominato. Subito dopo l'azione ritrorna a quando Don Abbondio incontra i Bravi sul sentiero di casa sua. Poi l'azione si porta a quando Lucia incontra la monaca di Monza. Subito dopo ci si sposta all'indietro alla scena dell'Addio ai monti...
Così è combinato questo sgangherato film, che ha però due protagonisti di pregio come Clive Owen, al quale sta bene la definizione che Sergio Leone dava di Clint Eastwood (ha solo due espressioni: col cappello e senza cappello), solo che Owen non ha neanche il cappello ed è espressivo come un paracarro. Poi c'é Jiulia Roberts che è poco sotto di lui, con quelle gambe chilometriche giuste giuste per fare la pubblicità a Calzedonia e il sorriso a 96 denti in una bocca che ingoierebbe un torrone intero. [+]

[+] lascia un commento a biscotto51 »
elgatoloco lunedì 11 novembre 2019
gioco"eterno"di scatole cinesi Valutazione 0 stelle su cinque

Che il mondo delle spie impegnate al serivizio delle multinazionali sia ugualmente"pericoloso"e"atroce"di quello delle spie"politiche"è cosa noita, ma sentirselo raccontare da un film è cosa relativamente nuova: lo fa molto bene"Duplicity"(2009, Tony Gilroy), film dove il continuo gioco di scatole cinesi(e specchi, volendo)tra vero e falso riesce bene, non stancando, anzi demisficando il mondo spionistico, troppo spesso mitizzato a dismisura in altri film. Convince qui il tema, dove , tra 'altro si tratta di una formula per fare ricrescere i capellli, ma dove il principale"teacher-promoter"è un Paul Giamatti(molto bravo)completamente pelato. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ultimoboyscout venerdì 30 dicembre 2011
chi si fida...è perduto! Valutazione 2 stelle su cinque

Cominciando dal fatto che sia troppo lungo, Tony Gilroy si cimenta in una commedia sentimentale mascherata da spy story. Il cast è più che discreto, ma la coppia Owen-Roberts è battuta dai personaggi secondari, sul piano recitativo, dell'incisività e ovviamente su quello della vittoria finale. Sa molto di commedia sofisticata anni '50, la sceneggiatura (del regista stesso) è accettabile ma si vanta troppo del voler essere imprevedibile e sorprendente e il gusto è tipicamente anticapitalista. E quel riflettere eccessivamente se sia giusto essere opportunisti e approfittatori anche in amore, veri e propri squali, rende il tutto molto, troppo prolisso. In effetti, a ben vedere, tra Owen e la Roberts c'è poco di romantico e tanto di fisico e sessuale. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sempronio giovedì 15 settembre 2011
i critici di professione sono dei frustrati Valutazione 3 stelle su cinque

Michael Collins un film di grandi ambizioni mal riuscito???? Mi chiedo dove la signora abbia conseguito le competenze per fare la critica cinematografica, per quel che è dato di vedere sembrerebbe essersi diplomata alla scuola radio elettra o al cepu.

[+] geniaccio spiegaci un pò! (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a sempronio »
ciak_si_gira martedì 4 gennaio 2011
una storia appassionante ed un ritmo incalzante Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i primi minuti in cui lo spettatore viene catapultato all'interno di una narrazione fatta di flashback, città ed anni differenti, ci si imbatte in una spy-story dal ritmo incalzante, nella quale ogni secondo ed ogni evento possono cambiare le carte in tavola.
Apparentemente rivali, i protagosnisti, interpretati ottimamente da Clive Owen e Julia Roberts, si ritrovato amanti ed artefici di un piano per fare fortuna ai danni delle multinazionali per le quali lavorano.
Tutto pare funzionare, inducendo lo spettatore a pensare ad un finale in cui l'amore trionfa su qualche isola sperduta in mezzo all'oceano sorseggiando champagne, ma l'ultimo colpo di scena è dietro l'angolo, consegnando un finale assolutamente  inaspettato. [+]

[+] lascia un commento a ciak_si_gira »
blacky giovedì 14 ottobre 2010
intossicamento totale Valutazione 2 stelle su cinque

Un film decisamente venuto male, trama confusionaria al punto da farti venir voglia dopo neanche mezz'ora di alzare il sedere e scappare fuori dalla sala. Normalmente sono sempre ottimista e quindi rimasi seduto a sperare di vedere un miglioramento nella narrazione che non si è, ahimè, verificato. Owen superatteggiato in questo ruolo, non fa altro che spararsi duecento pose da bello impossibile. Peccato che non abbia recitato professionalmente come lo avevo già visto fare. Julia Roberts invecchiata e patetica nel ruolo della spia sexy. Il resto del cast seppur composto di altri nomi, che normalmente dovrebbero dare una garanzia, non riesce a salvare questo film. Decisamente irritanti i continui spostamenti di periodi: "2 mesi prima"- "1 anno dopo"- "8 secondi fa" Per il cielo che razza di regia grossolana. [+]

[+] concordo! (di robileo)
[+] lascia un commento a blacky »
lucido71 venerdì 11 giugno 2010
piacevolmente ingannevole da 3,5 stellozze Valutazione 4 stelle su cinque

Andremo controcorrente, ma a noi è piaciuto tantissimo. Film da CONSIGLIARE e da vedere, certo, di sicuro non sarà propriamente un thriller, bensì un gran bel film di spionaggio industriale farcito con una bella e sbarazzina storia d'amore. Dopo aver bocciato in pieno Gilroy con M.Clayton, devo dire che sono stato sedotto dalla sua regia, dai suoi tagli cinematografici, dagli innumerevoli cambi di location, dal ritmo e dall'interessantissima trama, che tiene incollati fino alla fine. Grandiosa la prova degli attori principali. Non capisco proprio questa media stelle così bassa... sul genere, suggerisco SEX & THE CITY, THE MILLIONAIRE, RITORNO AL LICEO, HITCH. [+]

[+] bah... (di blualessandro)
[+] lascia un commento a lucido71 »
lucca giovedì 14 gennaio 2010
una cretinata Valutazione 1 stelle su cinque

di films noiosi ne ho visti tanti, ma come questo !!! Oscar alla noia

[+] lascia un commento a lucca »
liuk© domenica 20 settembre 2009
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino, ritmo veloce, alcune battute simpatiche. Ottimo finale. Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk© »
vittorio martedì 1 settembre 2009
deludente e pesante!! Valutazione 2 stelle su cinque

Noioso e macchinoso, gli attori e le loro interpretazioni non bastano a far decollare un film tedioso e troppo lento...

[+] lascia un commento a vittorio »
pagina: 1 2 3 »
Duplicity | Indice