Sette anime

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sette anime   Dvd Sette anime   Blu-Ray Sette anime
Un film di Gabriele Muccino. Con Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson, Barry Pepper, Michael Ealy.
Titolo originale Seven Pounds. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 2008. - Sony Pictures uscita venerdý 9 gennaio 2009. MYMONETRO Sette anime * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su 410 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Sette Anime" Muccino cerca di emozionarci ... Valutazione 0 stelle su cinque

di Silvia

domenica 11 gennaio 2009

ieri ho visto al cinema "Sette Anime" ,seconda impresa cinematografica americana di Muccino. Premesso che ho sempre apprezzato la capicitÓ del regista di esplorare e portare sullo schermo i drammi dell 'amore e della vita di coppia forse della realtÓ-quotidianitÓ italiana.Se "Alla ricerca della felicitÓ"mi aveva lascita perplessa , Sette Anime( il titolo per altro si allontana dal contenuto del film , compromettendolo molto )mi ha delusa: mi ha dato la sensazione di esercizio cinematografico , dove solo alcune cose belle si sono salvate ( fotografia, montaggio) per altro ci˛ che non Ŕ riuscito mi sembra l'intento del film : emozionare, forse Will Smith non ce la farebbe mai comunuque a risultare credibile nell'interpretazione dell'inquietudine, del dolore, del dramma umano, troppo finto ,recitato, sono pose del volto e basta , si vede troppo che si fa finta ... poi i tempi dedicati ai personaggi non hanno dato la possibilitÓ di affezionarsi, di vivere le vite raccontate molto poco, solo sfiorate, il centro del film non si trova o meglio qual'Ŕ ? Forse si perde tra battute scontate , dialoghi poco emozionanti ed emozionati..o tra LE DUE e NON SETTE ANIME del film , una storia d'amore che ha la pretesa di parlarci di redenzione, colpa, espiazione, psicologia, niente sembra profondo , tutto sfiorato e alla fine del film, non mi Ŕ rimasto nulla ,perchŔ forse Muccino riesce meglio a fotografare la vita comune delle persone, e non ce la fa a sondare l'animo umano; lasciamolo fare a chi sa scavare molto , molto ma molto di pi¨ ..... Silvia impiegata|musicista Casale Moferrato (AL)

[+] lascia un commento a silvia »
Sei d'accordo con la recensione di Silvia?

fabio giovedý 15 gennaio 2009
critica a mio parere completamente sbagliata

Il film nel complesso Ŕ ben costruito, certo bisogna saper seguirlo, non Ŕ adatto a persone che,come te,senza offesa, forse vanno al cinema con il puro intento di passare qualche ora; questo film Ŕ adatto a chi ama le emozioni sul grande schermo, a chi vuole gustarsi una buona pellicola che non sia solamente azione, sesso e violenza. Will Smith poi Ŕ un grande attore di grande elasticitÓ: interpreta facilmente ruoli molto diversi, vedi Io sono leggenda, Hancock, La ricerca della felicitÓ, Alý, Io Robot e appunto Sette Anime.

[+] lascia un commento a fabio »
Sette anime | Indice

1░ | veronica