Crazy Heart

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crazy Heart   Dvd Crazy Heart   Blu-Ray Crazy Heart  
Un film di Scott Cooper. Con Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall, Ryan Bingham, Tom Bower.
continua»
Titolo originale Crazy Heart. Drammatico, durata 112 min. - USA 2009. - 20th Century Fox uscita venerdì 5 marzo 2010. MYMONETRO Crazy Heart * * * - - valutazione media: 3,08 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,08/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
Dalle stelle alle stalle e ritorno per Bad Blake, campione del country in declino a cui la vita regala un'ultima possibilità di rimettersi in sesto
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Cinema di luoghi più che di volti, tutti troppo puliti, ma per fortuna c'è Jeff
Gabriele Niola     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ne ha viste di cose nella sua vita Bad Blake, cantante country dal passato illustre e il presente affumicato da sigarette e annegato negli alcolici scadenti dei locali di provincia dove si esibisce per pochi spiccioli. Ha visto 4 matrimoni, un pupillo che suonava nella sua band e ora è ricco e famoso ma al quale non intende aprire i concerti, infiniti paesaggi delle praterie texane e un numero impressionante di motel. A 56 anni suonatissimi la sua vita potrebbe finire da un momento all'altro, se non lo stronca prima la salute saranno i debiti, e a lui del resto non sembra importare molto. Almeno finchè non incontra Jean e Buddy.
Il country è una musica fatta da pochi accordi che si ripetono, nella quale non conta molto l'originalità dell'armonia quanto le parole e l'interpretazione. Come per i bluesman, un buon cantante country ha vissuto e quella vita finisce nelle canzoni. Non siamo quindi lontani da un certo modo di fare cinema ad Hollywood, dove su schemi e dinamiche che si ripetono uguali a se stessi di film in film spesso si innestano interpretazioni o variazioni in grado di fare la differenza. Così è anche per Crazy heart, modellato sul tipico racconto di caduta e ascesa in accordo al mito della seconda occasione (come avevamo già visto recentemente in The Wrestler), che pur non variando molto da quello che ci si aspetta sa incastrare il racconto di un uomo votato all'autodistruzione in un discorso più grande sulla cultura popolare americana vista attraverso la sua musica. E lo fa attraverso l'impegno e la dedizione al lavoro di un Jeff Bridges bravissimo, come sempre è, ma stavolta più in evidenza del solito.
Vedere un film del genere senza conoscere la cultura country, senza comprendere le parole delle canzoni cantate e con un doppiaggio che annulla tutto il lavoro di cesello fatto sulle inflessioni dialettali è una vera violenza nei confronti di un'opera che su questo punta per dare autenticità alla parabola di uno sfasciato tutto americano, un cantante "che fu grande" e che ora va avanti a sigarette e alcohol. Se infatti Bridges ha una faccia convincente e autentica per il proprio personaggio, intorno a sè ha un cast di attori di primo piano, facce pulite da Hollywood che stonano addosso a personaggi volgari di provincia e che non aiutano a sporcare di autentica polvere desertica questa storia scaldacuore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CRAZY HEART
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Crazy Heart MYmovies
Crazy Heart recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Crazy Heart

premi
nomination
Premio Oscar
2
3
Golden Globes
2
2
BAFTA
0
2
* * * - -

Una star sul viale del tramonto

venerdì 2 aprile 2010 di laulilla

Bad Blake, un tempo affermato autore e cantante di musica "country", ora è sulle soglie della vecchiaia, a corto di quattrini e in condizioni di salute piuttosto precarie. La spietatezza dello "Star System" sforna a getto continuo nuovi cantanti, come Tony, che sono disposti a usarlo ancora come trampolino di lancio per le loro esibizioni, ma non a lasciargli la scena, quali che fossero stati i suoi precedenti meriti. Il pubblico per il quale Bad canta è quello piuttosto anziano del New Mexico, continua »

* * * * -

Un cuore matto

sabato 25 settembre 2010 di enrico omodeo salè

Crazy heart - un cuore matto tradurrebbe Little Tony – è un film di Scott Cooper, magistralmente interpretato da Jeff  “drugo” Bridges, vincitore (finalmente) dell’Oscar 2010 per il migliore attore. Racconta la storia di Bad Blake, cantautore country sul viale del tramonto, alle prese con lunghi viaggi tra il Texas e il New Mexico per esibirsi sbronzo in bowling e taverne di serie B. Il vero problema di Bad è l’abuso di alcol, che non gli permette continua »

