Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

immondizia Valutazione 1 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 5893 | altri commenti e recensioni di paolorol
mercoledì 10 giugno 2009

Non lo definirei trash per non nobilitarlo troppo. Davvero un pasticciaccio brutto, talmente grottesco e patetico da guadagnarsi comunque l'onore di essere stato visionato per intero dal sottoscritto, che di solito esce dalla sala dopo dieci minuti, se il film è una lama. Per la serie:voglio vedere fino a che punto,ecc..Facciamoci ste due risate,va.. Roma e Vaticano ricostruiti al computer, peggio di quelli ricostruiti su Google. Brown è uno scrittore non dotato e tutt'altro che geniale, a meno che non si voglia ritenere geniale la sua capacità di mettere insieme storie assurde ed improbabili, ma destinate a solleticare gli istinti più bassi di un pubblico profondamente incolto, rozzo ed ignorante. Il film è anche peggio del libro ("che non ho letto,ma che non mi piace"), una specie di videogioco dove si devono scoprire (e ovviamente indovinare al primo colpo) indizi senza senso alcuno. Al di là del fatto che, tanto per non uscire dal seminato, la regia è inesistente, la recitazione del pur ottimo Hanks è al di sotto dei minimi sindacali. La fotografia è cartolinesca, la sceneggiatura approssimativa. Imbarazzante e patetico.

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

francesca72 giovedì 11 giugno 2009
un controsenso

Come fai a dire che il film è più brutto del libro che non hai letto perchè non ti piace? Per sentito dire? Per immaginazione? Per cosa?Per il resto concordo sulla pochezza del film.

[+] lascia un commento a francesca72 »
paolorol lunedì 15 giugno 2009
x francesca72

("che non ho letto,ma che non mi piace"), come vedi l'ho scritto fra parentesi e tra virgolette, ed è una citazione da Flaiano. Volevo con la mia battuta-rubata esprimere un totale disprezzo per un genere letterario di infimo livello, privo di qualsivoglia valore artistico. Niente più di un furbo prodotto industriale massimalista, che mescola fantasia (ben poca) a massicce dosi di storia, parapsicologia,boiate new age, anticlericalismo di risulta e ingenue leggende metropolitane che dovrebbero appassionare solo ragazzini ignoranti e invece purtroppo appassionano anche tanti adulti ignoranti e incolti. Immondizia americana insomma.Per citare Gaber, "far finta di essere colti"!Mi fa piacere che anche tu non apprezzi queste produzioni, e come te molti altri su questo splendido sito. [+]

[+] lascia un commento a paolorol »
et_in_arcadia_ego lunedì 15 giugno 2009
ti sbagli,non e' immondizia...

...e' pattume.

[+] lascia un commento a et_in_arcadia_ego »
fluturnenia mercoledì 17 giugno 2009
maestri senza allievi

i giornalisti sportivi si sentono allenatori, i critici si ritengono preparati e lungimiranti dei registi e chi per loro, il borghese piccolo e nn si sente meglio del plebeo ma il plebeo grida le sua disgrazie, - magari nn è mai stato in Iraq - chi nn scrive è detrattore di chi lo fa per mestiere, chi nn legge da giudizio sugli scritti altrui, chi nn sal astoria pensa di saperla etc etc. Voi cosa siete chi siete cosa fate nella vita? Avete titolo, e nn intendo di studio, x dettare parametri e porre basi sulle quali riferire ciò che è bene e ciò che è male? Le opinioni personali sn sempre rispettabili ma se diventano solo mezzo di sfogo per l'arrogante di mostrare saccentemente tt il suo disappunto mi sa tanto che nn si tratti di un semplice parere personale. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
des esseintes giovedì 18 giugno 2009
cioe' ti e' piaciuto?

No,parliamoci chiaro. Stai dicendo che Angeli e Demoni ti e' piaciuto? O piuttosto il tuo pensiero e': "non e' un capolavoro ma e' comunque l'opera di un gruppo di professionisti e chi non ha titoli non ha diritto di criticare"? Di' la verita'....tuttie e due eh? ....uno parte tutto pimpante poi mano a mano si intenerisce...quasi quasi ti do' ragione...;))

[+] lascia un commento a des esseintes »
fluturnenia venerdì 19 giugno 2009
che siete la nuova wermacht?

Anche tu EsseEsse mi sa che hai capito poco e/o male su quanto detto. Boh, forse sarò io che sn ignorante. Pazienza.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
marezia venerdì 19 giugno 2009
p.s.

Evita di tirarmi in ballo dimostrando così una bella dose di faccia tosta purtroppo messa a mal partito. Non sai essere goliardicamente provocatore, mi dispiace per te. E sì, sì, proprio Rembrandt.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |