Vicky Cristina Barcelona

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vicky Cristina Barcelona   Dvd Vicky Cristina Barcelona   Blu-Ray Vicky Cristina Barcelona
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Penélope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall, Patricia Clarkson.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA, Spagna 2008. - Medusa uscita venerdì 17 ottobre 2008. MYMONETRO Vicky Cristina Barcelona * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il risveglio dei sensi Valutazione 0 stelle su cinque

di Vania

lunedì 27 aprile 2009

Il mito vivente Woody Allen il 17 Ottobre 2008 è sbarcato nelle sale con il suo nuovo film "Vicky Cristina Barcelona". Anche questa volta il regista si è lasciato ispirare dal fascino delle terre d'Europa, scegliendo la Spagna come location per la pellicola. Le due punte di diamante del cast sono Scarlet Johansson e Penelope Cruz. La prima, consolidata musa ispiratrice e la seconda, una nuovo esperimento. Il personaggio maschile intorno al quale si costruisce la storia è Javier Bardem, miglior attore non protagonista in "Non è un paese per vecchi". La biondissima Scarlett interpreta Cristina, turista americana sentimentalmente instabile che decide di passare l'estate a Barcellona con l'amica Vicky. Ed è proprio quest'ultima che gradualmente, fotogramma dopo fotogramma, penetra nell'intreccio narrativo, dando corposità al suo carattere. Il suo personaggio gradualmente si prende sempre più spazio e si apre al mondo estero: Infatti Vicky vive un momento di felicità apparente e la sensualità e il calore della terra catalana faranno nascere in lei un'infatuazione per il fascinoso pittore Juan Antonio, sconvolgendo la sua vita. Anche Cristina si lascerà sedurre dall'artista, entrando in un complicato menage a trois con l'ex moglie isterica interpretata da Penelope Cruz. Ancora una volta Allen mette in scena i dubbi di un'America bacchettona e perbenista contro lo spirito ribelle e carnale dell'Europa. Per chi si aspettava qualcosa di più geniale come Match Point o di più tagliente, bisognerà attendere "Whatever Works", a breve nelle sale.

[+] lascia un commento a vania »
Sei d'accordo con la recensione di Vania?

teofrascari giovedì 9 luglio 2009
non posso che condividere....

...cara vania, e il mio perché l'ho appena scritto un po' più su. Certamente condivido quello che dici, ma la mia natura e forse l'età mi hanno fatto apprezzare altri aspetti del film. Anche le impessioni che dà di Barcelone e Oviedo, due città che conosco abbastanza, sono assai più che fotografie. Ma soprattutto, come ho scritto, mi ha eccitato la leggerezza della narrazione, abbastanza nuova per W.A. che mi ha ricordato quel capolavoro di truffaut che è Jules et Jim. Quello che mi meraviglia (ma non troppo) sono i commenti negativissimi che leggo qui su questo film: ma molte persone forse non cambiano mai nella loro vita e credono che questo sia un valore universale....Per fortuna WA non è così!

[+] lascia un commento a teofrascari »
franco bosio domenica 25 ottobre 2009
rebecca hall

strano che nessuno riconosca la bravura di rebecca hall.......franco

[+] lascia un commento a franco bosio »
Vicky Cristina Barcelona | Indice