Un gioco da ragazze

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un gioco da ragazze   Dvd Un gioco da ragazze   Blu-Ray Un gioco da ragazze
Un film di Matteo Rovere. Con Filippo Nigro, Chiara Chiti, Desiree Noferini, Nadir Caselli, Chiara Paoli.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 7 novembre 2008. - VM 14 - MYMONETRO Un gioco da ragazze * 1/2 - - - valutazione media: 1,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dony64 martedì 14 luglio 2009
a... dimenticavo e adatto ad un pubblico adulto Valutazione 3 stelle su cinque

adatto ai maggiorenni per scene spinte.

[+] il problema non e' il sesso, ma tutto il resto ! (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a dony64 »
dony64 martedì 14 luglio 2009
spero che le ragazze di oggi non siano cosi' Valutazione 3 stelle su cinque

Nel film predominano perversione, invidia,sfiducia reciproca, inganni, tranelli ma cio' che supera tutto e' la perversione da parte delle tre ragazze interpreti del film che arrivano a tutto pur di averla vinta.Se davvero l'essere umano femminile arriva a tutto cio' c'e' da preoccuparsi.Il film e' comunque intenso e interessante e nel complesso simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
vittorio lunedì 22 giugno 2009
falso!! Valutazione 2 stelle su cinque

Film fatto male, troppo esagerato, con dei dialoghi falsi e soprattutto troppo breve...il finale sembra quasi tagliato!! Non è un film denuncia.....si tratta di una storia troppo studiata a tavolino per arrivare al cuore!! Film da evitare...

[+] lascia un commento a vittorio »
paride86 sabato 30 maggio 2009
banale Valutazione 1 stelle su cinque

"Un gioco da ragazze" è una teen story molto cattiva e amorale. Porta in sé una critica spietata agli adolescenti e al ceto medio-alto, ma dimentica di spiegarne i motivi e le ragioni profonde: questo lo rende davvero nullo perché, a questo punto, gratuito. Le interpretazioni sono televisive e alcuni attori non possono essere definiti tali, a cominciare dalla moglie del professore, ma la lista è molto più lunga. In definitiva non è, secondo me, un film riuscito.

[+] lascia un commento a paride86 »
gus da mosca domenica 3 maggio 2009
vi voglio provocare...(...come elena) Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si fonda su di un trucco che lo rende oltremodo falso: Elena ed il professore hanno comportamenti parossistici. La cagnetta in calore non sembra una donna, ne' tantomeno una ragazzina ormonalmente carica, il suo professore non si comporta come un uomo adulto, per giunta nel film ha una moglie adulta ed un figlioletto (Siamo ad anni luce da "Cosi' come sei" di Lattuada-1978 e cito questo film non a caso...) Fortunatamente cio' che accade nel film e' l'ultima delle cose che possono accadere tra un insegnante ed una sua allieva, al di la' delle leggende scolastiche. Ma questo film e' una provocazione che funziona, che usa un linguaggio finalmente scevro da manierismi ideologici italici, che e' esportabile (l'avessero girato in inglese). [+]

[+] ....e continuo a provocarvi !! non scandalizzatevi (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
holaaa mercoledì 22 aprile 2009
bhooooooooooo Valutazione 0 stelle su cinque

ma che significa il film?

[+] lascia un commento a holaaa »
stiky martedì 7 aprile 2009
bello Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film, il regista Matteo Rovere è stato molto bravo ha fatto notare in tutti i particolari cosa puo piacere a le ragaze borghesi un po fuori di testa da tutti i tipi di droghe a come possono avere tanti ragazzi a le loro passioni tipo riviste da leggere a i video su youtube. Poi la ragazza che interpreta elena (chiara chitti) moooltoo brava a recitare quella parte e moolto bellaa! da mio parere è consigliato! ciaoooo

[+] lascia un commento a stiky »
michele lupetti sabato 7 marzo 2009
eppur non mi dispiace Valutazione 3 stelle su cinque

Non l'ha visto nessuno, ma ne hanno parlato male tutti. Difficile capire perchè, visto che questo "Un gioco da ragazze" di Matteo Rovere, pur non essendo certo un capolavoro, è decisamente meno brutto di altri osannati film italiani recenti. Anzi, da un certo punto di vista per la lontananza dalle regole del cinema giovanilistico odierno e la forza del mostrato potrebbe pure essere considerato un'opera d'autore, senza per questo intendere che si tratti di un gran film e che sia originale (guardate Thirteen e capirete). Partendo più o meno dallo stesso assunto di Albakiara, ossia la negazione della gioventù d'oggi come la vede Moccia, ci spostiamo stavolta nei quartieri alti di Lucca (bello l'accento toscano che domina tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a michele lupetti »
medz giovedì 13 novembre 2008
fermiamoci un attimo: una storia è una storia... Valutazione 3 stelle su cinque

Eccoci qua, di fronte a un debutto che (subito avvistate le prime somiglianze con il genere giovanilistico tanto di moda) è stato prontamente distrutto dalla critica e buttato nel cestino senza nemmeno far si che potesse scaturire qualche riflessione: in fondo è un esordio, gli attori recitano male, non è mica "La classe" di Chantet... Ed ecco quindi che la critica può divertirsi a porgere le sue sentenze definendo, nella maggior parte dei casi, questo film come un banale e assurdo viaggio nel mondo giovanile dell'alta borghesia. Ebbene qui mi fermo, per riflettere: come scriveva Lynch nel suo ultimo libro ("In acque profonde") è fastidioso sentire dire ogni volta che si fa un film con protagonista un giovane che quel film rappresenta tutta la gioventù del periodo in cui si ambienta il film (come è stato fatto in questo caso. [+]

[+] giusto (di fede81)
[+] lascia un commento a medz »
carazoe mercoledì 5 novembre 2008
un film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Il mio commento dal blog di L'aura: Allora, io alla prima c’ero. Ed ero presente al festival del cinema per 4 intere giornate, di film ne ho visti, di scene da censura me ne sono passate davanti agli occhi parecchie eppure sembra che critiche (poco costruttive)e provvedimenti inutili si siano presi solo per “Un gioco da ragazze”. Sono venuta alla prima di questo film senza aver nemmeno visto del tutto il trailer, preferivo avere un impatto immediato, senza pregiudizi e mi sono ritrovata ad osservare colpita il bel gioco di regia e recitazione di cui è fatta questa pellicola. Un film non è SOLO una storia, questo andrebbe ricordato ai critici, un film è UN MODO di raccontare una storia. Perchè cercare a tutti i costi il tanto agoniato “ever ever after”? Perchè ormai ci siamo abituati a trovarci la pappa pronta per ogni film che andiamo a vedere? Questa è una cosa che mi irrita moltissimo e che i critici sembrano non aver nemmeno preso in considerazione: un film va visto, interpretato in maniera personale e GIUDICATO, non è il film a dover fare queste cose, è il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a carazoe »
pagina: « 1 2 3
Un gioco da ragazze | Indice