12 Round

Acquista su Ibs.it   Dvd 12 Round   Blu-Ray 12 Round
Un film di Renny Harlin. Con John Cena, Steve Harris, Ashley Scott, Aidan Gillen, Brian White.
Titolo originale 12 Rounds. Azione, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 31 luglio 2009. MYMONETRO 12 Round * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone sabato 12 dicembre 2020
sfascia carrozze!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Che John Cena fosse anche un lottatore si sapeva, ma questo film consacra la sua prima dote che è la recita Action Style. Superata la fisica, la fantascienza e la logica, questo è un CENA film e sta bene a me e che ha voglia di azione senza tante elucubrazioni cervellotiche o sforzi di copione logico. Sparpaglia morti fra gli amici e distruzione di massa che l'america non ricorda dai tempi delle torri gemelle, basta così.

[+] lascia un commento a sellerone »
mario scafidi martedì 4 gennaio 2011
non ho visto il film Valutazione 0 stelle su cinque

La recensione è ben scritta, ma è piena di refusi...

[+] lascia un commento a mario scafidi »
lucido71 domenica 19 settembre 2010
adrenalinico e ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Inaspettatamente bello! Film che CONSIGLIO - soprattutto se amate il genere - Azione allo stato puro dal primo all'ultimo fotogramma; trama che può sembrar banale x + di metà film, ma che sorprenderà nel finale; dialoghi soddisfacenti; molto buona la regia... resta qualche americanata che si poteva evitare, ma nel complesso resta perdonabile. Del genere, suggerisco: SHOOTER, ROGUE IL SOLITARIO, LA NOTTE NON ASPETTA...

[+] lascia un commento a lucido71 »
wynorski guiaz '80s sabato 17 aprile 2010
le dodici prove di john cena Valutazione 3 stelle su cinque

In una tarda serata di New Orleans, il poliziotto Danny Fisher(John Cena) insieme al suo collega Hank(Brian J. White) si imbatte nel ricercato Irlandese Miles Jackson(Aidan Gillen) il quale è in fuga assieme alla fidanzata. Per uno spiacevole inconveniente la fidanzata del criminale rimane uccisa nella fuga e, catturato, Miles giura vendetta contro Danny accusandolo della morte dell'amata. Un'anno dopo, Danny e Hank sono affermati detective ma un giorno, Danny riceve una chiamata che si rivela di Miles il quale ha rapito a Fisher la fidanzata: per riaverla Danny, è sottoposto da Jackson ad una serie di dodici prove che lo dovrebbero portare alla liberazione della fidanzata. Il tutto in una folle corsa contro il tempo. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
dario carta lunedì 12 aprile 2010
un collage di emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

Harlin,con la sua regia secca e nervosa,un poco scompigliata e un poco presa in prestito da Tony Scott,mette in tavola una veloce scansione di sequenze concitate e dinamiche,segnate da frequenti stacchi ed animate in un montaggio ansioso di declamare ritmo e rapidità. John Cena presenta subito le sue credenziali di attore muscolare,chiamato a incarnare le personalità di Jason Statham,Vin Diesel,Dwayne Johnson,Van Damme,suoi colleghi di attività. Il cinema di azione,così come oggi inteso,fa qui la sua più aperta professione di fede,lasciando parlare immagini e movimenti ma non permettendo che alcuna percezione caratteriale possa trapelare dalla presenza scenica dei protagonisti. L'azione scalza l'emozione e la proprietà espressiva si trova uniformemente distribuita in un unico esemplare mimico in Cena,che resta uguale a sè stesso sia che soffra,o che prometta vendetta,che ironizzi o si affanni nelle 12 fatiche. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
dario mercoledì 3 marzo 2010
un gran pasticcio Valutazione 1 stelle su cinque

Storia vista e rivista mille volte. Idee rasoterra, muscoli a go-go, scene assurde. Ritmo ubriacante, non dà spazio ad un pur minimo apprezzamento. Regia televisiva, interpretazione oratoriale.

[+] lascia un commento a dario »
don64 sabato 14 novembre 2009
film..azione adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

Film del genere azione,avvincente,sorprendente,adrenalinico assolutamente adatto agli amanti del genere azione.Ottima la trama, interpretazione, ambientazione per un cast d'eccezione.Complessivamente bello.Voto 8

[+] lascia un commento a don64 »
baffo sudato sabato 5 settembre 2009
..siamo alle solite... Valutazione 1 stelle su cinque

...una stellina per questo film,parte bene la storia sembra carina ma tutto succede troppo veloce,l ho trovato poco curato e alla fine molto banale...potete iniziare a vederlo e prevedere quello che succedera dopo mezz ora...si poteva fare di meglio!!!

[+] lascia un commento a baffo sudato »
il critico domenica 2 agosto 2009
un buon ritmo per un film d'azione esplosivo Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola 12 Round è un buon film d'azione con John Cena alle prese con il suo secondo film mentre per Renny harlin è la sua quarta pellicola d'azione. Confesso che quando Renny girò Die hard 2-58 minuti per morire il suo film non mi è piaciuto qui invece ha messo tutto il suo talento (spero di no perchè si poteva fare di meglio) per creare le adrenalinche scene d'azione.Il film però presenta qualche assurdità per esempio quando Danny cade dalla fune spacca una lastra di vetro e si rialza 3 secondi dopo senza neanche un graffio e poi viene sparato due volte al braccio in due diverse scene (la prima quella dell'autobus la seconda all'inizio della solita battaglia finale con il cattivo però pur avendo due buchi nel braccio continua a dare pugni come se niente fosse) un ultima asurdità quando si buttano dall'elicottero sull'unico palazzo con una piscina sul tetto (bah!). [+]

[+] lascia un commento a il critico »
12 Round | Indice

1° | wynorski guiaz '80s