2012

Acquista su Ibs.it   Dvd 2012  
   
   
   

VIDEO | Tre nuove featurette sugli effetti speciali del film.

Erutta il vulcano di yellowstone

venerdì 13 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

2012: erutta il vulcano di Yellowstone La Sony ha fatto uscire tre nuove featurette del film 2012 di Roland Emmerich interpretato da John Cusack, Danny Glover, Amanda Peet e Woody Harrelson. Nella prima clip vengono spiegati gli effetti speciali per creare Las Vegas in rovine. La scena è stata molto complicata perché non c'era un set in cui gli attori potevano recitare poiché tutto è stato creato digitalmente al computer come se si trattasse di un dipinto. La seconda clip è invece sugli effetti speciali usati per creare un terremoto di 10,5 della scala Mercalli che distrugge l'intera città di Los Angeles mentre i protagonisti cercano di fuggire.

APPROFONDIMENTI | La società arriva a nuove paure.

Il catastrofismo giunge ad un nuovo livello

venerdì 13 novembre 2009 - Gabriele Niola

2012: Il catastrofismo giunge ad un nuovo livello Se immaginiamo il cinema catastrofico come un grafico di possibile distruzione del nostro pianeta allora dobbiamo porre 2012 nella posizione più alta, una vetta che difficilmente verrà superata perchè è difficile immaginare una distruzione più distruzione di questa. Quando la Terra si rivolta su se stessa, le placche terrestri si rovesciano con tutti i palazzi che ci abbiamo costruito sopra, quando l'inondazione arriva fino all'Himalaya e non c'è scampo nemmeno in aria è sinceramente difficile ipotizzare che si possa peggiorare.

TELEVISIONE | La serie verrà sviluppata dal produttore di Grey's Anatomy.

Avrà forse un sequel televisivo

venerdì 6 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

2012 avrà forse un sequel televisivo Nonostante il nuovo film di Roland Emmerich, 2012, debba ancora uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, è stato già ideato un sequel. In un'intervista ad Entertainment Weekly il produttore esecutivo Mark Gordon (Grey's Anatomy) ha rivelato di star producendo una serie televisiva intitolata 2013, che verrà ambientata dopo il disastro. Lo show racconterà di un gruppo di persone sopravvissute al disastro che ha colpito la Terra nel 2012 e che vivono su un pezzo di terra che è stato risparmiato o che è diventato un'isola nel processo di movimento della crosta terrestre.

VIDEO | Una featurette sugli effetti speciali per l'inondazione.

Una clip sottotitolata in esclusiva

venerdì 16 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

2012: una clip sottotitolata in esclusiva Il dietro le quinte "Tidal Waves", sottotitolato in italiano, racconta i segreti degli effetti speciali per le scene degli tsunami e dell'inondazione presenti nel film 2012 diretto da Roland Emmerich. Nella featurette i supervisori degli effetti speciali Marc Weigert e Volker Engel spiegano come è stata realizzata l'enorme inondazione visibile durante il trailer e parlano della loro collaborazione con la Scanline per la creazione delle grandi scene acquatiche del film, che dovevano essere credibili per tutto il tempo.

   

INTERVISTE | Emmerich, il regista del disastro, racconta 2012.

La scelta di roland

lunedì 12 ottobre 2009 - Marianna Cappi

2012: la scelta di Roland La fine del mondo si avvicina e con essa la chimera di veder spazzata via una civiltà con mille problemi per far posto ad una nuova cultura, ad un nuovo mondo, all'ideale di un uomo nuovo. Aggrappandosi alla misteriosa configurazione del calendario maya, che raggiunge la conclusione del suo tredicesimo ciclo il 21 novembre 2012 senza prevedere un seguito, e alla proliferazione di profezie apocalittiche che astrologi, numerologi e geologi hanno ricamato su di essa, Roland Emmerich, il "regista del disastro", si è sbizzarrito a pilotare terremoti di forza 10.

VIDEO | Il dietro le quinte sulle onde giganti.

Una clip di cinque minuti

mercoledì 7 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

2012: una clip di cinque minuti La Sony ha fatto uscire una nuova clip di cinque minuti del film catastrofico 2012 diretto da Roland Emmerich che mostra la scena del terremoto. Assieme alla clip che mostra il materiale già presentato al Comic-Con di quest'anno è uscito un nuovo dietro le quinte che si focalizza sugli effetti speciali e su come sono state create le gigantesche onde d'acqua che sono state viste nel trailer. Nel cast del film John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton, Danny Glover e Woody Harrelson.

GALLERY | Tre nuovi banner della pellicola interpretata da John Cusack e Amanda Peet.

D.c. e l.a. vengono distrutte

venerdì 28 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

2012: Rio, D.C. e L.A. vengono distrutte La Sony ha fatto uscire tre nuovi poster del nuovo film catastrofico di Roland Emmerich, 2012, in cui viene mostrata la distruzione di Rio de Janeiro, Washington D.C. e Los Angeles. Centinaia di anni fa i Maya ci hanno lasciato il loro calendario con una data chiara e il suo significato. Da allora gli astrologi l'hanno scoperta, i numerologi hanno trovato dei modelli matematici che la predicono, i geologi dicono che la Terra ormai non ce la fa più e anche gli scienziati del governo non possono negare che un cataclisma di epiche proporzioni attende la Terra nel 2012.

VIDEO | Uscito il primo video virale della TheIHC.com.

Il trailer giapponese

giovedì 27 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

2012: il trailer giapponese La Sony International ha fatto uscire in Giappone un nuovo trailer del film catastrofico 2012 diretto dal regista tedesco Roland Emmerich. Anche se ha un inizio simile a quello uscito in America il nuovo video mostra delle sequenze inedite che aiutano a comprendere la storia che verrà raccontata nella pellicola. Nel cast John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt, Thandie Newton, Danny Glover e Woody Harrelson. È inoltre cominciata la campagna video virale del film con una pubblicità del TheICH.

VIDEO | Torna Roland Emmerich regista di Independence Day e L'alba del giorno dopo.

Il trailer internazionale

venerdì 19 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

2012: il trailer internazionale Ecco il trailer internazionale del nuovo film apocalittico sulla fine del mondo, 2012, diretto da Roland Emmerich, che molti ricorderanno come regista di Stargate, Independence Day e L'alba del giorno dopo. Un ricercatore accademico guida un gruppo di persone in una battaglia per contrastare gli eventi apocalittici che sono stati predetti dall'antico calendario Maya. A far parte del cast gli attori John Cusack, Amanda Peet e Chiwetel Ejiofor. La pellicola uscirà il 13 novembre nei cinema americani.

   

GALLERY | Usciti i character poster di G-Force, 2012 e molti altri.

Il poster ufficiale

giovedì 21 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

New Moon: il poster ufficiale La Summit Entertainment ha finalmente rilasciato il primo poster ufficiale del film New Moon, sequel di Twilight. Nell'immagine sono presenti Edward (Robert Pattinson), Bella (Kristen Stewart) e Jacob Black (Taylor Lautner). Il film è diretto dal regista Chris Weitz (La bussola d'oro) e verrà distribuito nelle sale americane il 20 novembre. Sono inoltre usciti i character poster del film Disney G-Force che verrà presentato al Giffoni Experience, il poster ufficiale di 2012, Adam, e i nuovi poster di Alieni in soffitta e District 9.

VIDEO | In esclusiva su MYmovies i primi minuti del nuovo film dei fratelli Strause.

I primi minuti di skyline

martedì 11 gennaio 2011 - a cura della redazione

I primi minuti di Skyline In anteprima su MYmovies i primi minuti di Skyline, il nuovo avvincente thriller di fantascienza diretto dai fratelli Strause (creatori degli effetti visivi per Avatar, 2012, Iron Man 2, Il curioso caso di Benjamin Button e 300). Al cinema dal 14 gennaio, in Skyline il genere umano si trova davanti alla pericolosa minaccia di un'invasione aliena: una potente sorgente di luce attrae e assorbe le persone che finiscono così per scomparire una ad una. Mentre l'apolicalisse incombe, un gruppo di amici cercherà di non cadere nella trappola e di mettersi in salvo.

   

NEWS | I film in 3D salgono dominano la classifica italiana.

Un'annata da ricordare, un 2011 da delirio

lunedì 2 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Speciale Box Office, un'annata da ricordare, un 2011 da delirio Annata epocale per il Box Office italiano: per la prima volta da...non ricordiamo nemmeno noi quanto, tre film sono riusciti a superare quota 25 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di Avatar, vero dominatore della stagione in Italia e nel mondo, capace di raccogliere 2.7 miliardi di dollari in soli biglietti staccati al cinema worldwide e 60 e passa milioni di euro nel nostro Paese. Il fenomeno era stato preceduto da quello de L'Era Glaciale, 30 milioni e rotti, un record per un film di animazione.

   

NEWS | La Principessa e il ranocchio al primo posto in America.

A christmas carol ancora in testa

lunedì 14 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol ancora in testa Niente di nuovo sul fronte tricolore. In attesa dei grossi calibri natalizi che verranno sparati alla fine di questa settimana, la classifica rimane invariata. In testa resiste bene A Christmas Carol, che raccoglie altri 2,4 milioni e arriva a 9 complessivi. Tutto sommato sta andando meglio da noi che in madrepatria. Bene anche Cado dalle nubi, che supera i 10 milioni e Dorian Gray, vera sorpresa del periodo, arrivato a sfiorare i 5 milioni complessivi. Partono malissimo, anche se la cosa era ampiamente preventivabile, le new entry della settimana con Jennifer's body che raccoglie appena 256mila euro, Dieci Inverni (anno tragico per i film italiani, finora) solo 91mila euro, Land of the Lost 42mila (giusto per spedirlo subito nel magico mondo dell'home video), Welcome 46mila e L'ultima estate 21mila.

NEWS | Zemeckis supera Zalone. in America The Blind Side è primo.

A christmas carol conquista il primo posto

lunedì 7 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: A Christmas Carol conquista il primo posto A Christmas Carol spodesta Checco Zalone, re per una sola settimana, e ottiene il primo posto del boxoffice. Ottima la media per sala del film natalizio di Zemeckis, che supera i 3 milioni d'incasso e sorpassa Zalone che però, con altri 2,4 milioni, rischia di diventare il film numero uno italiano, prima dell'arrivo dei cinepanettoni. Anche Dorian Gray mantiene una cifra superiore al milione di euro e si attesta sui 3 milioni complessivi. Briciole invece per le altre new entry della settimana: A Serious Man dei Coen sta sotto i 700mila, mentre malissimo partono Ninja Assassin (138mila euro e una media ridicola) ed il nuovo Rubini (appena 390mila euro) che certifica anche la "crisi" di Scamarcio che oramai non riesce più a portare le folle adoranti al cinema solo con la sua presenza.

FOCUS | Le ragioni non sono nel film, ma nell'argomento.

Scarso pubblico per la prima linea

lunedì 30 novembre 2009 - Pino Farinotti

Scarso pubblico per La prima Linea Nel precedente week end La prima linea di Renato De Maria, la storia del terrorista Sergio Segio secondo il libro Miccia corta firmato dallo stesso Segio, si è inserito all'ottavo posto del box office con un incasso di 307mila euro. Insomma, un insuccesso. Il titolo, nelle premesse, sembrava avere delle potenzialità, a cominciare dalla qualità filmica, e con protagonisti certamente importanti. Scamarcio e Mezzogiorno sono infatti i due attori italiani di maggior gradimento. De Maria non è Stone, non è Moretti e nemmeno Sorrentino, ma sa raccontare correttamente.

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | The Blind Side sorprende al botteghino americano.

New moon sconfigge harry potter e batman

lunedì 23 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: New Moon sconfigge Harry Potter e Batman Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter. In Italia, come avevamo previsto, siamo arrivati direttamente in zona 10 milioni di euro, dato che garantisce al film il quarto posto assoluto nella classifica stagionale italiana che diventerà ben presto il secondo (quanto al primo, i quasi 30 milioni de L'era glaciale 3 sembrano irraggiungibili ma...). 2012 resiste, confermando che i film di Emmerich vanno meglio nel resto del mondo rispetto a quanto non facciano in patria.

NEWS | Primo posto per il kolossal di Emmerich.

Record per

lunedì 16 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: record per 2012 Catastrofe in Italia: sono ben 5 i milioni di euro raccolti nel suo stupefacente esordio da 2012, l'evidentemente molto atteso kolossal di Roland Emmerich, che rappresenta un vero record per il regista tedesco. Il dato, effettivamente impressionante (un po' come il film cui si riferisce, nel bene e nel male), oscura la buona performance dell'altra new entry forte della settimana, il meraviglioso Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar. La sensazione è che il passaprola possa premiare il film nel lungo periodo.

NEWS | Arrivano 2012 e Good Morning Aman.

Abbracci spezzati per un alibi perfetto

venerdì 13 novembre 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Abbracci spezzati per un alibi perfetto Questo freddo weekend di metà novembre, porta con sé tutto il calore che le pellicole dirette da Pedro Almodóvar racchiudono da sempre. A distanza di tre anni da Volver – Tornare, l'acclamato cineasta spagnolo torna sui grandi schermi con Gli abbracci spezzati, accompagnato ancora una volta dalla sua musa Penelope Cruz. Ambientato in Spagna, Gli abbracci spezzati racconta l'amnesia volontaria di Matteo Blanco (Lluís Homar), un regista che a causa di un incidente stradale ha perso la vista insieme alla sua Lena (Penelope Cruz), la donna della sua vita.

NEWS | Roland Emmerich ha già scelto il titolo dei due nuovi film.

Avrà un sequel diviso in 2 parti

venerdì 13 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Independence Day: avrà un sequel diviso in 2 parti Lo scorso ottobre era uscita la notizia che il regista Roland Emmerich aveva provato a creare un sequel di Independence Day, ma il progetto non era mai riuscito a decollare. In un'intervista fatta ieri con MTV il regista di 2012 ha invece confermato di star sviluppando un sequel di Independence Day "Cosa vogliamo fare nel prossimo? In realtà sono due film, vogliamo creare un grande arco. Independence Day è sempre stato simile alla storia di un re che guida le sue truppe in una battaglia contro le forze del male, e rimarrà sempre così".

NEWS | A Christmas Carol spodia Jackson nella classifica americana.

Nemico pubblico scalza up dalla vetta

lunedì 9 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Nemico pubblico scalza Up dalla vetta J onny Depp è sempre una certezza, quando si tratta di boxoffice italiano. Ottima è infatti la partenza per Nemico Pubblico che riesce a scalzare Up dalla prima posizione, raccogliendo oltre 2 milioni di euro. Il film della Pixar peraltro, riesce ancora a restare sopra la quota del milione settimanale ed è arrivato all'eccellente totale di 13,7 milioni, superando ampiamente il deludente Wall-E e puntando dritta a 17-18 milioni, cifra assolutamente raggiungibile. Sorprende sempre Parnassus, che ha superato i 6 milioni totali e fa lo stesso, seppur in negativo, Amore 14 di Moccia, che pare abbia messo d'accordo critici e pubblico.

NEWS | Slittato il prossimo film del regista Duncan Jones.

Jake gyllenhaal in trattative

lunedì 9 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Source Code: Jake Gyllenhaal in trattative Il regista della pellicola sci-fi Moon, Duncan Jones è stato scelto per dirigere il thriller fantascientifico Source Code mentre Jake Gyllenhaal è al momento in trattative per aggiudicarsi il ruolo del protagonista Colter. La pellicola sarà prodotta da Mark Gordon (2012) assieme a Philippe Rousselet della Vendome Pictures e a Jordan Wynn. L'inizio delle riprese è previsto per i primi quattro mesi del prossimo anno, facendo così slittare quello che era il prossimo progetto di Jones, Mute. La pellicola racconta la storia di un soldato che si sveglia nel corpo di un pendolare sconosciuto ed è obbligato a vivere e a rivivere la straziante esplosione terroristica di un treno fino a quando non riuscirà a determinare chi è il colpevole.

   

NEWS | Jackson al primo posto in America.

Amore 14 non scalza up dal primo posto

lunedì 2 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Boxoffice: Amore 14 non scalza Up dal primo posto Pixar domina ancora. Up è ancora in testa alla classifica dei film più visti, mentre Amore 14 di Moccia deve accontentarsi della seconda piazza, con una media per sala ed un incasso piuttosto deludenti, visto il genere. Che sia la fine dei teen movie made in Italy? In ogni caso Up viaggia spedito con 1.7 milioni che gli permettono di arrivare a 11.7 e insediarsi al secondo posto complessivo annuale, mentre Moccia deve accontentarsi del quarto posto, con un incasso decisamente inferiore a quello ottenuto dall'ultimo scusa ma ti chiamo Amore.

NEWS | Il regista parla di Foundation e del suo film su Shakespeare.

Emmerich spiega perché non ci sarà un sequel di independence day

martedì 13 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

Emmerich spiega perché non ci sarà un sequel di Independence Day Durante la conferenza stampa che si è tenuta la scorsa settimana in Colorado per il film 2012 al regista Roland Emmerich è stato chiesto come mai non ha mai realizzato un sequel di Independence Day, che incassò nel 1996 oltre 300 milioni di dollari. La Fox ha sempre voluto fare un sequel ed Emmerich aveva avuto un'idea per il seguito: "Si tratta di una storia veramente molto buona, davvero fantastica". Il motivo per cui non è stato finora realizzato il film è l'aver trovato degli accordi finanziari che andassero bene al regista, ai produttori e a Will Smith.

NEWS | Il regista produrrà una miniserie televisiva di sei ore sulle profezie dei Maya.

Bryan singer dirigerà in film di battlestar galactica?

giovedì 13 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Bryan Singer dirigerà in film di Battlestar Galactica? Fonti anonime riportano la notizia che la Universal è vicina a concludere un accordo con il regista Bryan Singer (Valkyrie) per produrre e forse dirigere un film su Battlestar Galactica. La notizia è stata accolta con sorpresa considerando che già nel 2000 Singer assieme a Tom DeSanto aveva cominciato a produrre una miniserie televisiva di Battlestar Galactica assieme a FOX e agli Studios USA. L'episodio pilota di 14 milioni di dollari sarebbe dovuto andare in onda nel maggio del 2002, mentre le riprese sarebbe dovute cominciare nel novembre del 2001, ma furono rimandate a causa degli attacchi alle Torri Gemelle dell'11 settembre.

GALLERY | Nuove immagini dal Comic-Con di San Diego.

Il camion della mnu

giovedì 23 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

District 9: il camion della MNU Se la campagna virale di 2012 è ancora ai primi stadi quella di District 9 è ormai entrata nella fase più calda. La Sony ha portato uno dei camion della MNU in esposizione al Comic-Con di San Diego, che verrà poi usato anche per la promozione a Los Angeles. Si può notare che in cima al furgone è stata attaccata un'arma.

2012 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 13 novembre 2009
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità