The Spirit

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Spirit   Dvd The Spirit   Blu-Ray The Spirit
Un film di Frank Miller (III). Con Gabriel Macht, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Eva Mendes, Paz Vega.
Azione, durata 108 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 25 dicembre 2008. MYMONETRO The Spirit * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jackiechan90 domenica 5 ottobre 2014
tutto spirito e niente arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non ho letto il fumetto di Will Eisner da cui è tratto questo film per cui non ho alcun termine di paragone con la matrice mediale. Quell oche dirò sono alcune sensazioni a caldo sulla prima regia di Frank Miller, uno degli autori più originali e idolatrati dell'ultimo decennio dagli appassionati del fumetto grazie alle numersoe trasposizioni filmiche dei suoi fumetti (Daredevil, 300, Sin City). Qui Miller decide di dirigere (con lo stile roddrigueziano che ha caratterizzato Sin City ed è diventato ormai un marchio di fabbrica della produzione legata ai suoi fumetti) uno dei capolavori del suo idolo, Will Eisner. Ripeto che non conosco direttamente il fumetto da cui è tratto il film, anche se ho ben presente chi sia Eisner: uno dei più geniali autori di fumetti del XX secolo, inventore della moderna graphic novel con il romanzo (perché di vro e proprio romanzo si tratta) Contratto con Dio. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
asdrubale03 lunedì 26 agosto 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film d'azione alla sin city

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
4ng3l martedì 11 dicembre 2012
protagonista con 0 carisma, banalissimo il resto Valutazione 1 stelle su cinque

Un film con un supereroe che è vestito e truccato in maniera ridicola non può che essere un fallimento infinito. Banalissima la trama con il tipo strano con cappello e la mascherina prestatagli da zorro, che salva la sua città. Introduzione disastrosa e sceneggiatura prevedibile, oltre che mal gestita nel totale e nei dettagli. Non arriva neanche al due perchè fallisce nei punti fondamentali per un film del genere. Non poteva essere eseguito e progettato peggio, non c'è niente di corretto o meno orrendo dei bassissimi livelli raggiunti nel risultato finale. Alla larga.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
__marti89__ mercoledì 4 maggio 2011
i peggiori 7 euro e mezzo della mia vita! Valutazione 1 stelle su cinque

Perchè il minimo deve essere una stella? Non conosco il fumetto quindi non posso fare un confronto....ma posso dire che non mi sono mai arrabbiata tanto per aver buttato via 7 euro e mezzo!! Mi apettavo di vedere al cinema un film che somigliasse a Sin City....mi sono ritrovata a far fatica a tenere gl'occhi aperti con i mio ragazzo di fianco a me che russava beatamente!! se escludo i film per bambini e per ragazzine adolescenti è probabilmente il peggior film che io abbia mai visto!! una noia mortale!

[+] lascia un commento a __marti89__ »
dado1987 domenica 6 marzo 2011
super schifezza comisca Valutazione 1 stelle su cinque

The Spirit è pateticamente orribile. Ha una storia inutile, quanto scontata e mal raccontata. La regia, e la scenografia sono fatte malissimo, la fotografia è decente, graize all'effetto chiaro scuro già visto in Sin-City. La sceneggiatura è infantile, e gli attori recitano da cani, anche il povero Jackson che di solito è bravissimo in questo film, grazie a Miller, fa pena anche lui. Film pessimo sotto tutti i punti di vista.
Voto 2

[+] lascia un commento a dado1987 »
beavis giovedì 20 gennaio 2011
spirit...osamente thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Magari ci fosse rimasta una città di cui valga la pena innamorarsi... ma si sa che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. The Spirit mi è piaciuto. Un pò goffo all'inizio,particolareggiato da un senso dell'assurdo forse troppo spinto tutto in una volta. ma poi il film si "srotola" e si rivela essere un gran bel tappeto! Grande (come sempre) Samuel,e una menzione di... merito per il variegato cast femminile. E che cast!
Frank Miller sa lavorare da solo dietro la makkina da presa. Non proprio quanto lavora con le chine,ma dimostra di saperci fare senza che ci sia nulla da invidiare nemmeno al suo ex compagno di ciak Rodriguez. [+]

[+] lascia un commento a beavis »
marvelman domenica 29 agosto 2010
orribile e insensato Valutazione 1 stelle su cinque

Ahimè stavolta non è colpa del regista ma è proprio colpa della graphic novel...THE SPIRIT E' ORRENDO! Ma come ha fatto Will Eisner a inventarsi un'assurdità simile?? Uno sbirro morto e risorto che si veste come zorro, si fa 234 tipe al giorno, fa acrobazie impossibili, lotta con un nero nazista demente e chi più ne ha più ne metta...veramente un fumetto orrendo, una storia orribile e il film è anche peggio, perchè dove sin city (di frank miller) con il suo stile noir in bianco e nero, the spirit esagera e alla fine miller, stavolta non al fianco di rodriguez o aiutato dal santo di tarantino, travolto dalla sua vena di fanatismo per il noto autore di fumetti, rimane troppo attaccato allo stile fumettoso regalando inoltre al film un noto stupido, ripetitivo e noioso. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
albydrummer sabato 5 giugno 2010
film bruttissimo!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente Mediocre...,Film inutile....una strama orrenda......Niente in confronto con Sin City. Da evitare

[+] lascia un commento a albydrummer »
..vit.. mercoledì 5 maggio 2010
che delusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Miller: che ci combini?! 300 era bello, e la fotografia eccellente, Sin City era addirittura meglio, con personaggi capaci di diventare fin da subito memorabili e uno stile che ci ha fatto amare l'originale modo milleriano di raccontarci una storia....ma qui?! Al di là della colonna sonora assente, dov'è la trama?! Personaggi ridotti a macchiette stereotipate, cliché pessimi tipo il cattivo che fa il verso ai nazisti, e gli attori?! Passi per Eva Mendez che quando si fa veder nuda ha coperto il proprio ruolo, ma Scarlett ha dimostrato di saper recitare (con gente del calibro di Hallen) e S.L.Jackson soprattutto è sporecatissimo in un ruolo simile!...in un film simile: un banale esercizio stilistico che non colpisce più molto, dopo Sin City e 300, e che lascia in secondo piano aspetti ben più rilevanti tipo il coinvolgimento dello spettatore, la credibilità delle interpretazioni, la sensatezza (da non confondere con la definizione chiara e razionale) della trama. [+]

[+] lascia un commento a ..vit.. »
doni64 sabato 24 aprile 2010
film sicuramente....da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Film demenziale, inutile,inverosimile,poco gradevole..insomma del tipo se puoi lo eviti.Voto 5

[+] lascia un commento a doni64 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Spirit | Indice

7° | chris darril
  8° | jackiechan90
  9° | meursault
10° | malacai
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |