City Island

Acquista su Ibs.it   Dvd City Island  
Consigliato sì!
2,86/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
Benvenuti a City Island, un angolo molto bello e sconosciuto di New York dove vivono i Rizzo, un'improbabilissima e incasinatissima famiglia in cui nessuno è perfetto e tutti mentono a tutti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
I molteplici segreti di una famiglia tra leggerezza e malinconia
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Vince Rizzo è una guardia carceraria che nutre il segreto desiderio di recitare. Segreto che non ha rivelato neppure a sua moglie Joyce la quale sospetta che quando lui dice di andare a giocare a poker (mentre va a un corso di recitazione) in realtà incontri un'amante. In famiglia anche gli altri membri custodiscono segreti: il figlio adolescente Vince Jr. ha una passione per le donne obese mentre la figlia, che è via da casa per studiare grazie a una borsa di studio, fa lo strip tease. Le cose si complicano quando Vince fa uscire dal carcere sotto la sua tutela un ragazzo che ha scoperto essere suo figlio. Qualcuno però potrebbe aiutarlo a dire finalmente la verità. È la compagna di recitazione Molly. Che però custodisce a sua volta un segreto difficile da confessare.
Se si pensa al plot di base di City Island si può credere che si tratti di un melodramma a tinte forti che sfrutta l'"italianità" del suo protagonista. Non è così. O, meglio, il melodramma ha la sua parte (dichiarata anche esplicitamente da un'aria della "Carmen" di Bizet) soprattutto nel sottofinale che è recitato volutamente in toni esasperati. Per il resto del film invece veniamo condotti per mano in una rivisitazione intelligente di situazioni classiche del cinema (prima fra tutte quella del nuovo arrivato che si trova a sconvolgere una situazione già in equilibrio precario) con accenti che sfiorano la descrizione di nuclei familiari border line cara a Todd Solondz in particolare nel ruolo di Vince Jr.. Le piccole frustrazioni, il non detto che si instaura in una coppia che pure al fondo ha ancora elementi che la potrebbero far procedere positivamente, la possibilità di un'amicizia vera e profonda tra un uomo e una donna.
Questi ed altri sono i temi che vengono affrontati con la giusta dose di leggerezza e di malinconia per le occasioni che quotidianamente si perdono per paura di essere feriti nell'intimo. Se poi si aggiunge che si può anche assistere a una scena in cui Andy Garcia, aspirante attore, va a un'audizione per un film di Scorsese con De Niro protagonista allora si può star certi che è garantita anche una giusta dose di divertimento. City Island, senza essere un capolavoro, può valere una visita.

Premi e nomination City Island MYmovies
il MORANDINI
Incassi City Island
Primo Weekend Italia: € 43.000
Incasso Totale* Usa: $ 6.671.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 29 agosto 2010
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
82%
No
18%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Quella di city island? una famiglia come tante!

mercoledì 10 novembre 2010 di 7alieni

City island, un film sempre contemporaneo, diretto da Raymond De Felitta che descrive abilmente la vita turbolenta ed intrigante di una famiglia americana (rappresentante però di tutte le famiglie mondiali) e traccia approfonditamente le varie personalità dei membri che ne fanno parte senza apparire però interessato ad un personaggio piuttosto che a un altro. City island è la vita famigliare di tutti i giorni, quella che ognuno di noi vive, continua »

* * * - -

Commedia degli equivoci

mercoledì 19 gennaio 2011 di Liuk©

Commedia molto simpatica in stile americano ma con un ritmo Shakespeariano. Il finale raggiunge elevate vette grottesche veramente esilaranti. Film da vedere. continua »

Molly
Se ci pensi, Vince, recitare è una delle cose più strane che una persona possa decidere di fare.. fingere di essere qulcunaltro che è stato immaginato poi da una terza persona è come decidere di essere una marionetta - City Island -
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Andy Garcia
...ogni città caotica ha bisogno di un'isola di pace....così come ogni anima caotica ha bisogno di un luogo di pace...io sono stato fortunato...xchè Dio ha quel suo modo di presentarsi quando + ne hai bisogno...quando ti da una II possibilità x rifarti delle tue "CAZZATE"...e io ho avuto la mia II possibilità!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | City Island

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 dicembre 2010

Cover Dvd City Island A partire da mercoledì 1 dicembre 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd City Island di Raymond De Felitta con Sharon Angela, Alan Arkin, Vernon Campbell, Lora Chio. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet City Island è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film City Island

I segreti di Andy Garcia in una "tranquilla" famiglia americana

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Segreti e bugie. A mezzo fra il dramma e la commedia. L'uno e l'altro con modi tranquilli, senza mai forzare la mano. Sempre però con gli effetti giusti, per approdare a risultati di efficacia sicura. Si comincia con Vince Rizzo, di ascendenze italiane, agente di custodia in un carcere di New York. Un giorno, verificando la lista dei detenuti appena arrivati, realizza che uno di loro è un suo figlio nato da una sua relazione di molti anni prima interrotta subito dopo la sua nascita. Poiché potrebbe godere del trattamento di libertà vigilata non esita a prenderlo lui in custodia, portandoselo a casa naturalmente nascondendo ai suoi quel segreto. »

Quanti segreti, Mr. Garcia

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il padre Andy Garcia (che è pure produttore del film) fa la guardia carceraria, ma ha passione per il teatro, prende in segreto lezioni di recitazione, legge biografie di Marlon Brando, frequenta audizioni e provini. La madre è inquieta, e quando in casa arriva un bel figlio segreto del marito subito lo corteggia e vuol fare l'amore con lui. La figlia lavora di nascosto come lap dancer in un bar, per mettere insieme i soldi d'una borsa di studio e tornare all'Università. Il figlio spia e frequenta di nascosto ragazze e donne obese, oggetto della sua personale predilezione. »

Tic e segreti della famiglia Rizzo

di Roberto Nepoti La Repubblica

In una cittadina nei pressi di New York vive la famiglia Rizzo. Ciascun componente della quale cela un segreto: papà Vince, guardia carceraria, segue corsi di recitazione e ha appena ritrovato un rampollo d' altro letto; la figlia fa lo strip-tease per pagarsi gli studi; il ragazzo coltiva una passione morbosa per le donne obese... Raymond de Felitta ha scritto, diretto e prodotto una commedia newyorkese degli equivoci molto parlata, piena di personaggi, con tocchi di dramma ma ottimistica dove Andy Garcia, ultimamente un po' ai margini dello schermo, può gigioneggiare a suo piacimento. »

Quel secondino ha la stoffa del divo

di Fabio Ferzetti Il Messaggero

Segreti di famiglia. A casa Rizzo tutti hanno qualcosa da nascondere e ognuno conosce solo in parte la verità. Il secondino Vince Rizzo (ruolo autoironico per Andy Garcia, anche produttore) sogna il cinema e quando dice alla moglie che esce per un pokerino corre a frequentare un corso di recitazione. La primogenita dovrebbe andare al college, invece balla in un locale di lapdance. Il fratello ha una passione segreta per le donne obese, e quando scopre che la vicina extralarge ha un sito cochon, passa dalle fantasticherie alla realtà. »

City Island | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 giugno 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità