Wanted - Scegli il tuo destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Wanted - Scegli il tuo destino   Blu-Ray Wanted - Scegli il tuo destino
Un film di Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp.
Titolo originale Wanted. Azione, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 2 luglio 2008. MYMONETRO Wanted - Scegli il tuo destino * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea b venerdì 29 ottobre 2010
uno dei soliti film d' azione Valutazione 2 stelle su cinque

Un contabile di un' azienda deve sottostare alla noiosa vita di routine sino a quando non sarà arruolato da una associazione segreta;la Confraternita.Il film all' inizio scorre abbastanza bene sempre però intoppando nelle solite banalità del genere con una trama che perde interesse con il passare del tempo.Buona l' invenzione della tela su cui viene scritto chi dovrà essere ucciso ma del tutto inefficiente l' approfondimento della storia della setta.Pessima recitazione degli attori con un Morgan Freeman troppo marginale.Tante le scene che sfiorano il ridicolo con un finale davvero assurdo.

[+] lascia un commento a andrea b »
cosimo venerdì 11 luglio 2008
supermix di azione, splatter, mistero Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane contabile costretto a subire violenze e sopraffazioni quotidiane scopre di essere il figlio di un feroce ed abile sicario membro di una setta segreta. Alla morte del padre sarà costretto a prendere il suo posto per garantire la sopravvivenza del gruppo e dell'organizzazione centenaria della setta. L'allenamento e la dedizione alla nuova professione di sicario sarà molto dura e cruda ma scoprirà capacità e abilità innate del corpo e della mente che lo porteranno a riscattarsi anche nel suo vecchio ambiente di lavoro. Il film è un mix di spettacolo, azione, violenza, mistero. Un film sul cambiamento e la rinascita interiore. Assomiglia a pellicole come matrix e spiderman ma ci sono anche spunti nuovi come i messaggi in codice che viaggiano in incognito sulle trame tessili e i topi esplosivi. [+]

[+] splatter?? (di c)
[+] a me sembra piuttosto vuoto (di buffalmacco)
[+] lascia un commento a cosimo »
robykin martedì 29 luglio 2008
un film forse troppo sul piede dell'alta velocità Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio con i difetti: 1-Il film pecca un pò del distacco del fumetto,specie per i fan come me,che amano le ripresentazioni di graphic novel sul grande schermo. 2-Angelina Jolie è un bel pezzo di gnocca ma non mi gustava in tomb raider ne mi gusta in questa vesta di killer. 3-I tempi & i ritmi del film...un pò troppo concentrati sulla prima parte che sul action...che viene rinchiusa negli ultimi minuti di film,lasciando i colpi di scena e i misteri confusi nella mente dello spettatore. Pregi: 1-Scene sconvolgenti...!Azione allo stato puro...!! 2-Effetti grafici originali ... mitica la scena dell'auto in corsa. In Breve: Un film da vedere se avete bisogno di una scarica di adrenalina e di azione!Non vi farà pentire del biglietto ma che forse vi lascerà un pò di amaro in bocca perchè si consuma troppo velocemente. [+]

[+] ci sei quasi (di cosimo)
[+] lascia un commento a robykin »
antonello villani mercoledì 16 luglio 2008
fantasy che omaggia alcuni vecchi successi Valutazione 3 stelle su cinque

Confraternita millenaria si affida ad antichi manufatti per decifrare il destino, mentre alcuni giustizieri si danno battaglia saltando da un grattacielo all’altro e schivando pallottole intelligenti. Tratto da una graphic novel, “Wanted” è un action movie che inizia in sordina tra le scrivanie di un ufficio con lo sfigato martirizzato dal capo e poi esplode con inseguimenti sui vagoni della metropolitana. Non tutto è come appare, così anche un ragazzo frustrato ed in preda agli attacchi di panico può scoprire poteri fuori dall’ordinario, magari un conto in banca a parecchi zeri lasciato da un papà ucciso da un membro dell’organizzazione. Il cammino della conoscenza passa attraverso un addestramento che fortifica lo spirito, ma i segreti millenari sono custoditi nella biblioteca di una fabbrica tessile off limits. [+]

[+] ?????????? (di c)
[+] .... semplice trama.... (di pazza x wanted)
[+] lascia un commento a antonello villani »
viktor von doom lunedì 9 settembre 2013
che delusione... Valutazione 2 stelle su cinque

ma stiamo scherzando?ok,stiamo scherzando...in realtà il film che avrebbe dovuto ispirarsi al wanted di mark millar(favolosa ed originalissima graphic novel) è stato sostituito temporaneamente da un falso che ne ha rubato il titolo e un paio di spunti di poco conto.questo film(seppur decente se visto senza tener conto dell'opera da cui è tratto)meriterebbe una valanga di insulti senza precedenti tale è lo scempio commesso.il risultato della pellicola di bekmambetov è lontano,troppo lontano dal capolavoro di millar.ne ha volutamente ed ingiustamente preso le distanze estirpandone l'anima e farcendola con un storia mediocre che racconta di personaggi scontati di un mondo banale. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
alexpark lunedì 10 gennaio 2011
un giustiziere improbabile Valutazione 4 stelle su cinque

Wesley Gibson è un impiegato dalla vita semplice,ripetitiva e decisamente scadente che si sente spesso oppresso da attacchi che lui definisce di panico.Quindi si reca molte volte in un supermercato ad acquistare delle "medicine",ma una sera viene attirato da una donna misteriosa che arriva subito al dunque:suo padre,uno degli assassini più in gamba era morto quel giorno sul tetto di un grattacelo.Wes senza saperlo viene coinvolto poi dalla strana donna,Fox,in un inseguimento in auto a dir poco spettacolare e forse poco credibile accompagnato da sparatorie al limite dell'impossibile.Trascinato in stato confusionale in un castello gli viene ordinato di sparare alle ali di alcune mosche che ronzano su un cestino. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
andyflash77 domenica 5 agosto 2012
una jolie sexy e violenta Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da un fumetto di Mark Millar e J.G. Jones, “Wanted” parte come un “Fight Club” in sedicesimo, con la voce off del protagonista che snocciola monologhi alla maniera di un imitatore di Chuck Palhaniuk, con tanto di tavolino Ikea. L’incipit definisce il tono del film, un action sarcastico e autoironico che non si prende troppo sul serio, meno Looney Tunes del sottovalutato “Shoot‘em up” ma con una nota grottesca, dark e vagamente amorale come valore aggiunto, impregnata di corroborante cinismo. Fin qui nulla di nuovo sotto il sole, ma a fare la differenza con consimili prodotti è la regia del kazako Timur Bekmambetov, già autore di “Night Watch” e “Day Watch”. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
elgatoloco mercoledì 1 luglio 2015
strano film, comunque interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Pur se il "rovesciamento" finale è tutt'altro che imprevedibile, il film, fin troppo d'azione, è però interessante: certo, il déplacement del protagonista da oscuro impiegato a eroe(pur se malgré lui, malgré soi)non è cosa nuova, anzi(cfr.Superman, per ex.)ma complessivamente il tutto risulta piacevole e interessante, con l'eccezione(almeno per chi scrive questa breve nota)della troppa insistenza sull'azione...Mc Avoy bravo,  migliori ancora Morgan Freeman, Angelina Jolie, un(quasi)irriconoscibile Terence Stamp, in un film che, in chiave"ESP", ossia di percezioni extra-sensoriali, riabilita il tema di R. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fedeleto lunedì 1 giugno 2009
un mix di azione e adrenalina!! Valutazione 3 stelle su cinque

Inseguimenti a tutto gas,rivelazioni sorprendenti,sparatorie,sangue a volonta',tutto questo e' wanted!La storia e' tratta da un fumetto e racconta la vicenda di una cosiddetta confraternita' che agisce uccidendo coloro che ostacolano il fato,in tutto cio' entra un ragazzo inetto che spinto dalla morte del padre e dalla voglia di cambiare vita risolvera' un mistero che aleggiava da anni dentro quella setta.Fin dall'inizio del film e' quasi tragicomico vedere il protagonista wesley gibson alle prese con una direttrice obesa che lo tormenta per il mancato lavoro svolto,oppure all'immaginazione che la sua donna si fa' il suo migliore amico,e il nostro eroe non ha alcun tipo di reazione ,a parte i continui attacchi di ansia cui e' sottoposto. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
nick castle lunedì 4 febbraio 2013
non un granchè... Valutazione 2 stelle su cinque

Un impiegatello di città, maltrattato da tutti, fidanzata compresa, e debole sotto ogni aspetto, si ritrova immischiato in questioni che riguardano sette di assassini che mantengono l'ordine nel mondo, questioni paterne e scoperta della propria identità sociale. Un miscuglio impossibile da digerire, che facilmente si poteva evitare. La mano tecnica del regista russo appena sbarcato negli Stati Uniti è qualcosa di orripilante e di inguardabile, tanto da sembrare un spot televisivo di quelli di canali come AXN, la TV in azione. Di certo però non ci si può tappare gli occhi davanti alla presenza di una storia ben gestita e di personaggi in qualche modo approfonditi, il che in un film del genere non è poco, poi per giunta l'azione non manca, anche se messa in scena quasi sempre in maniera obrobriosa e forsennata. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
pagina: 1 2 »
Wanted - Scegli il tuo destino | Indice