Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdì 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Muccino ormai Americanizzato ma pur sempre emoz Valutazione 3 stelle su cinque

di dylandave.wordpress.com

lunedì 19 gennaio 2009

Vado al cinema a guardare l’ultimo film di Muccino con ancora nella mente le sensazioni che mi aveva suscitato “Alla Ricerca della Felicità” , senz’altro a mio parere il miglior film di Gabriele Muccino. Ma finisce il primo tempo e rimango perplesso da questo film. Non capisco come Muccino dopo appunto ” Alla ricerca della Felicità “, che era un film sia cosi’ ben interpretato da Will Smith, ma anche pieno di quel tocco sentimentalista italiano che lo aveva sempre contraddistinto, possa aver partorito un film cosi’ americano e colmo di scene ottimamente montate ma prive di ogni traccia emotiva o coerenza di trama. Ma ecco che non appena si rispengono le luci e inizia il secondo tempo Muccino , non da solo però, ma accompagnato da un sempre eccellente Will Smith , ci ripagano del biglietto dandoci finalmente quelle emozioni che ci si aspettano da un regista come lui capace di trasmetterle spesso nei suoi film. Aspettatevi un finale al cardiopalma che oltre al montaggio eccellente è capace di strappare una lacrima anche allo spettatore più duro di cuore. Anche se di lacrime americanizzate si trattano. La opera seconda “made in United States ” di Gabriele Muccino mi resta molto meno nel cuore della prima ma mi conferma l’eccezionale bravura recitativa di un sempre più valido Will Smith. Una mia personale nota di stima va anche a Rosario Dawson, che è sempre una particolarissima bellezza del mondo di Hollywood e una brava attrice.

[+] lascia un commento a dylandave.wordpress.com »
Sei d'accordo con la recensione di dylandave.wordpress.com?

Sette anime | Indice

1° | veronica