Capitalism: A Love Story

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitalism: A Love Story   Blu-Ray Capitalism: A Love Story
Un film di Michael Moore. Con Thora Birch, Wallace Shawn, Arnold Schwarzenegger, John McCain, William Black (II), Michael Moore.
Documentario, Ratings: Kids+16, durata 127 min. - USA 2009. - Mikado Film uscita venerdì 30 ottobre 2009. MYMONETRO Capitalism: A Love Story * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Americani, suonate la carica per favore Valutazione 5 stelle su cinque

di goldy

giovedì 12 novembre 2009

Basta fare un viaggio negli States per capire quanto l'Europa abbia sbagliato nell'assoggettarsi in tutto e per tutto all'egemonia americama. Ci hanno aiutato a liberarci dal nazismo, per carità ma perchè imitarli in tutto e per tutto quando la nostra democrazia (Europea) ha avuto a disposizione secoli per affermarsi. Abbiamo imitato il loro sistema televisivo devastante, hanno ancora la pena di morte, pagano tasse ben inferiori alle nostre ma poi che ritorno ne hanno visto che le scuole e le Università buone vanno pagate profumatamente e non hanno nessuna copertura sanitaria. Il potere ha usato tonnellate di denaro pubblico sostanxialmente per finanziare guerre devastanti. E finalmente la presunta superiorità del loro sistema finanziaro si è mostrato in tutta la sua brutalità e avidità. Il film di Moore è un capolavoro di capacità divulgativa e riesce a raggiungere anche il meno acculturato dei suoi cittadini, A noi sudditi, ai margini dell'impero non rimane che attendere che i nostri confratelli americani si evolvano, ma facciano in fretta per favore, sono loro che devono imparare da noi e non viceversa. E comunque grazie per aver scelto Obama, hanno imparato dal loro cinema che i niracoli a volte accdono.

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di goldy?

Capitalism: A Love Story | Indice

venerdì 30 ottobre 2009