Advertisement
Zohan, il film

You Don't mess with the Zohan.
di Pressbook

Sinossi
Adam Sandler (Adam Richard Sandler) (57 anni) 9 settembre 1966, New York City (New York - USA) - Vergine. Interpreta Zohan Dvir nel film di Dennis Dugan Zohan - Tutte le Donne Vengono al Pettine.

lunedì 29 settembre 2008 - Approfondimenti

Sinossi
Zohan Dvir (Adam Sandler), membro delle forze israeliane conosciuto nel suo Paese semplicemente come Zohan, è il principale agente impegnato contro il terrorismo nella sua nazione. Dotato di grandi abilità e apparentemente imbattibile, Zohan è bravo ad affrontare le donne come lo è con i nemici, compresa la sua nemesi: il terrorista palestinese Phantom (John Turturro). Ma Zohan ha un segreto: nonostante ami il suo Paese, è stanco di combattere e desidera avere l'opportunità di prendersi una pausa dall'esercito per esprimere la sua creatività come parrucchiere. Tuttavia, fino a quando dovrà combattere il terrorismo, il sogno di Zohan sarà impossibile da realizzare, cosa che lo porta a piangere di notte di fronte alle immagini dello style book del 1987 di Paul Mitchell che tiene nascosto nella sua camera da letto.
Zohan ha la possibilità che cercava quando Phantom riappare. Invece di sconfiggerlo, Zohan mette in scena la propria morte e scappa, portando un esaltato Phantom a pensare di aver finalmente eliminato Zohan. Fuggendo su un aereo a New York con soltanto un sogno e i vestiti che ha indosso, Zohan si nasconde nella stiva con due cani, Scrappy e Coco.
La prima fermata di Zohan è il salone di Paul Mitchell, dove assume la sua identità segreta: 'Scrappy Coco'. Scrappy si aspetta di essere assunto, ma viene preso in giro per il suo stile fuori moda. Tuttavia, Zohan non può essere fermato nel suo tentativo di rendere il mondo più elegante.
Dopo aver difeso il mansueto Michael (Nick Swardson) in seguito ad un incidente automobilistico, Zohan trova un posto in cui stare, al piano di sopra dell'appartamento di Brooklyn di Michael e di sua madre Gail (Lainie Kazan).
Proprio quella notte, Zohan visita la sua prima discoteca americana. Sebbene lui insista nel sostenere di chiamarsi veramente Scrappy Coco, la sua vera identità viene scoperta da Oori, un immigrato israeliano che riconosce immediatamente l'eroe della sua terra natale, non riuscendo a credere che Zohan sia vivo e si trovi proprio a New York. Comunque, Oori promette a Zohan di mantenere segreta la sua vera identità.
Dopo essere stato rifiutato da diversi saloni di bellezza, Zohan visita Oori al suo negozio di articoli elettronici e rimane sconvolto nel vedere che nel quartiere israeliani e palestinesi vivono a stretto contatto in relativa tranquillità. Oori conosce un posto in cui Zohan potrebbe iniziare a farsi notare... un salone che sta ottenendo risultati non eccezionali e che ha una clientela di anziane signore. C'è solo un problema: si trova dalla parte araba della strada. All'inizio, Zohan esita, perché anche se è venuto negli Stati Uniti per abbandonare i combattimenti, non sa se è in grado di lavorare per dei palestinesi. La proprietaria del salone, Dalia (Emmanuelle Chriqui), ha delle riserve, considerando che 'Scrappy Coco' non ha nessuna esperienza nel tagliare i capelli. Ma volendo a tutti i costi realizzare il suo sogno, Zohan continua ad insistere e alla fine Dalia cede. 'Scrappy Coco' magari è costretto a pulire il pavimento senza paga, ma si trova sulla strada giusta...
... e presto ottiene la sua chance, quando uno dei parrucchieri di Dalia abbandona il lavoro senza preavviso. Con la sua prima cliente, Zohan si dimostra all'altezza della situazione. Anche se è in grado di realizzare soltanto degli stili che si trovano nel vecchio libro di Paul Mitchell, la donna, rapita dalle parole eccitanti e dalla performance di Zohan, si innamora del risultato. Il suo sogno diventa così il suo destino. In breve tempo, la voce si diffonde tra le anziane signore di New York: andate da Scrappy Coco e sarete soddisfatte.
Tutto va a gonfie vele per Zohan. Ha realizzato il suo sogno di rendere il mondo più elegante. Gli affari vanno alla grande e Dalia può pagare l'esorbitante affitto chiesto dai nuovi proprietari dell'edificio. Inoltre, lui inizia anche un'importante relazione con Dalia. Ma i problemi si nascondono dietro l'angolo.
Salim (Rob Schneider), un tassista palestinese che cova un antico rancore contro l'ex membro dell'esercito, riconosce Zohan ed è determinato a fargliela pagare. Dopo alcuni sfortunati tentativi di eliminare Zohan, Salim avverte Phantom che l'ex agente è ancora vivo e in breve tempo il famigerato terrorista si reca a New York.
Per Zohan è un disastro, non perché abbia paura di Phantom, ma perché è arrivato in America con lo scopo di lasciarsi alle spalle i combattimenti. Quello che non si aspetta è che lui e Phantom dovranno unire le loro forze contro un nemico comune che minaccia di distruggere il quartiere.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati