Corsa a Witch Mountain

Film 2009 | Avventura, +13 103 min.

Titolo originaleRace to Witch Mountain
Anno2009
GenereAvventura,
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diAndy Fickman
AttoriDwayne Johnson, AnnaSophia Robb, Alexander Ludwig, Carla Gugino, Ciarán Hinds Tom Everett Scott, Chris Marquette, Kim Richards, Christine Lakin, Billy Brown, Garry Marshall, Ike Eisenmann, Tom Woodruff Jr., Paul Darnell, John Duff, Bob Koherr.
Uscitavenerdì 29 maggio 2009
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,31 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Fickman. Un film con Dwayne Johnson, AnnaSophia Robb, Alexander Ludwig, Carla Gugino, Ciarán Hinds. Cast completo Titolo originale: Race to Witch Mountain. Genere Avventura, - USA, 2009, durata 103 minuti. Uscita cinema venerdì 29 maggio 2009 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,31 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Corsa a Witch Mountain tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 7 ottobre 2011

La vita dello sfortunato tassista di Las Vegas Jack Bruno viene sconvolta nel momento in cui i giovanissimi Sara e Seth saltano nel suo taxi. Presto l'uomo realizza che i due bambini posseggono poteri paranormali. In Italia al Box Office Corsa a Witch Mountain ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 22,4 mila euro e 5,8 mila euro nel primo weekend.

Corsa a Witch Mountain è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Un film che non ha altre pretese se non quella di intrattenere in modo innocuo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 27 maggio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 27 maggio 2009

Jack Bruno è un taxista che un giorno si ritrova nella vettura, senza sapere come ci siano saliti, due ragazzini. Costoro gli offrono una cifra spropositata perché li conduca in una casa isolata. Nel frattempo le autorità locali hanno individuato la presenza di un Ufo di cui non si trovano gli occupanti. I due ragazzi, fratello e sorella, dicono al taxista di doversi rincontrare a breve con i familiari. L'uomo però comprende che c'è qualcosa di strano e rimane per aiutarli.
Scoprirà che si tratta di due alieni che provengono da un pianeta morente il cui Governo ha deciso di colonizzare la Terra. Per evitarlo bisogna trovare i dati di un esperimento realizzato dai loro genitori che consentirebbe la ripresa della vita nel pianeta d'origine. Ma ormai la decisione della colonizzazione è stata presa e i due ragazzi sono diventati le prede di un temibile Siphon.
La Disney ha deciso di proporci un remake. Perché Corsa a Witch Mountain ha come antenati due film degli Anni Settanta: Incredibile viaggio verso l'ignoto e Return from Witch Mountain. Anche in quel caso la produzione era della major americana specializzata in cinema per i più giovani. I tempi però sono molto cambiati e non si può più offrire al, per quanto giovane, smaliziato pubblico dei nostri giorni una storia semplice semplice.
Ecco allora l'inserimento di una star che non è nota col proprio nome e cognome (Dwayne Johnson) quanto per l'appellativo che si è lasciato volentieri appiccicare addosso: "The Rock". Con lui a fianco l'azione non può mancare e i due giovani protagonisti (in cui lo spettatore più o meno coetaneo dovrebbe identificarsi) possono sentirsi in pericolo ma protetti. Così il gioco è fatto per un film che non ha altre pretese se non quella di intrattenere in modo innocuo. Ogni tanto se ne sente il bisogno.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 12 ottobre 2011
Cenox

Commedia adattissima se si ha un animo un pò infantile e si cerca solo un modo per passare in tranquillità un'ora e mezza. Questo film/remake della Disney si affida alla collaudata star del mondo action "the Rock" Dwayne Johnson (già star del mondo del wrestling!) che ogni tanto affida la propria recitazione a film per ragazzi, in cui esprime la sua verve comica (come [...] Vai alla recensione »

sabato 19 settembre 2009
celebritina96

Un bel film anche se pensavo fosse un pochino meglio. Posso dire che lo rivedrei solo un paio di volte tutto qui.

venerdì 29 maggio 2009
Aquilotto89

Bravo The Rock....un altro capolavoro degno della tua fama...dopo il tesoro dell'Amazzonia interpretato con la bellissima Rosario Dawson questo è un altro film che non delude le attese!!!

FOCUS
INCONTRI
mercoledì 27 maggio 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Nel 1968 l'autore statunitense Alexander Key - che con le sue opere sci-fi aveva conquistato una generazione di teenager - pubblica "Escape to Witch Mountain". Protagonisti del romanzo sono Tony e Tia, due fratelli orfani dotati di poteri paranormali e costretti alla fuga a causa del loro dono. Sette anni più tardi la Walt Disney Productions affida a John Hough l'incarico di adattare il libro per il grande schermo e il regista inglese si appassiona così tanto alla storia dei fratelli Malone che tre anni dopo aver diretto Incredibile viaggio verso l'ignoto firma la regia del sequel, Ritorno dall'ignoto. [...]

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ideata per bambini sensibili al patriottismo della propria età, la vicenda di un tassista di Las Vegas, ex autista della malavita convertitosi a una vita di lavoro onesta però noiosa. Un giorno due bambini, fratello e sorella, salgono sul suo taxi e chiedono di essere portati nel deserto. Sono due alieni scesi sulla Terra senza cattive intenzioni ma pedinati e perseguitati dai servizi segreti americani [...] Vai alla recensione »

A. O. Scott
The New York Times

I took my daughter, who recently turned 10, to see “Race to Witch Mountain.” Yes, this is one of those Dad-goes-to-the-movies reviews, but surely you didn’t think I was going to see it alone. When the movie was over, as my own impressions buzzed distractingly around in my head, I asked her what she thought. “It was O.K.,” she said. “It was pretty noisy, though.

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Here's a tip for parents: If you toss the kids the keys to the spaceship and tell them to "go save Earth," make sure they hook up with former stock car driver Jack Bruno, whose skill behind the wheel will come in handy when they have to outrun the Department of Defense or some other rogue agency of the government. Yes, he's a former felon, and yes, he used to work for the Las Vegas mob, but he's a [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dopo Viaggio al centro della Terra 3D, un altro remake di film per famiglie rallegra un 2009 hollywoodiano di qualità per i pargoli. I rifacimenti di favole funzionano meglio di altri riadattamenti. In Corsa a Witch Mountain (l'originale era un Disney divertentissimo con un grande Donald Pleasence cattivo) l'asso nella manica è ancora l'interazione grande-piccolo: due bambini misteriosi trascinano [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Mentre è al volante del suo taxi a Las Vegas, Jack Bruno (il mono-espressivo ex campione di wrestler Dwayne Johnson alias The Rock) prende a bordo due adolescenti che si rivelano molto speciali, perché dotati di eccezionali poteri paranormali e in fuga da un'orda di spietati nemici. Con Corsa a Witch Mountain la Disney fa il remake di un suo stesso successo del 1975 (Incredibile viaggio verso l'ignoto) [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 16 marzo 2009
Andrea Chirichelli

C'è una matassa da sbrogliare in testa al box office italiano. Il film di e con il duo comico Ficarra & Picone sbaraglia la concorrenza e si insedia al primo posto della top ten con un incasso superiore ai 2.

VIDEO
lunedì 16 marzo 2009
 

Il remake dell'Incredibile viaggio verso l'ignoto È in arrivo Race to Witch Mountain, remake del cult movie Incredibile viaggio verso l'ignoto, uscito nel '75 sempre su produzione Disney. Anche in questo caso, la pellicola (diretta di Andy Fickman [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati