Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerd́ 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 411 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poliedrico Smith Valutazione 4 stelle su cinque

di tonysamperi

Feedback: 3896 | altri commenti e recensioni di tonysamperi
luned́ 20 agosto 2012

Formazione che vince non si cambia. Ed effettivamente a mio parere Smith e Muccino hanno fatto la scelta giusta, affiancandosi su un secondo set.
"Sette Anime", purtroppo il titolo italiano non ha la stessa funzione del titolo originale.
Infatti "Seven Pounds", contiene un riferimento Shakespeariano (che inevitabilmente ci manda alla pellicola di cui fu protagonista Jeremy Irons) da "Il mercante di Venezia".
Al mercante effettivamente Antonio avrebbe dovuto pagare una "libbra di carne", cioè "the pound of flesh". Allo stesso modo Ben, o meglio Tim Thomas, cerca di redimersi dal suo errore donando sette parti di sè, per salvare altrettante vite.
Devo dire che la regia è stata studiata bene, inserendo i flashback quasi nello stile di "I robot".
Il plot è ben strutturato, anche se delle sette anime, se ne vedono solo Tre, cioè Ben Thomas (doppiato dal grande Riccardo Rossi e già visto in "2 Fast 2 Furious"), Ezra Turner (Woody Harrelson, di cui mi piace ricordare "The money train", doppiato da Roberto Pedicini, fenomenale devo dire) e Emily Posa (la bellissima Rosario Dawson).
Ottima scelta anche per la colonna, che nell'effusione tra Tim e Emily e nel finale, è tratta da "La leggenda del pianista sull'oceano".
Insomma c'è da dire che è un film completo, con tante scelte giuste, e si merita un 8+

[+] lascia un commento a tonysamperi »
Sei d'accordo con la recensione di tonysamperi?

Ultimi commenti e recensioni di tonysamperi:

Vedi tutti i commenti di tonysamperi »
Sette anime | Indice

1° | veronica