Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film intenso ma a tratti noioso Valutazione 3 stelle su cinque

di williamd

Feedback: 6218 | altri commenti e recensioni di williamd
sabato 19 settembre 2015

Will Smith, alla sua seconda collaborazione con Muccino, torna a regalarci un’ottima interpretazione in un film molto emotivo. Il lungometraggio inizia con un drammatico flashforward in cui Ben Thomas (Will Smith) chiama l’ambulanza per annunciare il suo suicidio. Lo sviluppo iniziale del film è abbastanza coinvolgente in quanto non si riesce a capire quale sia la vera storia del protagonista Ben e tutte le azioni che egli svolge paiono sconnesse le une dalle altre. Questo travolgente senso di mistero che genera nel pubblico curiosità svanisce però ben presto: nelle parte centrali il film – che senza dirlo esplicitamente ha fatto intuire allo spettatore più acuto tutta la storia ed il finale – tende a diventare a tratti quasi noioso.
Il finale, anche se ormai scontato, riesce ad avere comunque un forte impatto grazie alla semplicità e alla crudezza delle immagini.
I punti forti del film sono sicuramente le prove degli attori protagonisti Will Smith e Rosario Dawson e la colonna sonora. Non mi ha colpito più di tanto la regia di Muccino (che invece ho veramente apprezzato in “La ricerca della felicità”), ma soprattutto quello che veramente secondo me mancava al film per guadagnare maggior valore era una trama leggermente più articolata. L’idea iniziale di fondo è bellissima, ma non sufficiente a reggere da sola un film di due ore, che avrebbe enormemente giovato di una “storiella” parallela o concomitante a quella originale, che presenta alcune scene di poco pathos tranquillamente omissibili.

Tuttavia mi sento di dare al film la sufficienza piena visto che tratta sentimenti molto profondi che possono scaturire in un uomo quand’egli è in cerca di redenzione.

[+] lascia un commento a williamd »
Sei d'accordo con la recensione di williamd?

Ultimi commenti e recensioni di williamd:

Vedi tutti i commenti di williamd »
Sette anime | Indice

1░ | veronica