Astro Boy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Astro Boy   Dvd Astro Boy  
Un film di David Bowers. Con Freddie Highmore, Kristen Bell, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Nathan Lane.
continua»
Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA, Giappone, Hong Kong 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO Astro Boy * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

GALLERY | L'adattamento cinematografico in 3D del robottino inventato da Osamu Tezuka.

Ultime immagini del film

venerdì 18 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: ultime immagini del film Oggi si appresta ad uscire nelle sale italiane il film d'animazione in computer grafica 3D Astro Boy prodotto dagli Imagi Animation Studios, i creatori di TMNT, e distribuito dalla Summit Entertainment. Il manga di Astro Boy composto di 23 volumi fu pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1952 mentre la serie animata che andò in onda sugli schermi televisivi nel 1963, viene riconosciuta come il primo anime, ovvero la prima serie televisiva animata giapponese in quanto è stato il primo prodotto creato con tali caratteristiche.

APPROFONDIMENTI | La pellicola è stata considerata per gli Oscar.

Dal giappone all'america

lunedì 14 dicembre 2009 - Gabriele Niola

Astro Boy dal Giappone all'America Moderno con il cuore anni '50, visionario di una visionarietà vecchio stampo e profondamente revisionista delle mitologie originali Astro Boy viene tradotto dal giapponese all'americano non senza problemi. Se il cuore del look è tutto debitore ai disegni originali del creatore Osamu Tezuka, molti dei dettagli e dei particolari sono stati profondamente rivisti per il pubblico moderno. Proprio nell'operazione di rivisitazione del classico sta la parte più interessante di un film che all'animismo originale contrappone la morale a stelle e strisce e non solo.

NEWS | Arriva a Natale nelle sale Astro Boy.

Arriva al festival di roma l'atteso lungometraggio d'animazione americano

lunedì 19 ottobre 2009 - Gabriele Niola

Arriva al Festival di Roma l'atteso lungometraggio d'animazione americano Da fumetto giapponese a cartone animato americano la strada è lunga e ancora di più lo è da opera di nicchia anni '50 a blockbuster del 2009. I rischi legati ad Astro Boy sono tantissimi, molti dei quali risiedono anche nel doppiaggio italiano come sa bene chi ha visto straordinari lungometraggi d'animazione massacrati dall'edizione italiana. A prestare le loro voci in questo caso ci sono (tra i noti) Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa. Non tutti loro sono o sono stati appassionati di animazione giapponese ma sentono comunque la gravità del peso di portare oggi e in Italia un classico che conta moltissimi appassionati.

GALLERY | Uscite delle nuove immagini del film prodotto dalla IMAGI.

Il poster finale

mercoledì 26 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: il poster finale La Summit Entertainment ha fatto uscire il poster finale del film d'animazione Astro Boy prodotto in computer grafica dallo studio d'animazione coreana IMAGI che al momento sta lavorando ad un'altra trasposizione cinematografica di un classico dell'animazione giapponese, il film in CG dei Gatchaman. Il regista David Bowers dirige il film tratto dal manga omonimo di Osamu Tezuka che racconta di un robot creato dal dottor Tenma, un brillante scienziato che vive nella futuristica Metro City. Il film uscirà in Italia il 18 dicembre.

VIDEO | Dopo TMNT un nuovo film in computer grafica prodotto dall'Imagi.

Il trailer completo

mercoledì 12 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: il trailer completo La Summit Entertainment ha fatto uscire il trailer completo di Astro Boy , mostrato in anteprima al Comic-Con. Il film in CG prodotto dalla Imagi (TMNT) è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Osamu Tezuka. Ambientato nella futuristica città di Metro City, Astro Boy (Freddie Highmore) è un giovane robot dagli incredibili poteri creato dal brillante scienziato, il dottor Tenma (Nicolas Cage), ed è dotato di una super forza, di vista ai raggi x e può volare. Astro Boy partirà per un viaggio in cerca di accettazione, incontrano diversi personaggi lungo la sua strada.

   

APPROFONDIMENTI | Samuel L. Jackson farà parte del cast del film.

