Spiderwick - Le cronache

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spiderwick - Le cronache   Dvd Spiderwick - Le cronache   Blu-Ray Spiderwick - Le cronache
Un film di Mark Waters. Con Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Nick Nolte, Joan Plowright, David Strathairn.
Titolo originale The Spiderwick Chronicles. Fantastico, Ratings: Kids, durata 96 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 21 marzo 2008. MYMONETRO Spiderwick - Le cronache * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buono solo se non c'è niente di meglio in tv Valutazione 2 stelle su cinque

di Enigmista12

Feedback: 4690 | altri commenti e recensioni di Enigmista12
mercoledì 9 dicembre 2015

Ho rivisto questo film dopo tanto tempo, (poco dopo aver letto i libri), con mia mamma e mio fratello in tv. La storia si basa su tre fratelli, che dopo essersi trasferiti nella casa di un loro antenato scoprono un libro che svela loro un mondo segreto fatto di graziose fate e malvagi goblin. Sinceramente a me piace il genere fantasy, ma sono una un po' "esigente" ovvero che preferisce le storie ambientate in mondi reali, e che sia raccontata bene, così da far venire voglia di uscire di casa per mettersi a cercare qualche traccia di magia, piuttosto che da mondi inventati completamente. Questo film, tuttavia, non mi ha fatto proprio esaltare. Va bene che da quel che mi ricordavo non mi aveva fatto impazzire neanche da piccolo, ma speravo che, come nel caso di Harry Potter, ora che ero più grande lo avrei compreso meglio.  C'è troppa inverosimilità (andiamo, un mostro che insegue dei bambini nelle fogne sotto una metropoli e nessuno se ne accorge?!), e gli attori non li conoscevo, e non mi ricordavo da averli visti in qualche altro film o serie televisiva. Che sia ben chiaro: non sto dicendo che sia brutto, ho visto molto di peggio, ma anche di meglio; consigliato solo se non c'è niente di meglio in tv.

[+] lascia un commento a enigmista12 »
Sei d'accordo con la recensione di Enigmista12?

Ultimi commenti e recensioni di Enigmista12:

Vedi tutti i commenti di Enigmista12 »
Spiderwick - Le cronache | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |