Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

0mickey0 domenica 13 settembre 2009
il rotorno di raimi Valutazione 4 stelle su cinque

Un inizio che toglie il fiato e rapisce l'attenzione, che da subito avverte lo spettatore dei livelli a cui si arriverà, seguito da un finale prevedibile ma ugualmente spettacolare forse perchè rapido ma non indolore. Tra i due una pellicola che risulta originale proprio perchè mantiene i canoni di quello che era l'horro di un tempo:leggero e con una trama semplice. Una storiella da "Piccoli Brividi" se proprio vogliamo definirla rifacendoci a i racconti che da piccini tutti abbiamo letto. Il colpo di scena è per tutto il film prevedibilissimo ma quella è l'arma segreta. Comincia con un rumore di ferraglia(che non è il solito scricchiolio), si alza una musica che porta un'ansia non da poco(il volume franstorna non solo la protagonista ma anche lo spettatore) e. [+]

[+] lascia un commento a 0mickey0 »
gus da mosca martedì 15 settembre 2009
raimi, craven e quelli ridono dell'orrore Valutazione 4 stelle su cinque

Il comic-horror e' diventato un genere con Raimi ed e' esploso con decine di titoli, soprattutto di autori e registi esordienti. Raimi riprende in mano la sua creatura e decide di non rifondarla: fa un film dalla storia prevedibilissima, priva di originalita', quasi una rigorosa applicazione di tutti gli stereotipi del film di genere, da lui inventato e proseguito da quell'altro grande creatore che e' stato Wes Craven (ideatore del comic-slasher). Cio' che colpisce di questo film e' la capacita' di stupire e spaventare senza puntare all'originalita', ma esclusivamente coordinando il talento di quanti hanno messo insieme il film (...e sono tanti, basti guardare nei titoli di coda il lungo elenco di aziende specializzate in effetti speciali). [+]

[+] infestation (2009) (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
j0ker giovedì 24 settembre 2009
il ritorno del maestro horror Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto si potrebbe dire si Sam Raimi ma non certo che inizia i suoi film con lentezza, pronti e via già appare il famigerato demone lamia pronto a portare un piccolo monello colpevole di una ragazzata nelle fiamme dell'inferno (e da qui lo spot anche gli innocenti finiranno all'inferno). che dire il film e un ottimo mix di paura orrore e comicità, marchio di garanzia della casa Raimi, che offre ogni genere di sensazioni per coinvolgere il pubblico in questa incredibile storia al quanto semplice ma allo stesso tempo efficace. certo che sam non ha perso il vizio di torturare i suoi attori (povera Alison Lohman se continuavano di questo passo diventava una boa di vomito) ma questo ci fa divertire e disgustare al tempo stesso. [+]

[+] lascia un commento a j0ker »
atticus martedì 22 settembre 2009
il ritorno di sam Valutazione 2 stelle su cinque

L'attesissimo ritorno di Raimi all'horror non può non destare qualche perplessità. Dopo un grandioso incipit di paura, infatti, il film piomba in un vortice di trovate grottesche eccessive e spropositate, che se inizialmente divertono, alla lunga risultano fuori luogo (sembra quasi di essere dalle parti di Scary Movie). L'alternanza di spaventi e risate, quindi, non è sempre ben amalgamata, anche se l'intrattenimento resta di qualità, con sequenze in cui si viene totalmente travolti dallo stile registico e dall'atmosfera, anche grazie alla bella colonna sonora di Christopher Young e dalla perfetta interpretazione della Lohman. Fatto sta che la suspanse è totalmente assente, e il colpo di scena finale (telefonato con una larga mezz'ora di anticipo) è indegno di una tale firma. [+]

[+] lascia un commento a atticus »
sickboy lunedì 21 settembre 2009
l'inferno...sbiadito! Valutazione 2 stelle su cinque

I guai per la sventurata banchiera Christine (Alison Lohman), cominciano il giorno in cui nega un prestito ad una vacchia signora (Lorna Raver) , per ingraziarsi i favori del capo. Ma la ragazza ignora che la singolare anziana è in realtà una strega, che non ci pensa due volte a scagliare una maledizione sulla ragazza, le cui conseguenze saranno terrificanti. A nulla servirà nè la presenza dello scalcinato fidanzato (Justin Long) e nè l'aiuto di improbabili medium. Questo ritorno all'horror degli esordi di Raimi, lascia una fastidiosa sensazione di insoddifazione. Dopo un'avvio promettente,infatti, il film comincia a mostrare un disomogeneo mix di horror e humor, con inutili sprazzi di vago romanticismo e trita e ritrita morale sui comportamenti e sulle scelte umane. [+]

[+] lascia un commento a sickboy »
paperinik mercoledì 3 giugno 2009
drag me out of the movie! Valutazione 1 stelle su cinque

Innanzi a un prodotto di tal fatta anche Spider Man riacquista la sua dignità. Leggendo le entusiastiche recensioni sui giornali londinesi e avendo un paio d'ore dedicate allo svago ho inopinatamente inboccato la via per l'inferno in una sala del centro città. Una speranza; una considerazione; una consolazione. Speranza: per una volta, la traduzione in italiano può fare solo bene (chissà, anche un miracolo, magari!). La sceneggiatura è tanto imbarazzante da risultare comica. Si lasci per una volta il titolo originale, che è l'unica scelta azzeccata. Considerazione: non è vero che la stampa straniera è migliore di quella italiana, almeno per quanto rigurarda la qualità delle recensioni cinematografiche. [+]

[+] idiota! (di grid alien)
[+] bah (di gosnurle)
[+] giusto (di andreaargento98)
[+] lascia un commento a paperinik »
pagina: « 1 2 3
Drag Me to Hell | Indice