Un'icona sempre attuale

venerdì 24 luglio 2009 - Valerio Salvi

Astro Boy: un'icona sempre attuale Tratto dal fumetto di Osamu Tezuka, Astro Boy si propone come una delle animazioni più curate mai prodotte. Il giovane figlio dello scienziato Dr. Tenma, muore, ma il padre costruisce un robot in cui riesce a mettere i ricordi del figlio mantenendolo così in una sorta di vita artificiale. Uno strano Pinocchio che deve continuamente fare i conti con il dualismo di uomo e macchina mentre combatte contro i robot che vogliono distruggere Metro City. Come ci rivela il produttore –Pilar Flynn- una delle cose a cui si è prestata maggiore attenzione è stato mantenere fedele il film allo spirito dell'opera originale che potrebbe risultare decisamente datata per il gusto di oggi.

VIDEO | L'Imagi ha creato un video che introduce e presenta la pellicola.

Un dietro le quinte sul protagonista

martedì 21 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: un dietro le quinte sul protagonista L'Imagi ha creato un'interessante video in cui introduce Astro Boy, il personaggio creato dalla penna di Osamu Tezuka nel 1951 che è diventato oramai un'icona mondiale. Inoltre è possibile vedere una piccola presentazione del film prodotto dalla Summit, in cui vengono mostrati i protagonisti e i relativi doppiatori, il processo di animazione di alcune scene e un breve estratto di un'intervista a Nicolas Cage doppiatore del dottor Tenma. In sottofondo è possibile sentire un brano dei Linkin Park.

   

VIDEO | Il film d'animazione tratto dall'opera omonima di Osamu Tezuka.

Nuovo teaser trailer

giovedì 26 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: nuovo teaser trailer La Summit Entertainment ha rilasciato un secondo teaser trailer del nuovo film in computer grafica prodotto da Imagi, Astro Boy. La pellicola narra le avventure di un piccolo robot che vuole diventare un eroe. I film è diretto da David Bowers e scritto da Timothy Harris. Il cast di doppiaggio americano è composto da Freddie Highmore nel ruolo del protagonista, Nicolas Cage, Donald Sutherland, Nathan Lane, Bill Nighy, Eugene Levy, Kristen Bell e Matt Lucas. Il film uscirà negli Stati Uniti il 23 ottobre.

   

GALLERY | La Summit Entertainment rilascia un nuovo poster.

Nuove immagini

martedì 24 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: nuove immagini È uscito un nuovo poster del live action di Astro Boy, il nuovo film in computer grafica diretto da David Bowers (Giù per il tubo) e prodotto dalla Summit Entertainment. Il film che uscirà negli Stati Uniti il 23 ottobre è tratto dal manga omonimo scritto da Osamu Tezuka. Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è un giovane robot dagli incredibili poteri creato dal brillante dottor Tenma (doppiato da Nicolas Cage). Alimentato da un'energia positiva, Astro Boy (doppiato da Freddie Highmore) è dotato di una super forza, visione a raggi X, un'incredibile velocità e la capacità di volare.

GALLERY | Il film di Gatchaman a rischio.

Prime immagini

mercoledì 7 gennaio 2009 - Marlen Vazzoler

Astro Boy: prime immagini Sono uscite le prime immagini ufficiali del film di animazione in computer grafica di Astro Boy, prodotto dalla IMAGI e adattato dal manga omonimo disegnato da Osamu Tezuka. Il film prodotto dalla Warner Bros e dalla Weinstein Company uscirà il 23 Ottobre del 2009. Al momento ci sono dei rumor sul pericolo che il film non venga completato a causa di mancanza di risorse finanziare. C'è da tenere conto che lo studio sta inoltre lavorando ad altri tre film che dovrebbero uscire dopo il famoso robottino di Tezuka: Gatchaman (ispirato all'omonima serie del 1972 prodotta dalla Tastunoko Production), Tusker e Cat Tale.

VIDEO | Il personaggio nato dalla mente di Osamu Tezuka in 3D.

È uscito il primo teaser trailer

venerdì 21 novembre 2008 - Marlen Vazzoler

Astro boy: è uscito il primo teaser trailer Diretto da David Bowers (Giù per il tubo) è disponibile il primo trailer del film in CG di Astro Boy, il ragazzo robot creato da Osamu Tezuka nel 1952. Il film costato 65 milioni di dollari, racconta la storia di Astro Boy, un giovane robot dagli incredibili poteri che vive nella futuristica Metro City. Alimentato da pura energia positiva, il piccolo robot doppiato da Freddie Highmore nella versione americana, è dotato di una super forza, visione a raggi X, un'incredibile velocità, dell'abilità di volare e dello spirito più puro della Terra.

   

NEWS | Dopo la Miramax chiude un altro studio.

Lo studio imagi chiude ufficialmente. il film dei gatchaman in pericolo?

mercoledì 10 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Lo studio Imagi chiude ufficialmente. Il film dei Gatchaman in pericolo? Un anno fa era stato riportato che lo studio d'animazione Imagi Animation, fondato nel 2000 e autore della versione in computer grafica del film delle Tartarughe Ninja TMNT e di quello di Astro Boy, aveva avuto dei problemi finanziari ed era stato momentaneamente chiuso per alcuni giorni. Lo studio riuscì ad avere i fondi extra che aspettava e così poté completare in tempo Astro Boy, uscito lo scorso dicembre in Italia. La pellicola purtroppo non è stata un successo, guadagnando appena 23 milioni di dollari in tutto il mondo, recuperando appena un terzo del budget speso per realizzare la pellicola che ammonta a 65 milioni.

   

NEWS | In America è già fenomeno Avatar.

Il vero trionfatore è sherlock holmes

lunedì 4 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: il vero trionfatore è Sherlock Holmes Fine anni '90. Titanic. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Fine anni..."zero". Avatar. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Parlare dei film italiani sembra quasi una perdita di tempo. Affannarsi a descrivere le gesta dei soliti De Sica e Pieraccioni mentre là fuori c'è un fenomeno che sta per diventare il secondo incasso di tutti i tempi nella storia del cinema e che ci è stato negato per fare spazio ai cinepanettoni, ci ha fatto andare di traverso spumante e pandoro ma, visto che le feste sono quasi finite, anche il pallido ricordo dei due campioncini d'incasso battenti bandiera tricolore va velocemente svanendo.

NEWS | Nonostante la neve Avatar è in testa.

Natale a beverly hills batte gli altri cinepanettoni

lunedì 21 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Natale a Beverly Hills batte gli altri cinepanettoni Il primo week end natalizio, caratterizzato da un freddo incessante, è stato vinto, guarda un po', da Natale a Beverly Hills. Meno entusiasmanti invece, sono gli esordi di Pieraccioni e Disney. Il film con DeSica incassa 3,4 milioni più o meno in media con gli altri cinepanettoni degli anni passati, segno che la formula funziona ancora. Male invece Pieraccioni che, con i 1,6 milioni di esordio fa segnare uno delle sue peggiori partenze in assoluto, anche se è da notare che solitamente i suoi film crescono col tempo.

NEWS | Arriva anche Astro Boy.

Natale a beverly hills con marilyn

venerdì 18 dicembre 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Natale a Beverly Hills con Marilyn Con le ferie e le vacanze scolastiche ormai alle porte, entriamo in questo freddissimo weekend pre-natalizio che, tra un po' di shopping e qualche assaggio goloso in più, ci offre i nuovi arrivi cinematografici. Immancabile, accogliamo l'uscita del cinepanettone di Neri Parenti, Natale a Beverly Hills, che quest'anno rende protagonisti delle strampalate avventure alla De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Emanuele Propizio, Michela Quattrociocche, Michelle Hunziker, Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.

NEWS | La Principessa e il ranocchio al primo posto in America.

A christmas carol ancora in testa

lunedì 14 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol ancora in testa Niente di nuovo sul fronte tricolore. In attesa dei grossi calibri natalizi che verranno sparati alla fine di questa settimana, la classifica rimane invariata. In testa resiste bene A Christmas Carol, che raccoglie altri 2,4 milioni e arriva a 9 complessivi. Tutto sommato sta andando meglio da noi che in madrepatria. Bene anche Cado dalle nubi, che supera i 10 milioni e Dorian Gray, vera sorpresa del periodo, arrivato a sfiorare i 5 milioni complessivi. Partono malissimo, anche se la cosa era ampiamente preventivabile, le new entry della settimana con Jennifer's body che raccoglie appena 256mila euro, Dieci Inverni (anno tragico per i film italiani, finora) solo 91mila euro, Land of the Lost 42mila (giusto per spedirlo subito nel magico mondo dell'home video), Welcome 46mila e L'ultima estate 21mila.

NEWS | Tanti cartoni per i giorni di festa.

Un natale animato

mercoledì 2 dicembre 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: un Natale animato Nei giorni di festa tra una celebrazione e l'altra niente è più indicato di un pomeriggio al cinema. Oltre ai consueti campioni d'incassi natalizi, quest'anno all'insegna dell'amore americano per Marilyn (Io e Marilyn di Pieraccioni) o per le vacanze a Beverly Hills di Christian De sica & co. (Natale a Beverly Hills), saranno i cartoni animati i protagonisti di Natale. A partire dal 3D di Piovono polpette, educativa storia di uno scienziato che per risolvere il problema della fame nel mondo crea un macchinario in grado di trasformare l'acqua in cibo.

NEWS | Cambio del numero delle nomination per la categoria.

I 20 film d'animazione selezionati

giovedì 12 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Oscar 2010: i 20 film d'animazione selezionati Negli ultimi anni le nomination per la categoria di miglior film d'animazione degli Oscar erano composte da solo tre pellicole. Il motivo risale al fatto che per avere cinque nomination devono essere sottoposte nell'arco dell'anno almeno sedici pellicole. Per la prima volta da quando è stata inserita questa categoria, il 2001, sono state sottoposte all'Academy ben venti film d'animazione. Up rimane comunque il favorito per la corsa agli Oscar di quest'anno. Ecco la lista dei film che cercheranno di entrare nella cinquina: Alvin Superstar 2 Astro Boy Battaglia per la Terra 3D Piovono polpette Coraline e la porta magica A Christmas Carol The Dolphin Story of a Dreamer Fantastic Mr.

NEWS | A Christmas Carol spodia Jackson nella classifica americana.

Nemico pubblico scalza up dalla vetta

lunedì 9 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Nemico pubblico scalza Up dalla vetta J onny Depp è sempre una certezza, quando si tratta di boxoffice italiano. Ottima è infatti la partenza per Nemico Pubblico che riesce a scalzare Up dalla prima posizione, raccogliendo oltre 2 milioni di euro. Il film della Pixar peraltro, riesce ancora a restare sopra la quota del milione settimanale ed è arrivato all'eccellente totale di 13,7 milioni, superando ampiamente il deludente Wall-E e puntando dritta a 17-18 milioni, cifra assolutamente raggiungibile. Sorprende sempre Parnassus, che ha superato i 6 milioni totali e fa lo stesso, seppur in negativo, Amore 14 di Moccia, che pare abbia messo d'accordo critici e pubblico.

NEWS | Jackson al primo posto in America.

Amore 14 non scalza up dal primo posto

lunedì 2 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Boxoffice: Amore 14 non scalza Up dal primo posto Pixar domina ancora. Up è ancora in testa alla classifica dei film più visti, mentre Amore 14 di Moccia deve accontentarsi della seconda piazza, con una media per sala ed un incasso piuttosto deludenti, visto il genere. Che sia la fine dei teen movie made in Italy? In ogni caso Up viaggia spedito con 1.7 milioni che gli permettono di arrivare a 11.7 e insediarsi al secondo posto complessivo annuale, mentre Moccia deve accontentarsi del quarto posto, con un incasso decisamente inferiore a quello ottenuto dall'ultimo scusa ma ti chiamo Amore.

NEWS | Paranormal Activity raggiunge il primo posto nella classifica USA.

Up ancora in testa

lunedì 26 ottobre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Up ancora in testa C'é ancora Up in testa al boxoffice italiano: Altri 3 milioni di euro permettono al film Pixar di superare quota 9 milioni e viaggiare deciso verso i 15, traguardo che sembra agevolmente alla portata di Carl e dei suoi amici. Chiaramente la performance de L'era Glaciale 3 è irreplicabile, ma si tratta anche di film ben diversi. Spettacolare invece l'esordio di Parnassus: quasi 8mila euro di media per sala ed un incasso complessivo di poco inferiore ai 2 milioni: sarà sicuramente "l'effetto Ledger", la visionarietà del titolo o.

NEWS | Al suo esordio l'uomo dei palloncini della Pixar vola in alto.

Up vola al primo posto

lunedì 19 ottobre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Up vola al primo posto Vai, Up vai! Vola il nuovo film della Pixar che, in men che non si dica, fa dimenticare l'insuccesso, tutto italiano purtroppo, di Wall-E l'anno scorso. Quasi 5 milioni di euro permettono al capolavoro di Pete Docter e Bob Peterson di far segnare il miglior esordio di sempre per una pellicola Pixar nel nostro paese. In America Up è andato meglio de L'Era Glaciale 3, grazie al passaparola. Se la cosa dovesse ripetersi nel nostro paese potremmo assistere a performance spettacolari. Ne sapremo di più la prossima settimana.

NEWS | Dai fratelli Coen a Meryl Streep e Heath Ledger.

La fusione tra l'alto e il basso del cinema

venerdì 25 settembre 2009 - Gabriele Niola

Festival di Roma 2009: la fusione tra l'alto e il basso del cinema È "osmosi" la parola che domina l'edizione 2009 del Festival del Film di Roma, l'ha proclamato la direttrice Piera DeTassis, ha concordato il presidente Rondi e l'hanno ratificato i collaboratori. Osmosi tra il glamour del red carpet e i titoli in concorso, perchè non capiti che arrivino star senza che portino un film, osmosi tra i generi, osmosi tra le forme di cinema, tra l'alto e il basso, il noto e lo sconosciuto, l'autoriale e il mainstream. A fare da testimoni di tutto questo arriveranno i fratelli Coen, forse i più commerciali tra i grandi autori moderni, con la loro nuova commedia.

NEWS | Manga Impact: seconda parte.

Festival di locarno. viaggio nel mondo dei manga

venerdì 14 agosto 2009 - Bettina Villani

Festival di Locarno. Viaggio nel mondo dei Manga A Partire dal 24 Settembre 2009 Rai4 manderà in onda, senza censura, due serie TV esplicitamente pensate per un pubblico adulto. Sto parlando di: Tengen Toppa Gurren Lagann – prodotta dallo Studio Gainax – e Code Geass: Lelouch of the Rebellion – prodotta dallo Studio Sunrise. In vista di quest'evento, Manga Impact presenta il primo episodio delle due serie e i due lungometraggi tratti da Gurren Lagann: Tangen Toppa Gurren Lagann The Movie: Childhood's End (Hiroyuki Imaishi, 2008) e Tangen Toppa Gurren Lagann The Movie: The Lights in the sky are stars (Hiroyuki Imaishi, 2009).

MAKING OF | Dalla fine del 2009 fino a ciò che è stato annunciato per il 2012.

Tutto il 3d che verrà

mercoledì 5 agosto 2009 - Gabriele Niola

Tutto il 3D che verrà Se non avete ancora mai visto un film nel nuovo 3D non temete, ne avrete occasione. I prossimi anni vedranno una vera invasione di pellicole tridimensionali. Da quando i grandi studios hanno deciso di puntare seriamente sul formato hanno cominciato a pianificare tutta una serie di grosse produzioni, annunciandole per tempo in modo da convincere gli esercenti che non si tratta di una moda passeggera e che è importante ammodernare le sale per accogliere la tecnologia. Non solo i prossimi progetti Pixar e Dreamworks ma anche moltissimi altri cartoni e film in live action arriveranno in 3D, e come è già successo con i film che abbiamo avuto modo di vedere nella passata stagione, alcuni ne faranno un uso banale e tutto sommato inutile mentre altri sapranno farne un vero punto di forza.

GALLERY | Il nuovo film di Eddie Murphy.

La premiere di los angeles

domenica 7 giugno 2009 - a cura della redazione

Immagina che: la premiere di Los Angeles Dopo una carriera da sceneggiatore (La gang del bosco, La tela di Carlotta, Spiderwick – Le cronache), Karey Kirkpatrick esordisce alla regia con la commedia familiare Immagina che. Eddie Murphy, protagonista della pellicola, interpreta Evan, un brillante uomo in carriera che sembra avere più tempo per il suo blackberry che per la figlia di sette anni. Ma, quando perderà la fiducia in se stesso rischiando di compromettere il suo lavoro, troverà una soluzione ai suoi problemi rifugiandosi nel mondo immaginario della piccola Olivia.

GALLERY | Usciti i poster di Gatchaman, Fast & Furious - Solo parti originali e molti altri.

Nuovi poster internazionali

giovedì 26 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Star Trek: nuovi poster internazionali Usciti i nuovissimi poster internazionali dell'ultimo film di J.J. Abrams, Star Trek, provenienti dalla Spagna, dalla Germania, dall'Inghilterra e dall'Italia. Sono stati rilasciati anche due nuovi poster provenienti dalla Russia di Fast & Furious – Solo parti originali, in cui si vedono Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez. In questi giorni è uscito anche il primo character poster di Joe Asakura dei Gatchaman, l'altro film d'animazione in CG prodotto dalla Imagi, assieme ad Astro Boy. Infine è uscito un nuovo poster di X-Men le origini: Wolverine in cui è possibile vedere Silverfox, Scott Summer, Sabretooth, Wolverine, Wade Wilson, Gambit ed Emma Frost.

Astro Boy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Video
1| 2| 3| 4| 5|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |
Link esterni
Sito ufficiale
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità