Bright Star

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bright Star   Dvd Bright Star   Blu-Ray Bright Star
Un film di Jane Campion. Con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider, Kerry Fox, Edie Martin (II), Thomas Brodie-Sangster.
Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna, Australia, Francia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 11 giugno 2010. MYMONETRO Bright Star * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un sogno che inneggia la realtà... Valutazione 4 stelle su cinque

di Brightstar

Feedback: 444 | altri commenti e recensioni di Brightstar
sabato 26 giugno 2010

Un sogno da cui ci si risveglia solo nel momento in cui le luci del cinema piano piano si riaccendono, ricordandoci che
le ali su cui abbiamo volato per poco tempo altro non erano che quelle della nostra fantasia.
Un film che mi ha fatto molto riflettere, ci mostra come effettivamente si possano fare ottimi film, anche senza la presenza di
effetti speciali. Forse, più di tutti, è in questi film che possiamo notare la capacità del regista, e degli attori, di mostrare il loro talento
senza necessariamente essere coinvolti in sparatorie, assassinii e rapimenti.
Niente in contrario al genere Thriller, dico semplicemente che film di questo genere se ne dovrebbero fare di più perchè non solo
aiutano a sognare, ma ampliano la mente.

Le immagini sono veramente spettacolari, i particolari sono ripresi con un'attenzione che sembra di vedere un documentario della
National Geographic; molti anche i richiami ad artisti come per esempio al pittore Hopper, a cui si associa l'immagine di Fanny
 nel momento in cui si sdraia sul letto e sulla destra della scena la tenda, gonfiata al vento, le sfiora delicatamente i piedi.

Interessante anche l'assenza di musica in alcune scene, (la recitazione di Abbie Cornish mi ha molto sorpreso e ne sono rimasta
piacevolmente colpita) e le cesure tra un capitolo e l'altro.
Niente da dire, un bel film ben costruito, forse un pò troppo lento all'inizio ma sul finale recupera tutto e di più ancora.
Per chi non è ancora andato lo consiglio molto, romantico ma non troppo, adatto a tutti, bimbi, ragazze e ragazzi...a chiunque abbia voglia
ogni tanto di sognare una realtà che purtroppo, nel mondo d'oggi, sembra sempre più allontanarsi da noi...

[+] lascia un commento a brightstar »
Sei d'accordo con la recensione di Brightstar?

sonia lunedì 28 giugno 2010
cercasi disperatamente cinema

Dopo un anno che aspetto l'uscita di B.S. al cinema ( volte posticipata!), adesso scopro che nessun cinema vicino dove io vivo lo programma!!!! (vivo a Tagliacozzo, prov. L'Aquila e i cinema vicini sono: 2 ad Avezzano, 1 a Tagliacozzo, 1 a L'Aquila, 1 a RomaEst/Lunghezza)Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come mai questo difetto di distribuzione, nonostante la levatura della regista e la qualità del film?????????????????????????????????????????? Qualcuno sa almeno quando uscirà in DVD/BluRay? Grazie

[+] lascia un commento a sonia »

Ultimi commenti e recensioni di Brightstar:

Bright Star | Indice

Cesar (1)