* * * * -

Bello

martedì 27 luglio 2010 di Spike

Gran film: attori superlativi, uno su tutti Jeff Bridges, buona regia e sceneggiatura, ottima la colonna sonora. Riprende atmosfere e temi di 'The Wrestler' (il tempo che passa anche per i campioni e le star della musica) facendo un dittico imperdibile. Si respira aria di profonda America, il country la fa da padrone trasportandoci nei territori tex-mex statunitensi. Nel personaggio di Bridges, Bad Blake, ho visto alcune sfumature da Big Lebowsky che lo rendono già mito. Uno dei migliori film dell'anno, continua »

* * * - -

Quelli che poi muoiono presto

martedì 30 novembre 2010 di Fabrizio Cirnigliaro

La storia di Crazy heart forse non è delle più originali, ma nel complesso il film è recitato benissimo, una colonna sonora fatta di canzoni bellissime e una fotografia che toglie il fiato. Bad Blake percorre per suonare centinaia di chilometri al giorno, esibendosi ogni sera in una città diversa, ma riprende a scrivere canzoni solo abbandonando la strada, nel momento in cui suo malgrado è costretto a fermarsi (a causa di un incidente automobilistico ndr). La continua »

Bad Blake
E' bello essere qui con voi stasera...a dire il vero alla mia età è bello essere ovunque.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Bad Blake
"Casa? Ero sempre fuori... anche quando c'ero!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Crazy Heart

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 luglio 2011

Cover Dvd Crazy Heart A partire da mercoledì 6 luglio 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Crazy Heart di Scott Cooper con Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall, Tom Bower. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Crazy Heart (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Crazy Heart

SOUNDTRACK | Crazy Heart

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 21 febbraio 2012

Cover CD Crazy Heart A partire da martedì 21 febbraio 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Crazy Heart del regista. Scott Cooper Distribuita da New West, il cd è composto da musiche di genere Folk e Country. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

Jeff Bridges porta all'Oscar la redenzione

di Ilario Lombardo Avvenire

Il vecchio Drugo è tornato. Non sorride più però, ha lasciato infradito, bermuda, canotte balneari. Si è infilato un paio di jeans e stivali da cowboy, sulla testa una cappello a falde larghe che gli raccoglie il viso imbolsito. Il grande Lebowski è diventato Bad Blake, un anziano cantante country alla deriva. Bad Blake è Jeff Bridges, il fu Drugo Lebowski nel cult movie dei fratelli Coen, qui protagonista assoluto di Crazy heart (da domani nelle sale italiane), film a basso budget - per Hollywood s'intende: 7 milioni di dollari - , che di cuori ne ha fatti battere parecchi Oltreoceano tanto che si è portato a casa quasi tutti i riconoscimenti: Golden Globe, Free Spirit Awards, Screen Actors Awards. »

Bridges istrione e strappacore

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Dopo aver magnificamente fatto autoironia sul reducismo hippie nel Grande Lebowski, Jeff Bridges fa un passo indietro tornando allo stereotipo on the road anni 70. Ex star country, 57 anni, solo, spiantato perennemente attaccato alla bottiglia si sbatte su e giù tra Texas, New Mexico e Arizona prendendo quel che passa il convento. Serate squallide per un pubblico squallido in squallidissimi locali. Il tentativo del riscatto viene dall' incontro con una giovane donna, maltrattata anche lei dalla vita. »

Su Jeff Bridges "ferite" da Oscar

di Alessandra Levantesi La Stampa

Sulla carta la prima reazione di fronte a Crazy Heart è: oddio, di nuovo il cantautore country decaduto per colpa dell'età, dell'alcool, delle droghe, di amori sbagliati, o di tutte queste cose insieme. Quanti ne abbiamo incontrati di tipi simili nel cinema hollywoodiano? Però a riscattare dalla prevedibilità questo film d'esordio, realizzato con buona mano di regia da Scott Cooper sulla base di un romanzo di Thomas Cobb, è il sapore di autenticità che gli conferisce l'interpretazione di Jeff Bridges, candidato all'Oscar per la quinta volta e con ottime possibilità di vincerlo. »

di Alessio Guzzano City

Storia non vera, ma potrebbe. Bad Blake è un iperalcolico 57enne texano, tramontato dinosauro del country. Di giorno viaggia col suo preistorico pickup tra Arizona e New Mexico; di sera canta in bowling e saloon per rari ma affezionati fan col cappello da cowboy (il conto del bar non è incluso nell'ospitalità): di notte barcolla tra le tette della sfiorita vogliosa in prima fila e i ricordi di tutto quanto per lui è ex: mogli, diritti d'autore, ispirazione per scrivere una canzone. Sempre ostinatamente ubriaco, sul punto di ribaltare lo stomaco al momento dei bis o nel cesso di un motel. »

Crazy Heart | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (7)
Golden Globes (6)
BAFTA (3)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità