A Christmas Carol

Acquista su Ibs.it   Dvd A Christmas Carol   Blu-Ray A Christmas Carol
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes.
Fantastico, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita giovedì 3 dicembre 2009. MYMONETRO A Christmas Carol * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro domenica 16 dicembre 2018
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Film cartone fatto molto bene. Un avido anziano , che grazie a tre spiriti scoprirà la bontà della vita e del volere bene..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
vepra81 venerdì 17 febbraio 2017
una favola? no un insegnamento di vita Valutazione 0 stelle su cinque

Sembra la classica favola di Natale ma poi si rivela essere un insegnamento di vita. Ottima la gestione della MP con dei movimenti rapidi e fluidi che ti fanno entrare a pieno nella scena. Gran lavoro di grafica e degli attori.

[+] lascia un commento a vepra81 »
beatrice sabato 26 dicembre 2015
la magia del natale dipende da noi! Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto per la prima volta oggi, devo dire che non mi ha mai ispirato come film per questo non lo avevo mai visto prima. Avevo degli ospiti a casa e giravo i canali per cercare in TV qualcosa, ricordando che dovevano esserci dei cartoni Disney allora ho trovato questo e mi sono messa a vederlo, ma naturalmente con gente in casa non riuscivo a seguirlo molto, però mi piaceva dalle immagini e dalla storia che già conoscevo. Così appena sono andati via gli ospiti mi sono messa a riguardarlo da capo e mi é piaciuto tantissimo. Commovente, una bellissima storia con una morale che dovremmo mettere in pratica tutti: essere più buoni, donare amore.
Dovrebbero vederlo tutti!

[+] lascia un commento a beatrice »
floyd80 giovedì 26 marzo 2015
un grande jim carrey Valutazione 4 stelle su cinque

Jim Carrey meriterebbe l'oscar!
Una pellicola magnifica!
La forografia cupa che ci aiuta ad entrare nella Londra di fine '800 e le musiche Disney che ci fanno assaporare la gioia del Natale. ci trasportano in un film dai ritmi giusti, ma anomali rispetto alle altre produzioni americane. Carrey è bravissimo ad interpetrare tutti i fantasmi e il povero vecchio Scrooge.
Un racconto stupendo per un film altrettanto meraviglioso. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
themutinetor sabato 20 dicembre 2014
e se poteste cambiare la vostra vita? Valutazione 5 stelle su cinque

A Christmas Carol non è il classico film di Natale. Tale dicitura è deducibile fin dal primo istante,difatti allo spettatore viene presentato un protagonista alquanto insolito. Si tratta di Ebenezer Scrooge,un vecchio ricco,spilorcio e bisbetico che trascorre le giornate a contare parsimoniosamente le monetine da lui racimolate. Esiste una sostanziale differenza tra questo personaggio e quelli protagonisti nella stragrande maggioranza dei film natalizi:lui odia il Natale. Proprio la festività che,per antonomasia,è simbolo di felicità e di unione fraterna suscita in lui un senso di repulsione,che lo spinge ad isolarsi ed estraniarsi dal resto del mondo(rifiutando,ad esempio,una gustosa cena,gentilmente offertogli dal nipote). [+]

[+] lascia un commento a themutinetor »
toty bottalla lunedì 1 dicembre 2014
il racconto di dickens in tecnica capture! Valutazione 3 stelle su cinque

Affezionato sin troppo al film tv "an american christmas carol" del 79 con henry winkler (film per altro introvabile doppiato in italiano, ma c'è) ho faticato un pò ad apprezzare il bel lavoro disneydiano con tecnica capture, la regia di zemeckis è veloce e inafferrabile però per fortuna fedele al racconto dello scrittore britannico charles dickens, la splendida fotografia alimenta l'immaginazione poetica alla visione di una storia di nostalgica bellezza senza tempo! Ah! e se gli spiriti andassero a trovare politici e potenti? ma no! questo succede solo nei film! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
dandy martedì 7 ottobre 2014
buon natale digitale. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo le innumerevoli versioni-rivisitazioni del "Canto di Natale" di Charles Dickens,la Disney(che già si era occupata della versione con Zio Paperone e co)riprende il progetto in mano occupandosi della produzione.Zemeckis dal canto suo,dopo i modesti "Polar Express" e "La leggenda di Beowulf",si serve nuovamente della tecnica "motion capture"(che trasforma la recitazione degli interpreti in animazione digitale).E fa centro:i risultati visivi sono magnifici(una volta tanto il 3D non è fine a se stesso),certe riprese(come il piano sequenza iniziale sulla città o i voli di Scrooge)davvero impressionanti.In tutto ciò non si viene mai meno al modello d'ispirazione.La cupezza dickensiana,rispettata,va a braccetto con quella ultimamente adottata dal regista,e non vengono tralasciati il racconto gotico né la critica sociale. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
bella zio lunedì 17 giugno 2013
molto molto molto molto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

noiosissimo

[+] lascia un commento a bella zio »
peppe97 domenica 4 dicembre 2011
una pellicola "tridimensionalmente natalizia" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film in cui il 3D ha un valore decisivo: molte scene sembrano fatte apposta per la tridimensionalità; ciò oltre a migliorare le prestazioni cinematografiche del film, hanno anche un po' cambiato il ruolo del Natale come festa nel mondo del cinema. Poco nota l'assenza della figura di Babbo Natale, ma ben definito il vero messaggio natalizio cioè la felicità e la bontà nel confronto di sé stessi e del prossimo. Ottimo film, abbastanza istruttivo e aperto a tutto il pubblico, grandi e piccini.

[+] lascia un commento a peppe97 »
francesco morelli giovedì 22 settembre 2011
il commento di francesco morelli Valutazione 5 stelle su cinque

un film decisamente geniale ricco di effetti speciali, e devo dire che la walt disney sulla animazione non puo mai sbagliare.

[+] lascia un commento a francesco morelli »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
A Christmas Carol | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 |
giovedì 3 dicembre 2009