District 9

Acquista su Ibs.it   Soundtrack District 9   Dvd District 9   Blu-Ray District 9
Un film di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt.
Titolo originale District 9. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 25 settembre 2009. MYMONETRO District 9 * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Fantascienza Non è Mai Stata Così Reale Valutazione 4 stelle su cinque

di PhilTklan

venerdì 30 luglio 2010

District 9 per me è stata una vera rivelazione sotto tutti gli aspetti, un film davvero pregevole e godibile. L'idea di Jackson e del "Novellino" Blomkamp di girare quasi metà film come un documentario non è mai stata così azzeccata,lo spettatore si ritrova totalmente immerso nel piano di ricollocazione del Distretto 9 e nelle vicende di Wikus (interpretato in maniera davvero eccezionale dallo sconosciuto Sharlto Copley) Nella prima ora si presenta come un classico film di fantascienza dalla trama molto originale, ma la vera sorpresa è vedere come la storia man mano che il film prosegue diventi intrigante e affascinante. Non provare tristezza e compassione per Wikus e gli alieni è impossibile. perchè per quanto possa essere un film molte scene le possiamo vedere nella vita di tutti i giorni. Jackson riesce a farci capire quanta paura abbiamo della diversità, anche se il diverso è un essere umano come noi. Disctrict 9 a mio parere è un ottimo film che consiglio a tutti, non solo agli amanti della fantascienza, perchè l'uso sapiente degli effetti speciali mixato con delle interpretazioni davvero ottime ne fà un film da tenere nella videoteca di casa e vedere ogni volta che si può.

[+] lascia un commento a philtklan »
Sei d'accordo con la recensione di PhilTklan?

District 9 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |