VIDEO |
Edward aiuta una famiglia umana ad evitare la polizia.
mercoledì 24 marzo 2010 - Marlen Vazzoler
Sono online due clip del film Daybreakers, diretto da Michael e Peter Spierig, che verrà distribuito da questo venerdì nelle sale cinematografiche italiane.
Nella prima clip 'Safe' Alison (Isabel Lucas) incontra suo padre (Sam Neil), un vampiro, dopo che lei e i suoi amici sono stati catturati. Il padre la rassicura, dicendole che lei è salva mentre lo stesso non si può dire per i suoi amici. Lei scappa dopo averlo accoltellato ma...
Nella seconda clip 'Accident' Edward (Ethan Hawke) sta guidando e viene coinvolto in un incidente d'auto con un'altra macchina guidata da una famiglia umana.
|
|
NEWS |
Un'inedita visione futuristica sui vampiri.
venerdì 29 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler
Sono usciti per la Liosgate due nuovi poster del film Daybreakers, scritto e diretto da Peter e Michael Spierig, ed interpretato da Ethan Hawke, Sam Neill, Willem Dafoe, Claudia Karvan, Michael Dorman e Vince Colosimo.
La pellicola che era stata presentata lo scorso settembre al Toronto Film Festival, è ambientata nel 2019, in un mondo in cui una piaga sconosciuta ha trasformato la maggior parte della popolazione mondiale in vampiri. Gli esseri umani sono sull'orlo dell'estinzione e i vampiri devono catturare e “coltivare” i rimanenti esseri umani o trovare qualcosa che sostituisca il sangue prima che finisca il tempo a loro disposizione.
|
|
|
|
VIDEO |
Michael e Peter Spierig dirigono Ethan Hawke.
giovedì 26 novembre 2009 - Marlen Vazzoler
La Lionsgate ha debuttato online con un nuovo trailer da un minuto ideato per la televisione per il film dei fratelli Spierig, Daybreakers, la futuristica pellicola sui vampiri presentata lo scorso settembre al Toronto Film Festival.
Era da giugno che non uscivano dei nuovi video a parte lo spot televisivo uscito all'inizio di questa settimana. La pellicola ambientata nel 2019 mostra un mondo in cui la specie dominante è quella dei vampiri, gli ultimi esseri umani vengono allevati per poter estrarre il loro sangue in una struttura che ricorda quella utilizzata dalle macchine di Matrix che allevavano gli esseri umani per utilizzarli come batterie al posto del sole oscurato dagli uomini.
|
|
VIDEO |
Un nuovo film horror sui vampiri con Ethan Hawke, Willem Dafoe e Sam Neil.
venerdì 26 giugno 2009 - Marlen Vazzoler
Lionsgate ha fatto uscire il primo trailer di un nuovo film sui vampiri, Daybreakers, con Ethan Hawke, Willem Dafoe e Sam Neil. Si tratta del terzo film diretto dai fratelli australiani Michael e Peter Spierig, la cui ultima pellicola risale al 2003, uno sci-fi horror intitolato Undead. Il film è stato girato in Australia nel 2007 e poi è stato in post-produzione fino a questo momento.
Anche se ormai potremmo essere già stufi di film, telefilm e libri sui vampiri, sembra che questo film sia in realtà interessante, da quel poco che è possibile vedere dal trailer.
|
|
|
|
GALLERY |
La fotogallery del film Cappuccetto Rosso Sangue.
giovedì 3 marzo 2011 - Marlen Vazzoler
Negli ultimi dieci anni i vampiri hanno “vampirizzato” cinema (Io sono leggenda, Underworld, Lasciami entrare, Thirst, Let Me In, Suck, Mordimi, Twilight, Daybreakers, Lesbian Vampire Killers, Il prete), letteratura (“Abraham Lincoln, Vampire Hunter”, “Cirque Du Freak”, “il Ciclo di Sookie Stackhouse”, “Vampire Academy”) e televisione (Vampire Diaries, True Blood, The Gates, Being Human), navigando tra generi conosciuti e/o insoliti o inesplorati. Poi è stata la volta degli zombie che si sono impossessati dapprima del cinema (Resident Evil, i film di Romero, Dead Snow, World War Z) e della letteratura ("Pride and Prejudice and Zombies", "Paul is undead") e ora con The Walking Dead anche del mezzo televisivo.
|
|
NEWS |
Un massacro di 25 minuti tra magliette bagnate e 3D.
lunedì 3 maggio 2010 - Marlen Vazzoler
La settimana scorsa è uscito online il teaser trailer di Piranha 3-D, che era stato proiettato nei cinema americani a gennaio assieme alle copie del film di Daybreakers. A sorpresa la Dimension Films ha deciso sabato di debuttare online con il trailer cinematografico di Piranha 3-D, più lungo, più divertente e decisamente più sanguinoso.
In un'intervista ad MTV il regista, Alaxandre Aja, ha promesso al pubblico del 3D tante donne in bikini e tanto sangue: "Penso che abbiamo rotto tutti i record nel modo di usare il sangue.
|
|
|
|
NEWS |
Al cinema anche Remember Me.
venerdì 26 marzo 2010 - Lisa Meacci
Dopo il grigiore del drammatico Come Dio comanda, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores torna al cinema con una coloratissima commedia dal titolo Happy Family. Ambientata in un'insolita Milano estiva, la pellicola è un inno alla felicità e alla voglia di vivere. Attraverso una sceneggiatura surreale e pirandelliana, otto personaggi prendono vita insieme al loro scrittore e affrontano un viaggio oltre le loro paure e le loro inquietudini al fine di raggiungere la tanto ambita felicità o per lo meno scoprire dove si trova.
|
|
NEWS |
Diary of a Wimpy Kid batte la coppia Aniston/Butler.
lunedì 22 marzo 2010 - Andrea Chirichelli
A lice continua a comandare in Italia e nel mondo. Sono ben 25 i milioni di euro incassati dal film di Tim Burton, che vede ormai il sorpasso sull'Era glaciale 3, che in settembre sembrava essere irraggiungibile. Dietro al ciclone Alice regge solo Mine Vaganti di un finalmente rinato Ozpetek, arrivato a 4,5 milioni totali ma con poco scarto rispetto alla settimana scorsa, segno che il passaparola sta facendo il suo effetto. Parte bene E' complicato che supera il milione di euro, dimostrando per l'ennesima volta l'affetto del nostro Paese nei confronti di Meryl Streep, mentre iniziano col piede sbagliato sia Mel Gibson che Vaporidis: Fuori Controllo incassa 644mila euro, mentre Tutto l'amore del mondo supera a stento i 500mila, segno che forse e finalmente un certo tipo di cinema “giovanilistico” ha scocciato anche le fan più assidue.
|
|
|
|
NEWS |
In sala anche tante commedie.
mercoledì 10 marzo 2010 - Valeria Filippi
Con l'arrivo della primavera le sale si riempiranno di commedie da ogni parte del mondo, dall'italiana Happy Family, alla francese Il piccolo Nicolas e i suoi genitori fino alla belga Simon Konianski.
Oltre alle commedie, però, è attesissimo il dramma romantico Remember Me, che vede il ritorno sullo schermo di Robert "Edward Cullen" Pattinson, al suo primo film da protagonista senza i panni di vampiro indosso. Sarà la prova del fuoco per l'attore che ha mandato in subbuglio stuoli di ragazzine ad ogni sua apparizione; a fargli vivere una romanticissima storia d'amore stavolta è Emilie De Ravin (più nota come Claire di Lost), che spiega così l'amore tra Tyler e Ally "non si tratta della tipica storia d'amore; si incontrano in circostanze piuttosto inusuali e ed entrambi hanno alle spalle un passato traumatico".
|
|
NEWS |
Codice: Genesi si piazza al secondo posto in Usa.
lunedì 18 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli
L'Avatar mania ha colpito anche il nostro Paese. Così il film di James Cameron (che stanotte ha vinto il Golden Globe come miglior film drammatico e per la regia) può aggiungere un altro record al nutrito elenco di quelli già stracciati: quello del miglior esordio di sempre nel BelPaese. Sono infatti 9.6 i milioni di euro ottenuti dal film in questi primi tre giorni di permanenza nelle sale italiane, con metà degli schermi in 3D e conseguente aumento del prezzo del biglietto. Se il buon giorno si vede dal mattino, il film non dovrebbe faticare a superare la quota di 30 milioni di euro (più difficile che raggiunga i 50 e passa milioni di Titanic).
|
|
|
|
NEWS |
In America è già fenomeno Avatar.
lunedì 4 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli
Fine anni '90. Titanic. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Fine anni..."zero". Avatar. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Parlare dei film italiani sembra quasi una perdita di tempo. Affannarsi a descrivere le gesta dei soliti De Sica e Pieraccioni mentre là fuori c'è un fenomeno che sta per diventare il secondo incasso di tutti i tempi nella storia del cinema e che ci è stato negato per fare spazio ai cinepanettoni, ci ha fatto andare di traverso spumante e pandoro ma, visto che le feste sono quasi finite, anche il pallido ricordo dei due campioncini d'incasso battenti bandiera tricolore va velocemente svanendo.
|
|
NEWS |
La lista dei vincitori del prestigioso festival canadese.
martedì 22 settembre 2009 - Marlen Vazzoler
A differenza degli altri festival a Toronto il premio votato dal pubblico è quello più importante e quest'anno è stato vinto dal film Precious diretto da Lee Daniels, già vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival. Nel passato il Cadillac People's Choice Award è stato vinto da film come The Millionaire, La promessa dell'assassino, Hotel Rwanda, Zatoichi, Il favoloso mondo di Amelie, American Beauty, La vita è bella e da molte altre pellicole che spesso hanno concorso agli Oscar per la categoria per il miglior film e talvolta vinto.
|
|
|
|
NEWS |
Il film verrà presentato al Toronto Film Festival.
giovedì 27 agosto 2009 - Marlen Vazzoler
Dalla 20th Century Fox arriva un'immagine in esclusiva del film Il corpo di Jennifer, l'horror scritto da Diablo Cody e diretto da Karyn Kusama che vinse con Girlfight il Director's Prize e il Grand Jury Prize al Sundance Film Festival del 2000.
Jennifer (Megan Fox) è una bellissima cheerleader mentre Needy (Amanda Seyfried) è una timida nerd che frequenta il suo primo amore, Chip (Johnny Simmons) un geek carino e sensibile. Needy accompagna Jennifer al bar locale, dove Jennifer spera di conquistare il cantante di un gruppo indipendente.
|
|
|
|
|
|
|