Baarìa

Risposta a Sirio Valutazione 0 stelle su cinque

di Vipera Gentile

Feedback: 2480 | altri commenti e recensioni di Vipera Gentile
mercoledì 14 ottobre 2009

Mi sembra un'opinione molto superficiale; sei tu che non hai guardato bene il film e mi chiedo come una persona possa disprezzare un capolavoro del genere. Quali film ti sono piaciuti ultimamente? forse questo non è il tuo genere. E poi "La ragazza con a pistola" non c'entra nulla con "Il gattopardo". E conosco benissimo il significato di ridontante altrimenti non avrei usato questa parola. E come hai fatto a vedere sconforto e trsistezza nella scena finale? ti sei proprio limitato a guardare senza vedere. Cambia genere, Sirio.

[+] lascia un commento a vipera gentile »
Sei d'accordo con la recensione di Vipera Gentile?

opinione superficiale...

Direi che "opinione superficiale" rasenta l'ossimoro. Affermare "mi chiedo come una persona possa disprezzare un capolavoro del genere" mi sembra eccessivo. O meglio, perfettamente in accordo con l'attuale congerie culturale per cui se non baci la terra dove è passato Colui che oggi è al potere sei "anti-italiano"... Rispetto il tuo entusiasmo perché sono profondamente democratico, ma permettimi di esprimere le mie perplessità. E per favore, il sarcasmo finale del tipo "Per te vanno bene solo i cinepanettoni" lasciamolo agli strafan di "Barbarossa". Di mestiere non sono un critico cinematografico, ma gli studi che ho condotto sulla didattica dei film catastrofici sono stati premiati... se poi si deve dire che un film è un capolavoro di ogni tempo in quanto prodotto da Medusa, lasciamolo fare ai giornali di famiglia.

sirio venerdì 16 ottobre 2009
mi sono scordato una cosa...

Il mio riferimento al "Gattopardo" non c'entrava un bel nulla con "La ragazza con la pistola", era un riferimento al genere epico... Magari era scritto male il mio commento, ma forse se guardo senza vedere qualcuno guarda senza leggere.

marezia venerdì 16 ottobre 2009
a sirio

E a me non dici niente? Deduco che tu sia d'accordo visto che questi post sono successivi ai nostri. Lo sapevo di avere ragione, con buona pace di tutti.

cara marezia

Ho scritto un commento anche per te a margine della nota di Michele Piastrella dal titolo "cara marezia"A prestosirio

aspetto un tuo commento

Cara Marezia,aspetto un tuo commento sul mio post del 12/09 u.s. tanto vituperato da Vipera Gentile. Magari in calce al mio post...sirio

marezia venerdì 16 ottobre 2009
meglio di no.

Non ho voglia di leggere i post perché già avevo promesso di andarmene e poi sono ritornata, richiamata dalle sciocchezze di frost. Ci vediamo su "Lo spazio bianco" e "Up".

marezia sabato 17 ottobre 2009
p.s.

Questo è un sito in cui si parla di cinema e io ho SEMPRE parlato di cinema in un modo criticamente valido e interessante quindi rassegnati anziché insultare. Di noi sei tu ad essere di troppo qui (e lo sai benissimo). Cambia passatempo, bello mio.

e poi..

Non si contano le volte che sei stata censurata qui, per le offese che lanci verso qui ha un opinione realistica e di vera critica verso questo polpettone di Tornatore.

x marezia...

Sì, ho letto e ti ho anche risposto...ahahhah Comincia a prendere lezioni.

marezia sabato 17 ottobre 2009
x lulù

Questo è veramente un tipo strano. Vuole litigare per forza e io non ci metto niente ad assecondare chi vuole il confronto però è un peccato che il forum di un film così bello sia sporcato da post come quelli che circolano. Ah, la tecnologia ne genera di mostri...

x marezia

Vero la tecnologia genera dei mostri terribili...LOL...ROTFL.

angelo umana sabato 19 giugno 2010
ridondante ...

... come l'accanirsi tanto sui pareri altrui, perché così astiosi, calma, godiamo del bel cinema (non di Baarìa, film telecomandato da Medusa)!

[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di Vipera Gentile:

Vedi tutti i commenti di Vipera Gentile »
Baarìa | Indice

European Film Awards (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |