Dragonball Evolution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragonball Evolution   Dvd Dragonball Evolution   Blu-Ray Dragonball Evolution
Un film di James Wong. Con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Joon Park, Chow Yun-Fat, James Marsters.
Titolo originale Dragonball. Avventura, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 aprile 2009. MYMONETRO Dragonball Evolution * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il red ranger (goku) affronta the mask in 3msc Valutazione 1 stelle su cinque

di Orochimaru91

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Orochimaru91
martedì 14 aprile 2009

Bisogna subito mettere in chiaro una cosa: Dragonball Evolution, del capolavoro di Akira Toyrama, riprende solo i nomi e il paesaggio roccioso Si ha infatti la sensazione che il regista-sceneggiatore James Wong ed il suo secondo, Ben Ramsey, si siano fatti di brutto prima di realizzare il film. Solo così si spiegano gli incredibili scempi, che in meno di due ore, hanno distrutto tutto quello che toyrama aveva creato. Ma andiamo con ordine ed elenchiamo i momenti in cui il manga è stato assassinato dal Dio denaro e dal suo discepolo Fox (che ormai, per il sottoscritto, è sinonimo di flop: vedi Eragon, il risveglio delle tenebre, Daredavil) 1) durante il party a casa di Chichi, Goku, in versione truzza, con tanto di giubbottino di pelle, fissa intensamente la luna piena, senza trasformarsi in Oozaru; incredibile poi, la scelta di rappresentare questi come un discepolo di Piccolo (tantè che quando l'ho sentito, stentavo a credere alle mie orecchie) e di raffigurarlo come Donkey Kong con ancora i vestiti addosso, invece che come un gigantesco scimmione, pronto a rivaleggiare in grandezza con Kong 2) l'attualizzazione dei personaggi: va bene che la Fox è Americana, ma ciò non vuol dire che deve per forza modellare il protagonista ai clichè statunitensi (il ragazzo sfigato, imbranato con le ragazze, segretamente allenato da un parente che viene ucciso dal cattivo, che a sua volta, viene ucciso dal nostro che si è deciso a salvare il mondo, dopo aver conquistato la sua bella che aveva ,in precedenza, rotto col suo fidanzato, che guarda caso, era quello che stuzzicava il nostro eroe), con la scena del gel, che grida ancora vendetta. Le protagoniste femminili sono inutili,a meno che non le si voglia guardare dal punto di vista fisco, e su questo invece Wong punta tantissimo ( chissà, magari si era proposto per la parte di Muten). 3) gli scontri: contati (sono 4, 4!!!: goku vs gohan; goku & Muten vs Fullum assassin; Chichi-Mai vs Goku & Chichi e ,dulcis in fundo, si fa per dire, Goku vs Piccolo)e fatti malissimo degni dei peggiori Power Rangers, tantè che mi aspettavo, da un momento all'altro, Piccolo che si ingrandiva a dismisura(!) Quindi, il film può esser apprezzato purchè non lo si paragoni a Dragon Ball, e adesso vediamo, cos'è capace di fare Sam Raimi con... Naruto (P:S: voglio jhonny depp come Orochimaru)

[+] lascia un commento a orochimaru91 »
Sei d'accordo con la recensione di Orochimaru91?

doja87 domenica 19 aprile 2009
no, basta, io me ne vado...

Per tutto il resto quoto in toto, ma SERIAMENTE Sam Raimi vuol fare Naruto?????????????????????????????????????????Giuro che se lo fa prendo un volo per Hollywood e mi metto a fare la regista anch'io....Ma quale mente ormai debilitata dalla senilità si può anche lontanamente immaginare che possa venire bene Naruto o un qualsiasi altro anime sottoforma di pellicola cinematografica?????Anche mio nipote (che ha 4 mesi e sicuramente è più sveglio di questi pseudoregisti) arriva alla conclusione che gli anime vanno lasciati dove sono. Punto. Non è che se il fumetto/anime/libro/gdr è stato un successo colossale automaticamente lo sarà anche il film! Anche a me da piccola piaceva Sailor Moon ma se domani vennissi a sapere che ci fanno il film con Charlize Teron che fa Bunny e Johnny Deep che fa Marzio non ci andrei ma nemmeno se me lo pagano il biglietto. [+]

[+] lascia un commento a doja87 »

Ultimi commenti e recensioni di Orochimaru91:

29° | timmyfun
30° | paiman
31° | alex89
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 |