Tutti insieme inevitabilmente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutti insieme inevitabilmente  
Un film di Seth Gordon. Con Vince Vaughn, Reese Witherspoon, Robert Duvall, Sissy Spacek, Jon Voight.
continua»
Titolo originale Four Christmases. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 gennaio 2009. MYMONETRO Tutti insieme inevitabilmente * * - - - valutazione media: 2,18 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,18/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * - - -
Una giovane coppia, durante le festività natalizie, si costringe a far visita alle quattro famiglie dei rispettivi genitori, divorziati e risistemati con nuovi e numerosi parenti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Non bastano le star per fare un film. Ci vuole una sceneggiatura
Giancarlo Zappoli     * 1/2 - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Brad e Kate sono una coppia californiana non sposata che riesce a conservare salda l'unione anche grazie al fatto che ognuno dei due non conosce i genitori dell'altro. Nemmeno a Natale sono mai dovuti andare a far loro visita perché sono sempre riusciti a partire per un viaggio: Questa volta però le cose si mettono male perché il loro volo per le Isole Fiji viene annullato e una giornalista televisiva intervistandoli fa sì che i genitori (che sono divorziati) apprendano della loro presenza forzata in città. Diventa obbligatorio andarli a trovare.
È un 'impresa non facile quella di realizzare un film che prevede la presenza di così tanti Premi Oscar e riuscire a fallire con tanta marcata evidenza. A Seth Gordon l'impresa è venuta benissimo, purtroppo, perché non ci sono Jon Voight o Sissy Spacek che tengano quando una sceneggiatura (a parte il divertente prologo) pretende di legare, con il pretesto di cui sopra, quattro sketch che anche per un programma televisivo di scarsa qualità sembrerebbero inadatti. Seth Gordon si trova davanti un intreccio che scricchiola ed è convinto che una coppia malassortita come Vaughn e Witherspoon possa rimediare alle falle. In effetti l'inizio con i due in azione seduttiva lascerebbe ben sperare, peccato che i sogni muoiano all'alba e che in questo film sorga solo un pallidissimo sole. Aggiungiamo poi che suscita un certo imbarazzo vedere un attore come Robert Duvall recitare in un film che nulla aggiunge (anzi semmai sottrae) alla sua prestigiosa filmografia.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TUTTI INSIEME INEVITABILMENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

Simpatico e divertente!

giovedì 12 febbraio 2009 di ste3

Premetto che sono molto scettico nei confronti di molti film che si autodefiniscono commedie, e invece sono solo dei film demenziali(vedi Boldi e De Sica)! Viste le feroci critiche nei confronti di questo film, non mi aspettavo proprio nulla... E invece sono rimasto sorpreso! Brad e Kate (Vince Vaughn, Reese Witherspoon) sono una coppia "moderna", che vuole essere indipendente dalla famiglia. I due però sono costretti a far visita ai loro genitori nel giorno di Natale. Ben 4 famiglie (poichè continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Tutti insieme inevitabilmente adesso. »
Shop

SOUNDTRACK | Tutti insieme inevitabilmente

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 30 gennaio 2009

Cover CD Tutti insieme inevitabilmente A partire da venerdì 30 gennaio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Tutti insieme inevitabilmente del regista. Seth Gordon Distribuita da Decca.

INCONTRI | Vince Vaughn e Reese Witherspoon sono gli irresistibili protagonisti di una commedia natalizia in ritardo sul Natale.

Commedia natalizia fuori tempo massimo

mercoledì 21 gennaio 2009 - Marzia Gandolfi

Tutti insieme inevitabilmente, commedia natalizia fuori tempo massimo Fuori tempo massimo esce la nuova commedia della Warner, interpretata da Vince Vaughn e Reese Witherspoon, una coppia brillante fermamente decisa a resistere alle convenzioni familiari del Natale. In fuga ogni 25 dicembre per altri lidi e paradisi salati e assolati, Brade e Kate avranno questa volta una brutta sorpresa. Complice la nebbia di San Francisco, saranno costretti a restare a terra e a festeggiare quattro volte (sono figli di genitori separati) il Natale. Seth Gordon debutta alla regia con il genere più frequentato dalla cinematografia americana: la commedia sentimentale.

VIDEO | Quattro inevitabili feste.

Il trailer in italiano

mercoledì 24 dicembre 2008 - a cura della redazione

Tutti insieme inevitabilmente, il trailer in italiano Arriva il trailer in italiano di Tutti insieme inevitabilmente, il film della Warner Bros in uscita il 23 gennaio 2009. Brad e Kate sono una giovane coppia che ogni anno riesce a trascorrere le feste natalizie evitando le famiglie, ma stavolta la nebbia rovina i loro programmi. Dopo che ogni volo è stato cancellato, saranno costretti a far visita ai rispettivi genitori che ormai sono divorziati e risposati. Le feste di parenti a cui dovranno partecipare li costringerà a rivivere fantasmi del passato, ma permetterà loro anchedi vedere le famiglie sotto una luce diversa.

   

La Whiterspoon e Vince Vaughn in una farsa che non fa ridere

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Mamma mia, che titolo scemo Tutti insieme inevitabilmente. Scelto dai traduttori (l'originale è Anywhere but Home) strizzando l'occhio a un celebre musical del passato, di ben altra classe. È una commediola sentimentale, con esagerata tendenza alla farsa, che fa ridere a sprazzi, eufemismo che sottintende quasi mai, e fa cascare definitivamente le braccia nella deprimente moralina sociologica conclusiva. Che suona più o meno così: nella vita non c'è nulla di più importante della famiglia. La storiella, che ha avuto bisogno addirittura di un poker di sceneggiatori, ed è diretta da un debuttante, Seth Gordon, è un Ti presento i miei moltiplicato per quattro. »

Famiglie allargate, vi odio

di Francesco Alò Il Messaggero

Felice coppia americana non sposata, solita eclissarsi alle isole Fiji durante ogni Natale, incontra l'imprevisto: volo cancellato. Secondo problema: la tv li intervista. Dramma: i loro rispettivi familiari li vedono in tv. Tragedia: i parenti li invitano a passare il Natale con loro. Apocalisse: le famiglie sono quattro, visto che i genitori sono divorziati e risposati. "In Italia non siamo mai soli" diceva Sergio Corbucci per giustificare nelle nostre commedie il ruolo cardine della famiglia. Ma anche negli Usa del nuovo millennio non si scherza. »

Two Unmerrymakers in a Grueling Land of Social Awfulness

di A. O. Scott The New York Times

Every holiday season, either out of respect for tradition or sheer spite, at least one Hollywood studio is sure to release a drippily sentimental, gratingly cheerful “comedy,” indigestible as a fruitcake and disposable as wrapping paper. All appearances to the contrary, “Four Christmases” is not this year’s version. Yes, it follows a charming, mismatched couple on a sentimental journey involving presents, family and the sharing of food and feelings, but the picture, briskly directed by Seth Gordon from a snappy, many-authored script, is refreshingly tart and lean, forgoing the usual schmaltz and syrup. »

Reese Witherspoon and Vince Vaughn get coal in their stockings. What did they do to deserve this?

di Michael Phillips The Los Angeles Times

Question for Reese Witherspoon: Do you employ an agent or a manager? Is this the best romantic comedy you could find? Question for Vince Vaughn: Do you employ an agent or a manager? Is this the best romantic comedy you could find? The acrid, wince-worthy "Four Christmases" may well be part of the war on Christmas that Bill O'Reilly is always foghorning about. Christmas and Christianity will survive it. But barely. This is director Seth Gordon's first narrative feature; he scored with his documentary "The King of Kong: A Fistful of Quarters," but "Four Christmases" is one shrill contrivance after another. »

Tutti insieme inevitabilmente | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ste3
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità