WALL•E

Acquista su Ibs.it   Soundtrack WALL•E   Dvd WALL•E   Blu-Ray WALL•E
Un film di Andrew Stanton. Con Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin, Sigourney Weaver, Fred Willard, John Ratzenberger.
Animazione, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2008. - Walt Disney uscita venerdì 17 ottobre 2008. MYMONETRO WALL•E * * * * - valutazione media: 4,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello schifo, la Pixar ci ha abituato Valutazione 1 stelle su cinque

di Schwarzenegger

Feedback: 361 | altri commenti e recensioni di Schwarzenegger
martedì 2 giugno 2009

Chi è stato abbastanza sfortunato da aver visto Wall-E al cinema, come il sottoscritto, si ricorderà della breve sequenza, avulsa al film medesimo, ritraente un prestigiatore e il suo dispettoso coniglio. Trovo l'ironia deliziosa, alla Pixar devono essere fan dei giochi di prestigio, visto che sono riusciti a prendere un mucchio di stronzate eco-chic che erano vecchie quando Phil Dick andava all'asilo e usarle per distrarre l'attenzione dello spettatore advlto e matvro dallo squallore della trama principale vera e propria, ammesso che ce ne sia una. Gira che ti rigira mi sono convinto che Wall-E sia una porcata asettica, uno screensaver graziato da una realizzazione tecnica e formale perfetta che gira intorno a un paio di sciocchezze retoriche probabilmente suggerite da Bono mentre si ingozzava di tartine al fegato di foca con Steve Jobs e John Lasseter condite con tecnica allo stato dell'arte e belle gag slapstick. E' importante partire dalla considerazione che la concorrenza rispetto a Wall-E non è da ricercarsi in Nanni Moretti, ma ne La Bella e la Bestia, il Re Leone, Peter Pan. E' privo di trama, è privo di significato, è privo di soggetto, è privo di tutto. I personaggi sono assolutamente bidimensionali e privi di uno straccio di background che possa favorire l'identificazione con i medesimi, e parlo anche dei personaggi umani. Profondità, zero. Approfondimento, zero. Emozione, zero. Carisma, zero. Mi chiedo come ogni puttanata della Pixar possa essere un successo di critica...

[+] lascia un commento a schwarzenegger »
Sei d'accordo con la recensione di Schwarzenegger?

pixariano doc. mercoledì 9 settembre 2009
erri!

VERGOGNA! ABBANDONAMYMOVIES! NON SEI DEGNO DI COMMENTARE UN FILM PIXAR! DATTI ALL'IPPICA!

[+] lascia un commento a pixariano doc. »
akane-chan sabato 24 ottobre 2009
assolutamente concorde

Punto uno: è un film animato, quindi supposto essere indirizzato ad un pubblico infantile. E, scusatemi, a quale infante può essere gradito un film MUTO?Punto due: le tematiche. Anche se sono sempre le stesse da decenni, potevano essere sviluppate in modo gradevole. Per l'appunto, POTEVANO. Ma non solo la trama è resa poco chiara (per un adulto, figuriamoci per un bambino!) ma è stata anche sviluppata al minimo. Cosa ho visto io? Un'ora o due di robottini che si inseguono. Sarebbe stato bello vedere qualcosa sullo stile di "Io robot" in chiave animata...ma ripeto, ai miei occhi è un film assolutamente vuoto e privo di significato, una grafica abbastanza apprezzabile condita abbondantemente dai soliti, inespressivi clichè. [+]

[+] lascia un commento a akane-chan »
andreabarella domenica 15 novembre 2009
bah!!!!!

sei un fenomeno di critico ..infatti sono tutti della tua idea..bah!!!!

[+] lascia un commento a andreabarella »
des_demona lunedì 4 gennaio 2010
de gustibus...

.. non disputandum est, si sa. ma credo che in tutte le critiche, anche quelle più distruttive, ci debba essere un minimo di obiettività, se proprio non si vuole mostrare rispetto per il lavoro (fruttoso o infruttuoso che sia) di chi realizza un film - e non mi riferisco soltanto al regista.Comunque la tua recensione fa effetto, nonostante sia in totale disaccordo con la mia :DIl mondo è bello perché è vario, del resto.

[+] lascia un commento a des_demona »
lady libro lunedì 28 febbraio 2011
no

non sai proprio nulla di cinema

[+] lascia un commento a lady libro »

Ultimi commenti e recensioni di Schwarzenegger:

Vedi tutti i commenti di Schwarzenegger »
WALL•E | Indice

46° | alex62
47° | schwarzenegger
48° | patrickbateman47
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 9 | 10 |