Ritorno a Brideshead

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ritorno a Brideshead
Un film di Julian Jarrold. Con Matthew Goode, Ben Whishaw, Hayley Atwell, Emma Thompson, Michael Gambon.
Titolo originale Brideshead Revisited. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - Gran Bretagna 2008. - Walt Disney uscita venerdì 26 giugno 2009. MYMONETRO Ritorno a Brideshead * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lisbeth domenica 30 agosto 2009
un brutto film da un buon romanzo Valutazione 0 stelle su cinque

Un'Inghilterra terribilmente convenzionale e oleografica,nè più nè meno dell'Italia quando la rappresentano come “sole, pizz'e ammòre”, una recitazione ai limiti della kermesse annuale nell'oratorio dietro casa; lui, Charles, comprimario con Sebastian e lady Giulia, sembra il fratello minore (e peggio andato) di Rupert Everett, immobile nella sua fissità imbambolata per due ore e un quarto. Tanto è servito al regista per trasferire nel cinema il buon romanzo di Evelyn Waugh, per coprire l'arco di 10 anni della storia e per far desiderare un salutare The End che non ha l'aria di arrivare mai. Il senso del tempo al cinema, si sa, ha connotati diversi dalla sua normale percezione nel reale, l’effetto sul pubblico è scandito dalla durata e può essere devastante se, dopo il primo quarto d’ora, si ha la sensazione che non si andrà da nessuna parte. [+]

[+] lascia un commento a lisbeth »
alesya mercoledì 30 giugno 2010
la sfrenata corsa di charles ryder Valutazione 5 stelle su cinque

“Se mi chiedeste oggi chi sono…l’unica risposta che potrei dare di una qualche certezza sarebbe il mio nome: Charles Ryder.”(Charles Ryder)
Reduce dall’esperienza di Becoming Jane, dove ci proponeva una fresca biografia della sempre amata scrittrice Jane Austen, Julian Jarrold conferma il suo sincero interesse per il passato nelle sue innumerevoli contraddizioni e caratterizzazioni ,con questa pellicola tratta dal romanzo di Evelyn Waugh: nell’Inghilterra del primo dopoguerra seguiamo per più di un decennio le avventure del giovane Charles Ryder (un ottimo Mattew Goode), ambizioso pittore alla ricerca di un posto nel mondo: figlio di un padre assente e disinteressato, Charles trova la sua grande opportunità ad Oxford nell’amicizia con l’aristocratico e trasgressivo Sebastian Flyte (un fragile Ben Whishaw), rampollo di una importante famiglia di antica nobiltà, simbolo di una speranza di rivalsa che il giovane non può fare altro che rincorrere a qualunque prezzo (assolutamente non casuale a mio parere la scelta del cognome Ryder in riferimento al verbo inglese to ride-correre ndr-). [+]

[+] brava (di mauritius)
[+] lascia un commento a alesya »
Ritorno a Brideshead | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |