Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy domenica 29 ottobre 2023
ottimo spunto ma risultati sottotono. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo "Creature del cielo" un'altra vicenda tragica per Jackson,che in questo caso adatta l'omonimo romanzo di Alice Sebold assieme come sempre alla moglie Fran Walsh e Philippa Boyens.Rispetto agli anni'90 qui c'è l'evoluzione di chi ha girato una trilogia di successo planetario e l'ottimo remake di un classico del passato,e deve guardare al mainstream(tra i produttori ci sono la Dreamworks e la Paramount)ma allo stesso tempo si vuole riflettere sulla mancanza di catarsi nella vita reale e su come una tragedia influisca nell'evoluzione delle vite di chi deve andare avanti oltre ad essere incommensurabile per chi la vita l'ha persa troppo presto e nel peggiore dei modi. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
onufrio lunedì 27 aprile 2020
hello susie, goodbye Valutazione 4 stelle su cinque

La voce di Susie Salmon fuori campo, con narrazione alla Viale del Tramonto, accompagna lo spettatore verso una storia toccante ed ingenua, raccontata con maestria da Peter Jackson. La classica famiglia da Mulino Bianco vede interrotto l'idillio dalla scomparsa di Susie Salmon, 14enne strappata alla vita dal vicino di casa, George Harvey. Il padre di Susie non accetta la scomparsa della ragazza e fa di tutto per scovare un probabile colpevole.

[+] lascia un commento a onufrio »
oscar77 sabato 4 febbraio 2017
occasione persa Valutazione 0 stelle su cinque

film assolutamente sopravvalutato, molto lento, parte da uno spunto interessante, per poi arenarsi subito.il luogo dove avviene l'omicidio è inverosimile, una delle cose meno credibili mai viste, responsabile di avermi guastato ogni aspettativa sul resto del film.
l'ambientazione terrena è bella,cupa al punto giusto, con colori azzeccati, alla Stephen King per intenderci, mentre la parte soprannaturale è troppo onirica,troppo colorata, troppo fiabesca,tanto da far risultare fastidiosa e fuori luogo come la computer grafica utilizzata per realizzarla.questo era un film da realizzare a colpi di sapiente fotografia.gli attori fanno degnamente il loro lavoro,una spanna sopra gli altri il bravissimo Stanley Tucci,da grande trasformista, in questo film è uno dei serial killer più agghiaccianti e fastidiosi della storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
floyd80 lunedì 1 giugno 2015
l'evoluzione di peter jackson Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola triste in contrapposizione con la fotografia vivace.
Un film malinconico che con mano esperta porta lo spettatore nei meandri di un omicidio e nei pensieri vivi di un adolescente morta.
Jackson cambia registro in ogni suo film, Tucci è un impressionante serial killer e tutto il cast recita al meglio. Belle le musiche.
Le pecche? Troppo lungo e qua e la qualche salto nella sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
loscopritoredelcinemascoperto mercoledì 1 ottobre 2014
la morte secondo peter jackson Valutazione 4 stelle su cinque

Il film parla delle vicende, tratte dal libro dallo stesso nome di Alice Sebold, della piccola e dolce Susie Salmon, uccisa brutalmente da uno psicopatico alla tenera età di 14 anni. Il racconto narrato dalla vittima, rimasta intrappolata nel limbo, mostra le conseguenze psicologiche sulle persone a lei vicino, dai familiari ai compagni di scuola. Basandosi su queste premesse il film diretto da Peter Jackson sembra essere un qualcosa di già visto o sentito, ma il film risulta essere piacevole e scorrevole e in certi tratti stupisce come Jackson riesca a immettere una regia artificiosa ma mai pesante, con una buona dose di fantasia e il tutto collegato con una colonna sonora perfetta per il film. [+]

[+] lascia un commento a loscopritoredelcinemascoperto »
luigi chierico lunedì 7 ottobre 2013
un paradiso che non si deve conoscere Valutazione 4 stelle su cinque

Alice Sebold scrive il romanzo ed usa parole, Peter Jackson dirige il film ed usa immagini ed attori: Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Roman alle belle pagine si associa la bella fotografia. Rimangono la tragedia e il dolore incolmabile per chi ha affetti incrollabili. Una famiglia sconvolta alla ricerca di un fiore reciso, calpestato, infangato. Chi ha potuto compiere un gesto così feroce dinanzi ad un angelo? Il male e la violenza consumati contro Susie; “mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie”, queste le prime parole del testo, sono arrivati alle porte di casa, ai nostri giorni, Susie oggi è Yara, a cui dedico queste mie poche parole. Susie continua a donare amore e pace alla sua famiglia, la cui tragedia ha finito col rompere anche gli equilibri. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
sylya lunedì 11 marzo 2013
tentativo di giustificare l'improbabile Valutazione 2 stelle su cinque

Se questo film inizia in modo assolutamente buono, piuttosto coinvolgente e con una regia che riesce catturare l’attenzione e l’interesse dello spettatore anche grazie ad una sceneggiatura che sembra prendere una direzione originale o, se non altro, sviluppare un inconsueto modo di vedere i temi affrontati, da un certo punto in poi si perde in modo così cieco in una strada di banalità, che rasenta gli interrogativi esistenziali sulla stessa esistenza di una pellicola del genere. [+]

[+] lascia un commento a sylya »
marcello-pc lunedì 21 gennaio 2013
...fatti veri e non fantascienza... Valutazione 4 stelle su cinque

...volevo solo farvi comprendere cari lettori che qui non si tratta di un film di fantascienza ma,ben si di un fatto relmente accaduto...Non si può paragonare ad un film come "KING KONG"(tra l'atro un film di fantascienza) o altri film,comunque sia a me è piacita molto la fine del film cioè come è morto il Serial killer,è stata semplicemente la giustizia divina.Credo in DIO credo che nessuno di noi si debba fare giustizia da se solo IL SIGNORE può decidere e fare queste cose...Detto questo guardando il film mi è dispiaciuto moltissimo per i genitori il fratello e al sorella di Susy,questi crimini non dovrebbero capitare a nessuno perchè fanno veramente male all'animo umano...Ciao piccola Susy sicuramente sarai in un posto migliore e rimmarrai sempre nei nostri cuori. [+]

[+] lascia un commento a marcello-pc »
moeren mercoledì 16 gennaio 2013
onirico ma sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più da questo film, solo i due personaggi principali vittima e carnefice, mi sembrano azzeccati. Per il resto la storia sembra sempre decollare ma non lo fa mai, e i colpi di scena rimangono isolati ad un paio di momenti. Bene invece certi momenti nei quali sale la tensione tra i personaggi attraverso il non detto e si trasmette allo spettatore.
A mio avviso sopravvalutato.

[+] lascia un commento a moeren »
alex41 sabato 8 settembre 2012
un film di peter jackson....con meno peter jackson Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che senza dubbio in molte scene emoziona, gli effetti speciali sono ottimi....ottimi, e lo stesso vale anche per il cast: Mark Wahlberg dà una brava prova di attore, molto diversa dai suoi soliti ruoli, Susan Sarandon brava come sempre e Saoirse Ronan è un'ottima giovane protagonista esordiente; ma quello che secondo me ha toccato la vetta più alta è stato Stanley Tucci nel ruolo del serial killer: non ci sono parole, perfetto! I suoi sguardi e le sue caratteristiche fanno veramente accapponare la pelle. Cosa invece non mi è piaciuto del film? In molti (troppi) momenti rischia di cadere nel banale o nel monotono, ma soprattuto nella eccessiva pesantezza. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010