A Serious Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Serious Man   Dvd A Serious Man   Blu-Ray A Serious Man
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Michael Stuhlbarg, Richard Kind, Fred Melamed, Sari Lennick, Adam Arkin.
Commedia, durata 105 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2009. - Medusa uscita venerdì 4 dicembre 2009. MYMONETRO A Serious Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

possiamo essere di opinioni diverse?

di Roberto Simeoni

Feedback: 1372 | altri commenti e recensioni di Roberto Simeoni
giovedì 10 dicembre 2009

Sapete cosa diceva Borges? "Non preoccuparti se non ti piace un libro (o un film), evidentemente non è stato scritto per te." Qua nessuno da giudizi facendosi influenzare dalla grandezza dei registi. "Ladykillers" ad esempio, è un film mediocre e non spenderei un minuto a difenderlo. "A serious man" a me è piaciuto moltissimo, anzi direi che è il loro film migliore: potete accettare questa realtà? Per quanto riguarda il famoso esperimento del gatto: molto probabilmente nè io, nè i fratelli Coen siamo alla vostra altezza nel capirlo scientificamente, ma non credo che fosse questa la loro ambizione. La loro ambizione era quella di fare un film di grande qualità, profondo, complesso e molto personale: il tempo e la critica specializzata giudicherà il risultato, e anche se la storia del cinema decreterà che trattasi di capolavoro assoluto, voi sarete sempre liberi di dire che non vi piace, ma non pretendendiate di aver ragione a prescindere.

[+] lascia un commento a roberto simeoni »

Ultimi commenti e recensioni di Roberto Simeoni:

Vedi tutti i commenti di Roberto Simeoni »
A Serious Man | Indice