The Horsemen

Acquista su Ibs.it   Dvd The Horsemen   Blu-Ray The Horsemen
Un film di Jonas Åkerlund. Con Dennis Quaid, Ziyi Zhang, Peter Stormare, Patrick Fugit, Eric Balfour.
Thriller, durata 110 min. - USA 2008. - Moviemax uscita venerdì 6 febbraio 2009. - VM 14 - MYMONETRO The Horsemen * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

balunzen lunedì 6 giugno 2016
specializzato in odontologia foreste Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho visto il film, ma leggendo la recensione di Tirzia Bonifazi mi ha divertito molto il lapsus lapis "specializzato in odontologia foreste". Non me ne voglia l'autrice

[+] lascia un commento a balunzen »
mother demon mercoledì 27 gennaio 2016
the horsemen: grande thriller! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si mostra ricco di suspace ed è pieno di colpi di scena con ambientazioni cupe davvero ben fatte. Ottimo è il cast con un grande Dennis Quaid ed una inquietante Ziyi Zhang e la trama è davvero interessante! Che dire: The Horsemen è un thriller psicologico assolutamente da vedere, altro che scontato, superficiale e banale come ho letto in giro.

[+] lascia un commento a mother demon »
lucadrago mercoledì 23 luglio 2014
un thriller-horror che lascia il segno Valutazione 4 stelle su cinque

Quanti film hanno l'arroganza di presentarsi come psicologici e lasciano veramente il segno senza essere diretti da Lynch, Von trier o Nolan? Pochi, e lo sanno, per cui mescolano horror e thriller tanto per riempire i minuti con qualche sussulto e magari un divo (si pensi a De Niro negli scadenti Nascosto nel buio e Godsend). Qui è differente, il regista, tra l'altro passato da batterista nel Black metal ai documentari-videoclip di Madonna e Britney spears tra alcuni coglie nel segno, e lo fa analizzando un mondo triste, fatto di adolescenti vittime di noncuranza o abusi. Un poliziotto con una ferita profonda per il lutto della moglie (a tratti quando si accende una sigaretta, sbotta, si commuove o interroga sembra ricordare il compulsivo Nick nolte in 48 ore stazza compresa) indaga sui "4 cavalieri" dell'apocalisse, o meglio "rivelazione" iniziando come specialista in un caso in cui si trovano denti umani, la cui analisi è la sua specialità. [+]

[+] lascia un commento a lucadrago »
andyflash77 mercoledì 29 agosto 2012
noir sui problemi della famiglia d'oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Aidan Breslin (Dennis Quaid) è un detective di polizia,incaricato di indagare su una serie di orribili omicidi che terrorizzano New York.
Purtroppo il suo mestiere lo allontana sempre più ai due giovani figli,rimasti senza madre,dopo la morte della donna.
Breslin soffre di questa condizione famigliare agitata,ma si trova sempre più profondamente coinvolto nell'indagine sui perversi omicidi,seguendo le tracce lasciate dall'assassino,tracce che riportano al Libro dell'Apocalisse,nella figura dei Quattro Cavalieri con i relativi significati.
La ricerca dell'uomo lo porterà a scoprire uno straziante legame fra la sua realtà e quella che lo porta a perseguire il male che lo circonda. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
gianlore sabato 30 giugno 2012
non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato un bell'inizio che lasciava ben sperare, poi un finale non solo deludente, ma che sembra appicicato per far piacere a qualcuno , e vorrebbe anche avere  un qualche insegnamento educativo e morale, da dimenticare.

[+] lascia un commento a gianlore »
teotheholy venerdì 30 dicembre 2011
da capire Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente adoro lo stile di Akerlund e il mood che riesce a trasmettere con le sue opere (penso di averle viste quasi tutte: corti, spot, videoclips, films). Certo non è una pellicola per tutti. Se vi soffermate sul piano della trama, se non riuscite ad immergervi totalmente e a godere dei potenti stati d'animo che quest'opera d'arte è in grado di trasmettere, non vi piacerà. La trama fa acqua da tutte le parti vero, ma provate a riguardare questo film come se fosse un vostro sogno, o meglio un incubo. Un evento in cui non ha senso chiedersi perchè ma solo lasciarsi trasportare...

[+] lascia un commento a teotheholy »
giuli18 giovedì 3 febbraio 2011
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film piatto, banale, patetico e assolutamente prevedibile e senza una trama ben definita. Se fosse stato sviluppato un po meno frettolosamente forse ne sarebbe uscito fuori qualcosa di guardabile.. gia dalle prime battute si capisce che la matta è la cinesina poi il resto è del tutto illogico. Due ore buttate via

[+] lascia un commento a giuli18 »
everlong martedì 1 febbraio 2011
l'apocalisse tanto per Valutazione 2 stelle su cinque

The Horsemen rappresenta uno di quei casi in cui si punta più all'impatto estetico che al resto. In effetti, la regia e la fotografia fanno un buon lavoro, riuscendo a combinare atmosfere contrastanti, un po' di suspense, e un'estetica ben curata, a partire dai colori. Peccato che tutto il resto sia un misto di citazionismo sprovveduto (Seven in primis) e di sceneggiatura davvero approssimativa, che mescola i soliti elementi mistico-religiosi (l'Apocalisse di Giovanni è ormai un must!) con temi sociali e di attualità. E' tutto un costante rimando al luogo comune che finisce addirittura per smorzare l'effetto colpo di scena nel finale, rendendo prevedibile e pronosticabile l'epilogo. [+]

[+] lascia un commento a everlong »
maurizio biondo lunedì 5 aprile 2010
occazione mancata. Valutazione 0 stelle su cinque

Un altro film del genere "occasione mancata". Sì,c'erano le basi per un nuovo "Seven",ma forse è mancato l'apporto di uno sceneggiatore in grado di dare il "tocco magico". Peccato. Bè,una domanda al regista:chi ha innalzato sulla sospensione il ragazzo,nella scena pre-finale, a teatro? Buonanotte.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
wolvie giovedì 28 gennaio 2010
un film che non esiste Valutazione 1 stelle su cinque

Partiamo dal semplice presupposto che la sceneggiatura di questo film non esiste,troppe cantonate,troppe stupidaggini,la recitazione non esiste,Quaid mai così fuori ruolo,l'assassino non esiste,prinmo si capirebbe dopo pochi minuti,secondo,non uccide,o si uccide,o và in galera perchè fa parte del piano e non si chiede il perchè,forse per ebetismo,le immagini del film non esistono,basta guardare Seven o i vari Saw,davvero si svolge in Canada,come scrivono i critici,io pensavo a detroit,ma tanto il film non esiste,e questo è un bene sarebbe stato troppo stupido avere sprecato del tempo per vederlo,meno male!

[+] lascia un commento a wolvie »
pagina: 1 2 3 4 5 »
The Horsemen | Indice