Il buono il matto il cattivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il buono il matto il cattivo   Blu-Ray Il buono il matto il cattivo  
Un film di Kim Jee-woon. Con Byung-hun Lee, Kang-ho Song, Woo-sung Jung, Dal-su Oh, Lee Cheong-a.
continua»
Titolo originale Joheunnom nabbeunnom isanghannom. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Corea del sud 2008. - Tucker Film uscita venerdì 18 novembre 2011. MYMONETRO Il buono il matto il cattivo * * * - - valutazione media: 3,08 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,08/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * 1/2 -
Una preziosa mappa è stata rubata da Lo Strano ad un ufficiale giapponese il quale assolda Il Cattivo affinchè venga recuperata. Il Buono percorre il deserto della Manchuria per impadronirsene.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un trio di personaggi estremi omaggia lo spaghetti western, tra spettacolari sparatorie e arditi movimenti di macchina
Nicoletta Dose     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il western manciuriano di Kim Jee-woon omaggia indubbiamente il cinema di Sergio Leone. Il titolo cambia un po' (il 'brutto' diventa il 'matto') ma l'oggetto della questione, una mappa del tesoro difficile da decifrare, rimane lo stesso. La sequenza finale poi, con i tre contendenti in corsa, riprende i meccanismi usati dal maestro italiano, con la differenza che il regista coreano abbonda in inseguimenti al limite del possibile, esagera, sfonda i confini del realismo, costruendo un momento di cinema mozzafiato molto coinvolgente.
Il cast annovera tre star del cinema coreano, ancora non molto conosciute in occidente: il cacciatore di taglie Jung Woo-sung (il buono), il maledetto killer dandy Lee Byung-heon (il cattivo) e lo strampalato ladruncolo Song Kang-ho (il matto). La loro espressività accentuata è ipnotica, conquista lo spettatore fin dalle prime scene di presentazione dei caratteri. Sul resto della trama c'è poco da dire; a dare il via alla vicenda è il ritrovamento di una mappa che sembra condurre a un grande tesoro nascosto. Tutti la vogliono e, malgrado il grande dispendio di armi da parte dei due giocatori più esperti, è proprio il personaggio più buffo e impacciato ad averla vinta. Sarà lui a condurre i litiganti, tra mille battaglie, rabbiose scaramucce e spettacolari tallonamenti, sul luogo tanto agognato dove si scoprirà l'identità e la portata del famigerato tesoro. Come ne Il buono, il brutto e il cattivo, non tutti ritorneranno a casa sani e salvi.
L'intreccio è tutto qui, è fin troppo semplice. Ma l'assenza di originalità della sceneggiatura viene sostituita dalla forza dirompente delle immagini, seducente abbastanza da rendere godibile e piacevole il film intero. La fotografia di Lee Mo-kae dipinge le location interne con toni accesi, dal blu cobalto al giallo chartreuse, alternandoli al magenta. Il risultato è un'eccentrica rappresentazione delle ambientazioni western, di solito legate al grigio nebuloso di polvere e sabbia, un tocco stravagante che rende ancora più curiosa l'operazione. A dare i brividi sono anche le vertiginose inquadrature dall'alto (i titoli di testa ne sono un esempio brillante) e gli spostamenti rapidi di angolazione, un modo irrequieto di raccontare e dare forma alla storia, retta su un equilibrio interessante di dramma e ironia che tempera la gravità delle azioni più crudeli con inserti comici irresistibili.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL BUONO IL MATTO IL CATTIVO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Western dagli occhi a mandorla

sabato 19 novembre 2011 di shining

Con un talento visivo ineguagliabile come il suo, Kim Jee-woon dà vita ad un film straordinario partendo da una sceneggiatura semplice e risaputa, valorizzata dalla sublime fotografia di Lee Mo-gae che tinge le sequenze con toni accesi e dirompenti e stupisce con inquadrature vertiginose dotate di una bellezza più unica che rara (come non restare basiti alla visione dei titoli di testa), senza tralasciare la frizzantissima colonna sonora del duo Dalparan/Yang Yeong-gyu, che accompagna continua »

* * * - -

Uno scafandro da palombari in manciuria...?

venerdì 9 dicembre 2011 di hollyver07

Ciao. Esaurita la pazienza... causa la mancata distribuzione del film ad una ragionevole distanza chilometrica da casa... ho dovuto far ricorso all'abilità di un compare "bucaniere" per reperire la pellicola con altri metodi. Alla fine ne abbiamo trovata una, fortunatamente di ottima qualità video, nonostante fosse in ligua originale e sottotitolata in inglese. Ad ogni buon conto, a visione conclusa, mi sento di affermare che qualche sala italiana continua »

* * * - -

L'occidente in oriente

giovedì 15 dicembre 2011 di dreamtheater87

Il regista coreano rivisita in chiave moderna il western anni 70, omaggiando un grande del cinema come sergio leone con questo remake orientale che strizza l'occhio (direi entrambi gli occhi) alle moderne produzioni occidentali da cui eredita velocità e dinamismo. Da sottolineare la bellezza delle riprese, sopratutto quelle introduttive, dove l'ampiezza del campo permette allo spettatore di assaporare appieno le caratteristiche ambientali senza mai dimenticare il soggetto principale. Il continua »

* * * - -

Il western con gli occhi a mandorla!

mercoledì 21 novembre 2012 di ultimoboyscout

"Diavolo d'un Kim Ji-Woon!" deve aver esclamato Takashi Miike dopo aver visto questa sua genialata del 2008. Perchè ora ha seriamente di che preoccuparsi visto che, in appena una decina d'anni, Ji-Woon ha già fatto di tutto, dall'horror al melò, dal gangster movie al western, tutto con il suo particolarissimo stile ed un suo personalissimo gusto. Il film è una rivisitazione, ma solo sulla carta, de "Il buono, il brutto e il cattivo": continua »

Tae-gu discute con il cacciatore di taglie Do-won
"Dimmi un po', lo insegui perchè hai un conto in sospeso con lui?"
"No, perchè è malvagio!"
"Per così poco?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Tae-gu discute con il cacciatore di taglie Do-won
"Dimmi un po', lo insegui perchè hai un conto in sospeso con lui?"
"No, perchè è malvagio!"
"Per così poco?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il buono il matto il cattivo

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 3 aprile 2012

Cover Dvd Il buono il matto il cattivo A partire da martedì 3 aprile 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il buono il matto il cattivo di Kim Jee-woon con Lee Byung-Hun, Kang-ho Song, Woo-sung Jung, Oh Dal-soo. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet buono il matto il cattivo (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il buono il matto il cattivo

NEWS | Un trio di stravaganti personaggi che omaggia lo spaghetti western.

Il buono il matto il cattivo su MYMOVIESLIVE!

lunedì 2 aprile 2012 - Luca Volpe

Il buono il matto il cattivo su MYMOVIESLIVE! Con un chiaro omaggio al cinema di Sergio Leone, evidente fin dal titolo, il poliedrico Kim Jee-woon – sei film all'attivo, tutti diversi tra loro – presta il suo talento al genere western. Anche i suoi personaggi, come quelli del maestro italiano, sono alla ricerca di un tesoro nascosto. Si muovono però in un contesto ben diverso: la Manciuria degli anni Trenta. Tra inseguimenti forsennati, scontri senza esclusione di colpi e duelli verbali impregnati di ironia, i tre "cow-boy" si contenderanno la mappa in una lotta serrata, disposti a tutto pur di non restare fuori dal gioco.

   

NEWS | Il cinema mozzafiato di Kim Jee-woon. Dal 18 novembre al cinema.

Il sito ufficiale

giovedì 10 novembre 2011 - Nicoletta Dose

Il buono il matto il cattivo, il sito ufficiale Un treno corre veloce nel deserto della Manciuria. A bordo tre criminali rincorrono, tra un vagone e l'altro, il sogno di un tesoro nascosto. Ne Il buono il matto il cattivo di Kim Jee-woon, in uscita il 18 novembre nelle sale italiane, lo sguardo è rivolto al grande cinema di Sergio Leone, omaggiato nel titolo e nell'atmosfera tragicomica che avvolge i tre protagonisti. Irriverente nei confronti della tradizione dello spaghetti western, grandioso nella costruzione di immagini spettacolari, il film sfonda i confini del realismo, imponendosi come un momento di cinema mozzafiato.

   

NEWS | Il western del coreano Kim Jee-woon, dal 18 novembre al cinema.

Un tesoro d'oriente

lunedì 10 ottobre 2011 - Nicoletta Dose

Il buono il matto il cattivo, un tesoro d'oriente In tre a cercare di conquistare una mappa del tesoro. C’è il buono Do-Won, un cacciatore di taglie dall’animo nobile, il matto Tae-gu, un ladro ostinato e maldestro e il cattivo Chang-yi, un assassino narcisista che ghigna e sorride a tutti gli sconosciuti. Sullo sfondo western della Manciuria si intrecciano i destini di tre personaggi senza scrupoli che, pur di avere tra le mani un ricco bottino, sarebbero capaci di affrontare i più intricati pericoli del deserto. Omaggiando il cinema di Sergio Leone, riprendendo la trama de Il buono, il brutto e il cattivo, il film del coreano Kim Jee-woon, realizzato nel 2008, si impone come un'accattivante reinterpretazione del genere cinematografico western.

   

VIDEO | I primi minuti del film. Dal 18 novembre al cinema.

Un tesoro ai confini del western

martedì 15 novembre 2011 - Nicoletta Dose

Il buono il matto il cattivo, un tesoro ai confini del western Un’aquila si appoggia sui binari di una ferrovia, raccoglie il suo bottino di carne e si alza in volo. Qualche attimo di silenzio e poi il treno protagonista de Il buono il matto il cattivo raggiunge prepotentemente la scena. Al suo interno tre balordi si contendono una mappa del tesoro e per farlo inventano una serie di irresistibili tranelli, tra gli impacci del più ‘buono’ del gruppo e le strategie malvagie del più ‘cattivo’, che renderanno l’avventura di Kim Jee-woon un viaggio tragicomico nel mondo del western.

   

VIDEO | Il western tragicomico di Kim Jee-woon. Dal 18 novembre al cinema.

Il trailer italiano

lunedì 7 novembre 2011 - Nicoletta Dose

Il buono il matto il cattivo, il trailer italiano C'è un tesoro nascosto da qualche parte e tre balordi che cercano di scovarlo. Dietro alla macchina d'intrattenimento de Il buono il matto il cattivo del coreano Kim Jee-woon, c'è il sapore del grande western. Ma questa volta la comicità si impone sulla tragedia e l'avventura dei tre criminali si trasforma in uno straordinario quanto assurdo viaggio nella Manciuria, dove la conquista del bottino si interrompe continuamente, tra gli ostacoli del destino e quelli umani dei tre buffi criminali. I protagonisti, interpretati da Byung-hun Lee (il cattivo), Kang-ho Song (il matto) e Woo-sung Jung (il buono), sono rivali nella strampalata 'corsa all'oro' ma sono insieme nel comune desiderio di vivere una vita piena, dove il rischio faccia parte della quotidianità.

   

di Matteo Berardini Poinblank

Come sarà palese a chi ne è frequentatore il Far East Film Festival non è un luogo in cui andare a vedere specificatamente il meglio del cinema orientale d’autore. Il Far East, come rivendicato in ogni occasione dalla sua direzione, è una vetrina del cinema nazional-popolare, uno scorcio puro e diretto sulla realtà commerciale e industriale della settima arte asiatica, e per quanto in questo processo capiti spesso di trovarsi di fronte a titoli particolarmente raffinati, l’idea di fondo è quella di andare lì a scoprire cosa sia veramente il cinema per il pubblico cinese, thailandese, indonesiano e così via. »

Quei cowboy-banditi in giro per la Manciuria

di Marco Scognamiglio Il Manifesto

Chi ama il cinema dell'Estremo Oriente ultimamente è molto grato alla piccola casa di distribuzione Tucker Film, il cui lavoro contribuirà forse a modificare la percezione che si ha in Italia di questo cinema. Senza rinunciare a proporre narrative in linea con la nostra idea di ciò che è «orientale» (come nei casi del coreano Poetry e del giapponese Departures), la Tucker ha appena messo a segno una felice doppietta di film pop asiatici. A fine estate è uscito Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (diretto da Tsui Hark), ora è la volta de Il buono, il matto e il cattivo, il kimchi- western di Kim Jee-woon. »

di Francesca Vantaggiato Taxidrivers

Non c’è niente di serio ne Il Buono il Matto il Cattivo di Kim Jee-woon. E ce ne rendiamo conto prima che i titoli di testa siano finiti. Il titolo allusivo al cult di Sergio Leone del ’66 (Il Buono, il Brutto e il Cattivo) – che aleggia nell’aria tra struttura, personaggi e ‘triello’ finale – contiene in sé l’abbassamento di tono perseguito dal regista coreano: il ‘brutto’ Eli Wallach, tocco bislacco al trio originale, viene sostituito con il ‘matto’ Song Kang-ho che estremizza il suo riferimento in un personaggio grottesco. »

di Eva Carducci Voto10

Uno spaghetti Western made in Korea. Non sono infatti deserti dei cowboy ma le rocciose pianure della Manchuria lo scenario per un omaggio, in versione asiatica, del mito vivente del cinema Western, Sergio Leone. Kim Jee-Woon firma “Il Buono Il Matto Il Cattivo” una esplicita versione rivisitata de “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” di Sergio Leone. Ma non è solo questo il riferimento al cinema nostrano. La sequenza iniziale, che coinvolge i tre protagonisti nella ricerca di una fantomatica mappa del tesoro, si svolge su un treno in corsa ed è un chiaro riferimento a “C’era una volta il West”. »

Il buono il matto il cattivo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Video
1|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 novembre 2011
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità