5 appuntamenti per farla innamorare

Acquista su Ibs.it   Dvd 5 appuntamenti per farla innamorare   Blu-Ray 5 appuntamenti per farla innamorare
Un film di Nia Vardalos. Con Nia Vardalos, John Corbett, Judah Friedlander, Stephen Guarino, Amir Arison.
Titolo originale I Hate Valentine's Day. Commedia rosa, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 18 giugno 2010. MYMONETRO 5 appuntamenti per farla innamorare * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

solito film, ma emblematico Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 16 luglio 2016

Una donna vende fiori, in un negozio di proprietò, ma ogni San Valentino("I Hate Valentine's Day"molto più espressivo di "5 appuntamenti per farla innamorare", ricalcato sul titolo di un film del tutto diverso di Pupi Avati, ma, si sa, le traduzioni italiane dei titoli di film provenienti da altri paesi sono spesso poco riuscite, quantomeno...): Solita struttura: donna(ragazza, ma meglio donna, vista età e mentalità)incattivita da esperienze poco piacevoli odia l'emblema dell'amore, S.Valentino, volendo godere solo i primi appuntamenti-prima fase felice, poi crisi-quasi dramma- poi invece sblocco( e sbocco, mi scuso per il jeu de mots...) felice, ossia dal dramma alla commedia: Fiori, S.Valentino(negli States è certo più sentito, anche per fatti economici legati, ossia per i guadagni-ricavi delle feste, colà molto maggiori...), simpatici amici gay, ma soprattutto la voglia di divertirsi e "godere", ma poi anche la riterritorializzazione(Deleuze-Guattari), ossia il desiderio di una relazione fissa, stabile, del"vero amore", ammesso che esso esista. Tutto molto comprensibile e anche accettabile, non fosse che per le modalità, dove tutto è scontato, anche se i dialoghi non sono troppo banali(c'è persino una spruzzata di Woody Allen, a tratti...), anche se gli interpreti sono brave/i, a iniziare da Nia Vardalos, autrice di soggetto, sceneggiatura, regista, interprete principale e di John Corbett. Qualche accenno grottesco, tra facce e teste molto grosse citate-non viste, il"Kamikaze Karaoke", palese riferimento(il film è del 2009)decisamente alla situazione mondiale emersa dal 2001 in poi...  Come si diceva, nihil novi sub sole, ma, insomma, una ripetizione del già noto, di quanto una fetta(quella"romantica"del pubblico)vuole-s'aspetta, dove domanda e offerta, come in ogni buona legge economica capitalista, si implicano a vicenda, come sappiamo da Adam Smith in poi, almeno, se non da prima... Che poi ci sia anche dell'altro è vero, ma, come detto, forse non è proprio moltissimo. Accontentarsi, forse, è d'uopo..    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
5 appuntamenti per farla innamorare | Indice

1° | ipno74