Case 39

Acquista su Ibs.it   Dvd Case 39   Blu-Ray Case 39

valerio1951 martedì 12 agosto 2014
banale!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo mezzora il film aveva fatto già capire tutto, togliendo suspense e sorprese finali!!!

[+] lascia un commento a valerio1951 »
noia1 domenica 8 giugno 2014
ben diretto, forse l’unico pregio Valutazione 2 stelle su cinque

Una ragazza prende in affido una bambina che molto probabilmente è stata sottoposta a maltrattamenti, quella però non è una bambina … .
Trama completamente nuova rispetto a qualsiasi altro horror/thriller in circolazione con risvolti interessanti e inaspettati, sperimentazione di una formula rischiosa, il ritmo e la tensione salgono con il proseguire della trama. Appena si comincia sembra di vedere un dramma, poi però le varie rivelazioni e la tensione crescente fanno capire che forse sotto c’è qualcos’altro e quando ci si mettono i colpi di scena e la carrellata di effetti speciali ci si rende conto che in realtà è tutta un’altra cosa da ciò che l’inizio fa intendere. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
contrammiraglio lunedì 5 maggio 2014
ma dove sono capitata? Valutazione 2 stelle su cinque

La graziosa Renè ha sempre quella faccia del: ma che ci sono capitata a fare qui? In effetti in questo filmetto prevedibile, dove si capisce tutto fin dalla prima scena, lei, che peraltro non è nemmeno tutto sto gran che come attrice, che c'azzecca? E s'arriva al duello finale con manona che esce dal fanale..... vabbeh, stendiamo un peto vieloso!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
marcodiclemente venerdì 25 aprile 2014
per gli amanti del genere Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non brilla per originalità. Risente troppo marcatamente degli echi di Orphanage (2009) e di Omen (2006) ma nell insieme può essere considerato un film più che discreto da 3.5 stellette. Renèe Zellweger e Jodelle Ferland fanno una vera e propria gara di bravura e il film si tiene grazie a loro. Altro pregio del film è quello di saper tenere lo spettatore incollato alla sedia creando una SUSPENCE quasi tangibile. Christian Alvart ha fatto un buon film che forse qua e là va presentando dei buchi che sono debitamente coperti da una sceneggiatura solida e da una storia ben studiata anche se non originale. Consiglio la visione del film che debbo dire è un piccolo gioiellino soprattutto per gli amnati del genere.

[+] lascia un commento a marcodiclemente »
flory brown domenica 17 novembre 2013
cosa faresti al posto suo? Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire dell’espressione perennemente dolorosa e contratta di Renée Zellweger?
Che, finalmente, ha la sua ragion d’essere in questa pellicola, dove sofferenza e paura ci accompagnano in uno spaventoso crescendo.
Da appassionata di horror, nonché del genere fantasy, non ho voluto rinunciare al film sopportando la presenza della paffutella Renée, appena sufficiente, ma che vedrei meglio in una diversa attività lavorativa!
Dopo qualche sequenza ho immaginato che la dolce bambina, maltrattata dai genitori, non fosse proprio uno zuccherino, era abbastanza scontato, però il film non mi ha deluso, spingendomi a sollevare gli occhi dal computer per concentrarmi sulla vicenda. [+]

[+] lascia un commento a flory brown »
kondor17 giovedì 7 novembre 2013
inquietante come solo un maligno sa essere Valutazione 3 stelle su cinque

Buon thriller con cadenze da horror. Una timida bambina (bravissima la Ferland) è posseduta da un demone, che è in grado di carpire i pensieri e le paure più cupe dalle altre persone, trasformandole per loro in realtà. Dopo aver sterminato tra parenti a destra e a manca, ma senza mai essere scoperta, viene presa in custodia ed ospitata, in attesa di adozione definitiva, da Emily (Zellweger), un'assistente sociale che le si affeziona visceralmente, non sapendo però cosa il futuro le riserva: un incubo. Il suo affetto, però, sarà infine la sua salvezza.
Il film è un crescendo, con buoni effetti speciali ed un'ottima recitazione. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
4ng3l martedì 14 agosto 2012
un horror con toni thriller di altissimo livello Valutazione 5 stelle su cinque

attrae inganna e coinvolge, con una Jodelle Ferland che ha già fatto la sua grande figura in Silent Hill e addirittura qui riesce ancora meglio. Gli elementi del film sgorgano di qualità e le caratteristiche che lo contraddistinguono lo rendono unico nel suo genere. Imperdibile.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
molenga domenica 15 gennaio 2012
un caso di troppo Valutazione 2 stelle su cinque

emily è un'assistente sociale molto presa dai suoi impegni: vive il suo lavoro come una missione e come un'occasione per riscattare il proprio vissuto di bambina; un giorno le viene sottoposto il caso di lilith, 10 anni, problematica a scuola, senza amici, troppo magra: esteriormente la piccola è sana ma, incontrati i genitori, Emily sente che c'è qualcosa che non va e, in effetti, grazie all'aiuto di un amico poliziotto, la salverà mentre i genitori la stavano per cuocere in forno. ma lilith, che convince emily a prenderla in affidamento, non è quella che sembra...
Un buon horror, a mio avviso tirato troppo per le lunghe: molto brava l'attrice bambina e ottima la regia, la sceneggiatura tampona nel corso del film i buchi iniziali. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
nerazzurro giovedì 29 dicembre 2011
renèe come sempre grande Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film che consiglio con una trama buonissima che racchiude un tocco di originalità , quindi non vedremo roba scontata già vista in altri film. La Zellweger nn tradisce e bravissima. Guardatelo.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
ginger snaps martedì 23 agosto 2011
davvero interessante Valutazione 4 stelle su cinque

e la presenza di Renee  Zellweger che è una sensazionale interprete, rendono questo film degno di essere tra gli Horror. Non capisco perchè non sia stato quotato. Credo assolutamente che meriti e che sia degno di onore. La suspense è incredibilmente forte e la trama molto ben costruita

[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: 1 2 3 »
Case 39 | Indice