12 Round

Acquista su Ibs.it   Dvd 12 Round   Blu-Ray 12 Round
Un film di Renny Harlin. Con John Cena, Steve Harris, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian White.
Titolo originale 12 Rounds. Azione, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 31 luglio 2009. MYMONETRO 12 Round * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un buon ritmo per un film d'azione esplosivo Valutazione 4 stelle su cinque

di il critico

Feedback: 2368 | altri commenti e recensioni di il critico
domenica 2 agosto 2009

La pellicola 12 Round è un buon film d'azione con John Cena alle prese con il suo secondo film mentre per Renny harlin è la sua quarta pellicola d'azione. Confesso che quando Renny girò Die hard 2-58 minuti per morire il suo film non mi è piaciuto qui invece ha messo tutto il suo talento (spero di no perchè si poteva fare di meglio) per creare le adrenalinche scene d'azione.Il film però presenta qualche assurdità per esempio quando Danny cade dalla fune spacca una lastra di vetro e si rialza 3 secondi dopo senza neanche un graffio e poi viene sparato due volte al braccio in due diverse scene (la prima quella dell'autobus la seconda all'inizio della solita battaglia finale con il cattivo però pur avendo due buchi nel braccio continua a dare pugni come se niente fosse) un ultima asurdità quando si buttano dall'elicottero sull'unico palazzo con una piscina sul tetto (bah!). Malgrado queste piccole assurdità del film tutto procede con un buon ritmo per una pellicola d'azione esplosiva, parlando di esplosioni c'è ne son un sacco nel film c'è ne una ogni 20-30 minuti a volte anche meno. Il film lo consiglio solo per gli amanti del genere soprattutto per chi ama un film d'azione ricco di colpi di scena,azione ed esplosioni. In conclusione devo dire che la prima parte della trama è identica a quella di presa mortale (la parte in cui la ragazza del protagonista viene rapita e per riprenderla deve inseguire il criminale però qui qualche intelligente che ha scritto la sceneggiatura/soggetto ci ha messo in mezzo questi 12 round uno più pericoloso dell'altro ma sempre a base di bombe e affini) la sceneggiuatura vista che lo citata è robusta ma non abbastanza.

[+] lascia un commento a il critico »
Sei d'accordo con la recensione di il critico?

Ultimi commenti e recensioni di il critico:

Vedi tutti i commenti di il critico »
12 Round | Indice

1° | wynorski guiaz '80s