Baarìa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baarìa   Dvd Baarìa   Blu-Ray Baarìa

RISPARMIATEVI I SOLDI!!!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Giulio Carini

martedì 27 ottobre 2009

La visione di questo film non paga il prezzo del biglietto, risparmiatevi i soldi, non vale la pena. Noleggiatelo oppure aspettate la TV. Veramente orribile e troppo lungo, e poi quel dialetto, mammamia potevano usarlo come tortura a guantanamo, ma ora chiudono e quindi neanche a questo serve baaria, uno spreco di soldi inutilmente. Eppure ci avranno pensato prima di fare questo pseudo film megalomane.

[+] lascia un commento a giulio carini »
Sei d'accordo con la recensione di Giulio Carini?

libero martedì 27 ottobre 2009
non sono d'accordo!!

Facendo la dovuta premessa che il piacere è soggettivo,non si può dire che Baaria sia un film da non vedere al cinema. Esistono produzioni cinematografiche a dir poco inutili e sconfinatamente banali che al botteghino incassano bene, grazie ad un pubblico ormai abituato a fiction e reality show e non credo che sia giustificato fare cattiva pubblicità ad un film che, secondo il mio modesto parere, è un pò ridondande in certi passaggi ma assolutamente mirabile in altri, con un sonoro e dialoghi in dialetto che esprimono al meglio il senso della vicenda e rendono un'immagine fedele e pittorica della Sicilia e della "sicilianità". Tornatore ha fatto sicuramente di meglio in passato, ma il film merita di essere visto e di partecipare agli oscar dove sicuramente sarà apprezzato, seppur con qualche incomprensione. [+]

[+] lascia un commento a libero »
taddarita domenica 1 novembre 2009
cosa c'entra il dialetto?

Un film può piacere o meno, a parte gli elementi di ogettività che ogni cosa ci trasmette. A mio parere Baaria è un ottimo film, diretto in modo magistrale come solo Tornatore sa fare. In Italia un film del genere solo Visconti o Leone sarebbero stati capaci di dirigerlo senza sfigurare. Con Baaria Tornatore è stato in grado di farci vivere la provincia italiana come nessuno ha mai fatto, dando ad ogni piccolo e banale gesto popolare qualcosa di monumentale e indimenticabile. Dire che è meglio aspettare il noleggio o addirittura la tv è un cattivo consiglio; solo al cinema un film del genere non può rendere in tutta la sua magnificenza e in tutto il suo sonoro curatissimo, per non parlare delle musiche, di grande livello artistico (lunga vita a E. [+]

[+] lascia un commento a taddarita »
Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |